« novembre 2014 | Principale | gennaio 2015 »
Scritto il 31/12/2014 alle 20:41 | Permalink | Commenti (1)
Reblog
(0)
|
| |
Sembra che tutto sia fermo, invece nel ranking qualcosa a fine settimana, prima dell'inizio dei tornei del 4 Gennaio, si muove, e la classifica subirà alcuni cambiamenti (qualcuno di rilievo). Di fatto, usciranno alla fine di questa settimana i punti dei tre tornei che l'anno scorso si giocavano a partire da fine dicembre (Shentzen, Auckland, Brisbane).
Nella settimana 4/10 gennaio, tutte le italiane, tranne Pennetta impegnata a Perth (che non assegna punti) e Giorgi (per ragioni misteriose) saranno impegnate. Queste saranno quindi le sole giocatrici che potranno solo perdere posizioni in classifica. Errani (spero), Vinci, Knapp e Schiavone potranno guadagnarne o perderne, a seconda del comportamento loro e delle vicine di banco.
Riportiamo nel grafico sottostante la posizione già certa delle nostre al 3 gennaio (segnata accanto al nome), e nelle barre del diagramma le posizioni minime e massime che avranno alla vigilia di Sydney (dato molto importante, perchè è sul ranking del 10 gennaio che saranno stabilite le tds per gli Australian Open:
La classifica segnata accanto al nome è quella virtualmente già acquisita per la fine di questa settimana. I numeretti in fondo alle barre indicano la classifica migliore e peggiore che potrebbero avere alla vigilia di Sydney/Hobart. Ovviamente l'intervallo (tranne che per Errani e Vinci) è molto ampio, e fornisce solo un'indicazione teorica, valida solo nel caso improbabile di una giocatrice che dovesse vincere il suo torneo, e di TUTTE le sue vicine di banco che non dovessero fare punti sufficienti a raggiungerle.
Certissimo invece che la Giorgi (Buon Compleanno) non farà punti questa settimana. Guadagnerà una posizione a spese della Azarenka che perde 305 punti e non gioca, ma difficilmente riuscirà a raccattare un'altra posizione: quella che servirebbe per entrare nelle tds degli Australian Open. Sotto di lei ci sono almeno tre giocatrici in campo, alle quali bastano 30 punti per superarla. Difficile che nessuna di loro passi un turno. Ma di fatto è realisticamente nel mirino di mezza dozzina di giocatrici. Quindi ache se ci dovessero essere degli altri ritiri (Bouchard? Errani?) la cosa non basterebbe.
Astrale appare addirittura la "profezia" del cartomante con l'orecchino (12° posizione per gli Australian Open). Se si riferiva alla 12° posizione pre AO, la cosa è già svanita. Se vincesse il suo torneino di Hobart andrebbe a 1635 punti, sempre che le vicine di banco decidessero di restar ferme. Se invece il cartomante alludeva alla FINE degli AO, la cosa è di una semplicità estrema. Alla Divina basterà vincere Hobart e fare la finale agli AO; oppure fare la finale a Hobart e vincere gli Australian Open. ...e che ce vò...
Per piacere, qualcuno indichi al cartomante qualche indirizzo di cantine sociali che vendano vino senza metanolo...
Tafanus
Scritto il 30/12/2014 alle 16:46 | Permalink | Commenti (10)
Reblog
(0)
|
| |
Nel periodo di Natale siamo tutti un po' più buoni. Aiutiamo chi è rimasto in dietro: i senzatetto, quelli che mangiano alla mensa della Caritas, le vecchiette che non riescono ad attraversare la strada, chi dorme sotto i ponti fra i cartoni, e chi vive abbarbicato come una cozza sullo scoglio in una fogna maleodorante.
Prendete questo poveretto che sotto i trent'anni è già affetto da demenza giovanile... Un caso clinico. Ormai privo di una vita propria, trascorre la sua inutile esistenza da Shemock Holmes tentando disperatamente di stabilire dove io abiti, in quali aziende di scarpe abbia lavorato, qual'è il nome da ragazza di mia cognata, come si chiama la mia colf albanese...
I frequentatori di questa discarica non tentino di negare l'evidenza: noi siamo "una claque organizzata ad hoc" (immaginiamo foraggiata da Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, col supporto della Spectre), e una massa di luridi "cortigiani e ruffiani".
Per ora il Rag. Alzheimer non ci ha spiegato perchè queste plurimiliardarie dovrebbero foraggiarci (non negate! lo sanno tutti, che siamo pagati!) per avere qualche tifoso in più... E noi che eravamo convinti che ne avessero già, aggratis, qualche milione, in giro per il mondo...
Noi non siamo mica come quei pacati "lanciatori di motorini" che abitano nella Fogna, e che nei loro giudizi si attengono sempre e solo a raziocinio e fatti! Noi siamo "la claque organizzata ad hoc". Abbiamo una fonte di reddito da servilismo (tutto in nero!), ma ora Shemock Holmes ha fatto giustizia: ci ha smascherati!
Noi ci cospargiamo il capo di cenere, e per redimerci, pubblicheremo un pot-pourri di perle da fogna scelte. Solo a fini educativi, per spiegare ai nostri "claquisti" come ci si debba comportare. Grazie, Shemock.
...Anche dalla merda possono nascere dei fiori...
by r.b. - 5 October 2014
Se si gioca bene si vince, il problema è giocare bene…. (Firmato: Lapalisse)
by avadar - 5 October 2014
Sì, la foto è bellissima…il posizionamento di gambe, l’espressione del viso, lo stile inconfondibile…anche attraverso un’immagine traspare tutta la sua classe, figurarsi chi ha la fortuna di vederla dal vivo…
by doherty - 5 October 2014
[...] bellissima la foto di cami che sorride mentre colpisce il suo turbo rovescio…
by riccardo - 6 October 2014
@ r.b.: [...] del resto se cami avesse fatto bene soltanto in due tre tornei dove è uscita al primo turno adesso parleremmo di una giocatrice tra le prime 20. (...per la serie "se mia zia avesse le ruote, sarebbe una carretta...)
by zio gio - 6 October 2014
Bellissima la preparazione di quel rovescio da custodire come patrimonio UNESCO.
by r.b. - 7 October 2014
LA MADONNA! HO VISTO LA MADONNA!
by antonelo - 7 October 2014
Ebbene? Cosa vi avevo detto? Che sarebbe stata una passeggiata… è passeggiata è stata.
Camila è semplicemente la tennista più forte di tutti i tempi e se gioca come sa, non ce n’è per nessuna.
by livio71 - 7 October 2014
enorme !!!!
by Alessandro83 - 7 October 2014
Sottoscrivo in pieno. Camila Giorgi è l’unica tennista italiana a non giocare da “italiana classica”, ovvero attendendo l’errore dell’avversaria o provocandolo con variazioni di gioco (...e così abbiamo cancellato la Pennetta, la Schiavone, la Vinci, la Knapp... tutte celebri pallettare...)
by Aldo MC - 7 October 2014
[...] un diamante ancora grezzo ma di diamante si tratta e se riuscirà a trovare come io credo in un futuro neanche troppo lontano una regolarità continua si divertirà e ci divertiremo e gli altri beh.. gli altri non gli rimarrà che rosicare o rimangiarsi le parole
by entropia - 7 October 2014
Padre! Giungono voci da Linz che là oggi si è visto un gioco divino! – ha esclamato oggi pomeriggio Apollo rivolgendosi preoccupato a Zeus…
by Ace - 7 October 2014
Sembra che il match di domani l’abbiano spostato di campo perché devono riparare i buchi che Camila ha lasciato oggi sul centrale….
by Fan - 7 October 2014
Beh , posso solo dire che se Camila giocasse sempre almeno all’80 % di oggi sarebbe una top 20 (...e se la Larcher de Brito giocasse sempre come quando ha eliminato Sharapova al primo turno a Wimbledon sarebbe una top ten. Ma in genere nel 95% dei casi la De Brito gioca come la De Brito, ed è una top 120...)
by antonelo - 8 October 2014
La silfide tunisina è avversario ostico, ma ce la possiamo fare (...sempre coerente, il razzista, nel sottolineare gli aspetti fisici delle tenniste africane o "afro-americane"...)
by hector - 8 October 2014
Se batte la Jabeur Camila sara’ incoronata imperatrice d’Africa. A quel punto tutti i continenti avranno fatto i conti con lei (...per i distratti: stiamo parlando di Ons Jabeur, tre anni meno della Divina, n° 162 al mondo, scuola tunisina... Ma per una Agassi che ha già perso contro Dabrowski 173, Rodionova 186, Foretz 200 - la "giocatrice di una mediocrità imbarazzante" - è giusto sparare i mortaretti per la vittoria conro Ons Jabeur)
by AlterEgo - 8 October 2014
GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! ROSIKONI DOVE SIETEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! (...quando ci sia accontenta di battere la Jabeur)
by cercasifuturiroger, detto "Il Migliore" - 8 October 2014
@ r.b.: beh mi fa piacere che te lo ricordi. Flipkens ha fatto semifinale a wimbledon mentre la “regina delle rotazioni francesi” si è fermata agli ottavi agli slam… (...già... chissà perchè la "talentuuosa Flipkend a 28 anni è 45°, ha vinto in carriera un solo torneo, ha guadagnato 2,5 milioni di $,e la "regina delle rotazioni francesi" è 19° a 24 anni, ha vinto quattro titoli di singolo e due di doppio, ed ha incassato 3,7 milioni di dollari... Ancora: Coso, in italiano - non so in napoletano - si dice "regina francese delle rotazioni", non "regina delle rotazioni francesi"; esattamente come si dice "le scarpe pesanti di papà", e non "le scarpe di papà pesante". Ma chi cazzo ti ha dato un diploma da ragioniere?...) Poi cognionazzo continua:
...pensa che un anziano appassionato di tennis rischia di diventare futuro conduttore di blogger su vela d’altura appena certe giocatrici nate negli anni anni 80 appenderanno la racchetta al chiodo e l’attuale miglior prospetto potrebbe rinverdire quei fasti... (sul blog di vela d'altura, perchè no? Sport alquanto più complesso del tennis elementare della sparapalle. Sul "Miglior Prospetto", aspettiamo un attimo... Le zone basse del ranking WTA sono lastricate di "migliori prospetti"...)
by hector - 8 October 2014
Le Americhe in semifinale se la Bouchard non fa scherzi, e per quanto riguarda l’Asia a Linz Camila lo scorso anno ha sconfitto la Burnett! (...così. Col punto escamativo. Come se avesse battuto Serena Williams)
by hector - 8 October 2014
Domani si stendono i piani per invadere l’Oceania. Ho gia’ pronto il Risiko (...intanto salta il primo tentativo di "invasione...)
by livio71 - 9 October 2014
ma l’avete vista la cattiveria di chi ha pubblicato su youtube il video fatto solo degli errori gratuiti di camila nell’incontro con la petkovic ???? no dai… cattiveria…. (Coso... cattiveria "simmetrica" rispetto al leccaculismo di autori di video youtube dove sono mostrati SOLO i colpi belli della Giorgi. Leciti entrambi gli approcci, o solo il secondo? E non pensi che a 43 anni si dovrebbe iniziare a maturare?)
by hector - 10 October 2014
Anche l’Oceania si inchina di fronte a Camila Giorgi
by Guido - 10 October 2014
[...] comunque dal 117 di inizio anno al 40 attuale non e’ malissimo ma Camila vale molto di piu’… (chissà da dove salta fuori questo 117...)
by silvio74 - 10 October 2014
Anche il telecronista di eurosport era basito. Credo che di rientro dalla pausa pubblicitaria post match abbia definito “terrible” il tennis di camila. Mi sembrava quasi spaventato (...addirittura! Coso, guarda che il "terrific" inglese nessun asino lo ha mai tradotto con "terribile". Tranquillo, non era spaventato. Ma tu, Renzi e Rutelli studiate inglese nella stessa scuola?)
by livio71 - 11 October 2014
enorme !!! queste vittorie la renderanno ancora piu’ grande…
by Gianlu - 11 October 2014
Meravigliosa!!!!! Uno spettacolo incredibile
by Rolli - 11 October 2014
Complimenti Camila…. che bello vederti giocare cosi’ ….. domani si alza la coppa! (finalmente un commento ancorato ai fatti. Certo: "domani si alza la coppa". Una fra Giorgi e Pliskova "alzerà la coppa". Inevitabile)
by silvio74 - 11 October 2014
[...] Il fatto è che oggi Cami era in versione Killer Mode.
by Matteo86 - 11 October 2014
Ottima partita di Camila, adesso domani c’è un solo risultato. La vittoria. (...profetico...)
by antonelo - 11 October 2014
Se la Pliskova è quella vista oggi e Camila è quella vista oggi, la finale è già vinta. (Infallibile)
by enzo - 11 October 2014
Non ci sono parole Camila, sei stupendamente forte , elegante , educata , con il giusto mix di timidezza e fascino. (...azz... Camila, vuoi sposarlo? oltretutto non è neanche negro... Il tuo uomo ideale)
by Aldo MC - 12 October 2014
Dai Cami mi raccomando che potenzialmente sei la piu forte di tutti. Non mollare neanche un millimetro di voglia di vincere. Anche Serena quando gioca contro di te non é tranquilla! Cosa vuoi che possa fare la Pliskova ostacolarti ma non vincere [...] (L'angolo dell'Esperto)
by giacomo carbone - 12 October 2014
vai camila vai che sei più forte
by gimusi - 12 October 2014
la bimba ha preso uno sgabello ed è salita in cattedra…tennis da manuale del futuro
by livio71 - 12 October 2014
la pliskova è una morta in piedi… (per la cronaca: si può anche arrivare a 43 anni con un'età mentale di 12 anni)
by hector - 12 October 2014
Morta in piedi? Sta servendo il 67% di prime, e che prime!
by Ace - 12 October 2014
Adesso ne facciamo 6!!! (...sei "pugnette"?...)
by hector - 12 October 2014
Su Eurosport il commento e': Giorgi is back!
by gimusi - 12 October 2014
“all match decided on her shots”…come piace a noi :)
by etberit - 12 October 2014
Pliskova sembra un po’ più stanca di Camila
by livio71 - 12 October 2014
la puo (può?) battere come vuole…concentrata.. non sbagliare piu (più?)
by Gianlu - 12 October 2014
Vai Camila! Non demordere e sotto con il prossimo torneo…:-) (ci sarà sempre, un prossimo torneo da vincere passeggiando...)
by Madoka - 12 October 2014
Sto piangendo…per una partita di tennis… (anche gli stronzetti hanno un cuore!...)
by Rolli - 12 October 2014
Sinceramente, molta amarezza ma bisogna riconoscere che la Pliskova e’ una gran giocatrice. Non mi e’ piaciuto pero’ il medical time out dopo l’ 1-0 primo game del terzo rimontato da Cami da 15-40. Voglio dire, ammettendo che aveva qualche problema, lo chiedi alla fine del set. Poco sportiva… (cazzoncello, leggiti il regolamento WTA, prima di sparare cazzate di questo calibro)
by r.b. - 13 October 2014
[...] La #32 oggi è la Bencic con 1457 punti, non è poi così distante… Come sempre l’importante è non fermarsi e migliorare sempre…. Nel 2015 i rosikoni li facciamo neri! (...peccato... Un vero peccato che nella sua infinita sapienza il Rincoglionito Becero si scordi di sottolineare che la Bencic ha 17 anni e mezzo, e la Divina 23... Vero, la Bencic è avanti di due posizioni, e indietro di 6 anni. Interesssa al R.B. sapere dove fosse la Divina a 17 anni e mezzo? Glielo dico io: non era 32°, ma navigava intorno alla 300° posizione!)
by eulondon - 17 October 2014
Il vestitino di oggi era carinissimo! Invece non mi piacciono quelli con fantasia cashmere (lo "sciacquino", dopo una sconfitta contro la Siniakova, parla d'altro... del vestitino)
by r.b. - 18 October 2014
Mentre altrove sono rimasti in quattro gatti e un mastino (napoletano)… (...caro Rincoglionito Becero, niente contro i Napoletani, ma l'anagrafe mi piazza altrove. Quanto ai quattro gatti: secondo Alexa, sembra che la "Discarica" sia linkata da oltre 140 siti, la "Fogna" da una ventina... So che è difficile, per un suonatore di vuvuzelas, ma se imparassi a stare ai fatti anzichè alle pugnette?)
by r.b. - 26 October 2014
Beh, non me ne voglia Sara, ma oggi al #5 c’è ben altra giocatrice (soprattutto dal punto di vista estetico… :-)).
Quanto a Camila… Ragazzi, con palla in campo, altro che Halep! la classifica mondiale ad oggi è presto fatta:
1. Williams S.
2. Kvitova
3. Giorgi
(notevole, come al solito, la sezione "figa" del commento di Rincoglionito Becero)
by r.b. - 2 November 2014
Il livello tecnico non era forse sto granché, ma il livello estetico, con Flavia e Garbine in campo, era veramente eccellente… :-) mentre Petkovic e Suarez abbastanza rivedibili…. :-) (...ma possibile che i "giornalisti pubblicisti" continuino a tollerare nella Fogna un commentatore che non riesce mai ad evitare di parlare di figa?)
by r.b. - 1 November 2014
Grandissima Flavia a Sofia per ora…. Veramente uno spettacolo in tutti i sensi! :-) :-) (...ancora... ma questo è uno di quei tizi che gira per ii giardinetti e si apre l'impermeabile... Una Merda)
...e per chiudere in bruttezza...
Dedicato al Maniaco Sessuale che parla di questo blog come di un luogo frequentato da "quattro gatti guidati da uno spazzino:
Il 20 ottobre, contemporaneamente alla messa in pagina, sulla fogna, del sondaggio sulle partite più belle della Divina nel 2014, abbiamo messo in pagina un sondaggio su questo blog, sulle peggiori partite della Divina nel 2014.
Bene, ad oggi, il numero delle risposte al sondaggio della Fogna Più Grande e Bella del Sistema Solare è di 303; il numero delle risposte sul "sito dei quattro gatti guidati da uno spazzino è di 650. Meditate, ggente, meditate...
Scritto il 26/12/2014 alle 12:02 | Permalink | Commenti (22)
Reblog
(0)
|
| |
...quando due grandi "napoletani" si incontrano, poesia e commozione sono inevitabili...
Ascoltando questa sublime interpretazione del "napoletano di Napoli" Massimo Ranieri e della "napoletana di Tel Aviv" Noa (nome d'arte di Achinoam Nini), si può ancora parlare di musica "leggera"?
Scritto il 25/12/2014 alle 22:32 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
E' da mesi che sopporto, con crescente fastidio, lo spot che va in onda su Supertennis a favore degli Internazionali di Roma. Uno spot sbagliato, secondo il modesto parere di uno che con la cominicazione ci ha "campato la vita". Finchè oggi, giorno di Natale, mi sono deciso a scrivere questa "lettera aperta", che è anche una lettera individuale inviata alle funzioni elencate in calce.
Non credo che cambieranno spot perchè un rompiscatole spiega a lorsignori dove e perchè sbagliano. Se lo facessero, ammetterebbero ipso-facto di aver prodotto uno spot non solo inutile, ma addirittura potenzialmente dannoso. Quindi andranno avanti, ma io non potevo sottrarmi al dovere di tentare, almeno tentare, di risvegliare qualche dubbio nella mente di qualcuno dei dirigenti coinvolti in questa materia.
La lettera che leggete è stata inviata a:
Gentili signori,
faccio una premessa: chi vi scrive non è il solito grafomane/mitomane che passa la vita a scrivere ai giornali ed alle autorità. Sono un signore "di una certa età" che ha lavorato per oltre 40 anni in comunicazione, per primarie multinazionali del calibro di Unilever, Barilla, Leo Burnett, Heinz, e come docente ai master post-laurea per IPSOA, associazioni confindustriali e quant'altro.
Mi permetto di offrirvi semplicemente un parere e un consiglio: lo spot sugli internazionali di Roma che sta andando da mesi su Supertennis è sbagliato (più che inefficace, è dannoso), e non vi porterà spettatori, ma forse ve ne farà perdere qualcuno.
Il tema "subliminale ma non troppo" dello spot è che "il tennis sta cambiando faccia", quindi bisogna regalarsi Roma per non perdersene neanche una, delle facce nuove. Segue una composizione a ritmo da video clip delle "facce nuove" che dovrebbero spingerci ad affrontare spese di viaggio, di albergo, di biglietti, di ristoranti, di taxi, per andare a Roma. E le facce di chi sono? sono quelle di tanti stranieri. Bravi, ma stranieri. E si da il caso che noi italiani, prima che sportivi, siamo tifosi.
Io Halep-Bouchard (bravissime, per carità...) me le vedo, senza scaldarmi più di tanto, anche da casa su Supertemnnis, o su tennistv.com. Ma se mi scomodo ad affrontare costi (elevati) per vedere per qualche giorno il torneo dal vivo - come faccio da sempre - è per "comprare emozioni". E queste me le danno Schiavone che batte la Bouchard, Pennetta che arriva ai quarti, una Vinci che anche quando perde offre sempre pezzi di gioco d'alta scuola, la Errani che domina la Jankovic, le doppiste "vecchie" e nuove (le Cichis, le redivide Pennetta e Hingis), le nuove speranze, gli auspicabili "arrivi d'annata". Delle quali, nel vostro spot, è sparita ogni traccia.
Sparite. Defunte. Le uniche ragioni che potrebbero spingere molti italiani verso Roma, sono state cancellate. Io SO che giocheranno, ma per il vostro spot sono diventate ormai delle ombre del passato, delle comparse "desaparecidas". Io, e tanti altri, sappiamo che ci saranno, ma abbiamo una forte tentazione di non tornare a Roma, per "punire" questo atteggiamento che mette in un cantuccio chi ha dato tanto e continua a dare tanto al tennis italiano, ed alle nostre emozioni
Se volete un riscontro a ciò che dico, potete averlo: so che Supertennis dispone dei dati d'ascolto precisi al secondo decimale. Io l'esperimento l'ho fatto: le partite che interessano di più alla "ggente" non sono quelle che sulla carta offriranno lo spettacolo migliore, ma quelle che vedono coinvolti gli italiani e le italiane. E non è un caso che il Pietrangeli (il "campo degli italiani") spesso faccia registrare pienoni con dieci file di gente in piedi, magari nello stesso momento in cui sul Centrale e sul Grand Stand giocano partite sulla carta molto più interessanti.
Lo spettacolo di un Pietrangeli senza un posto libero fino alle 21:30 per un incontro Pennetta (12) - Bencic (96) non lo vedrete MAI, neanche in orari più comodi, per nessun incontro sulla carta di maggior interesse. Di fronte all'affetto che lega gli italiani ai SUOI tennisti (e specialmente alle SUE tenniste), invitare coi vostri spot gli italiani a partire per Roma per vedere Raonic è - parere personale - una topica colossale. Cambiate non le facce delle nostre tenniste (alle quali siamo ancora legatissimi, malgrado il vostro spot sbagliato), ma cambiate spot. Siete ancora in tempo.
Distinti saluti
Antonio Crea
Scritto il 25/12/2014 alle 12:52 | Permalink | Commenti (5)
Reblog
(0)
|
| |
Da questa settimana, la giovanissima Ludmilla Samsonova (16 anni appena compiuti) appare per la prima volta, nel ranking WTA, con accanto la sigla "ITA". Ludmilla, nata in Russia, si allena da quattro anni in Italia, alla corte di un grande coach: Riccardo Piatti (quello che ha "fatto" personaggini come Cristiano Caratti, Renzo Furlan, Ljubcic e tanti altri). Insomma, uno normale, che non cerca il "carisma" nella zazzera incolta alla Casaleggio (absit iniuria verbis...).
Ludmilla ha finalmente ottenuto la cittadinanza italiana, e questa settimana per la prima volta appare col n° 845 e col suffisso "ITA" in WTA. Ludmilla il luglio, non ancora sedicenne, ha vinto il 10.000$ di Roma, e ha raggiunto la finale al torneo dell'Avvenire.
Ora c'è solo da sperare che la lascino crescere in pace e tranquillità, senza dare la stura allo sciocchezzaio alla Andrea Ziglio di "Olimpia Azzurra", che ha già titolato (tanto per portarsi avanti):
Per piacere, Ziglio, e per piacere, amici: non roviniamola prematuramente, come si sta testardamente tentando di fare su altri siti e con altre Divine Promesse. Per ora va bene così. Ludmilla è seria, lavora duro, ed è allenata da un coach. Se son rose, fioriranno. Non gonfiamola con la pompa della bicicletta come una rana. A volte, le rane troppo gonfie e tronfie possono anche scoppiare. Lo chiedo a Ziglio e a tutti: lasciamo ad altri paragoni prematuri con Sharapova, Agassi e Sampras. Lasciamo che cresca come può e fin dove può, serenamente, come Ludmilla Samsonova.
Auguri da me e - spero di poter dire - dai miei amici. Auguri per i tuoi 16 anni compiuti da un mese, per la tua nuova nazionalità. Ti auguriamo di fare molta strada, per la nostra felicità, ma innanzitutto per la tua.
Felice 2015
Tafanus
Scritto il 24/12/2014 alle 23:45 | Permalink | Commenti (2)
Reblog
(0)
|
| |
I nostri "auguri musicali li affidiamo alla splendida voce di Diana Krall
...l'albero del Tafanus cambia le foglie, ne perde alcune, ma ne aggiunge di nuove... alcune foglie sono state portate dal vento dal mondo dei blog a quello dei "social networks", e in primis verso Facebook e Twitter, ma il totale di commentatori diretti, di coloro che riprendono e commentano il Tafanus su Twitter e/o su "feisbuc" è cresciuto ancora, e "L'Albero del Tafanus" ormai deve essere gestito con artifizi grafici. Certamente avremo dimenticato qualcuno, certamente avremo storpiato qualche nome. A tutti chiediamo scusa in anticipo. A tutti, e prima di tutto ai "dimenticati", auguriamo un periodo di serenità, che possa superare i confini temporali delle feste natalizie...
Scritto il 23/12/2014 alle 22:24 | Permalink | Commenti (11)
Reblog
(0)
|
| |
Già... accade che un nostro grande estimatore, bannato per l'uso di almeno sei nick diversi, spesso provenienti dallo stesso PC, sia tornato sulla Fogna - pieno di quell'umiltà di cui non era stato in grado di far sfoggio qui da noi.
Da allora, il suo sport preferito è stato non già quello di parlare di tennis, ma di parlare delle nostre malefatte, sfoderando un repertorio di insulti che uno scaricatore di porto potrebbe invidiargli. Ne abbiamo pubblicato un ampio abstract, e quindi non vi ammanniremo nuovamente l'elenco.
Ad un certo punto della storia infinita, il tizio crede di essere stato bannato dalla Fogna, si ripresenta da noi, in privato con una letterina molto educata ed ossequiosa, col capo cosparso di cenere, chiedendo di rientrare nel blog. La storia è nota: gli pongo una sola condizione, quella di scusarsi SUL BLOG, e non in privato, per lo tsunami di insulti riservati a me e adl altri, e regolarmente pubblicati dai prodi Bau Bau Brumana & Veronese, che da "bravi giornalisti" si sono guardati bene dall'offrire diritto di replica agli insultati. Mica per niente sono "giornalisti piubblicisti iscritti all'albo", di cui nessuno ha mai letto una riga su un giornale...
Ma il tizio pensa si poter surrrogare alle scuse con una serie di insulti ai frequentatori della fogna, ai gestori, a Sergio Giorgi, con qualche puntatina anche verso la Divina. Ma io purtroppo non riesco a scambiare per scuse nei nostri confronti gli insulti a Sergio Giorgi.
Ma costui non riesce, proprio non riesce a scusarsi, esattamente come tale Tommasino il cretino a suo tempo non riusciva, proprio non riusciva a dire grazie per un piacere ricevuto.
Ad un certo punto il nostro rientra nella Fogna, #cambiaverso, nuovamente, ai suoi insulti. Nella fogna si scusa "urbi et orbi", spiegando che sulla "Discarica" gli era scappato qualche insultino di troppo nei confronti dei "fognisti", ma per carità... solo perchè deluso all'idea di essere stato bannato, dicendo di non aver potuto "contattare" i gestori della fogna per dare e ricevere spiegazioni... Ecco la "nuova puntata della telenovela: Coso rassicura Tommasino il Cretino (l'ultimo dei male-educati al quale dovrebbe darne... ma - come si dice a Napoli, "...'o Pataterno 'e ffà, e 'a Maronna l'accocchia...", con questo commento:
Magnifico, non trovate? Specialmente ove si consideri che la Fogna è un sito sul quale non si apre l'archivio dei post sulla colonna laterale se prima non si apre un post specifico, e dove i commenti sono ordinati all'incontrario (si legge, in genere, dall'alto in basso, e non viceversa), non hanno un orario, e non hanno un numero d'ordine al quale fare riferimento), se c'è una cosa chiara e ben visibile, è il kink ai contatti:
Una delle poche cose chiare sulla Fogna è la testata superiore, dove esiste, sull'estrema destra della testata, un link "CONTATTI", che in qualsiasi normodotati avrebbe dovuto dire qualcosa. Ma forse non funziona? Nooo!!!!! E' una delle poche cose che funzionano... Ecco cosa accade cliccando su CONTATTI:
Ora, se sul sito della Divina c'è una cosa curatissima è il form dei contatti: indirizzi email e twitter dei gestori, la preziosa annotazione di essere "giornalisti pubblicisti iscritti all'albo", e una preziosa annotazione sui tempi di reazione di Alberto Brumana: "...Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio nel 2006, nel 2009 ha dondato "CamilaGiorgi.it". ..Insomma, ci ha pensato per un bel po'... Tre anni. Cosa volete che siano tre anni, in confronto all'eternità?
Speriamo di aver reso un servigio al nostro amico-nemico-amico-nemico Atom. Ora sa come contattare i gestori del sito. Non ci aspettiamo che ci dica grazie. Da quelle parti non usa...
Tafanus
Scritto il 23/12/2014 alle 20:14 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
Per una volta sono felicissimo di aver fatto una figura di m..., tradito dall'ansia per le condizioni di salute di Sara. In effetti ho letto le prime righe del post di livetennis, ed ho "misunderstood". Livetennis non dice da nessuna parte che a Rio 22 Febbraio inizia la stagione di Sara. Ma insieme a me sono caduti nell'equivoco in tanti (anche se questo non mi consola).
E' stata una mia amica di twitter (Lucia Marrazzo) che ringrazio, che mi ha avvertito dell'equivoco, seguita a ruota da un sms di Davide Errani, che trascrivo:
Antonio, ciao. Sara non starà ferma fino a Rio, hai scritto male. Grazie :-) Un abbraccio. Davide.
Gli ho chiesto conferma per sapere se è ancora valido il programma iniziale, e aspetto notizie. Vi farò sapere. In calce, il post di livetennis: felice di aver frainteso.
Questa rettifica farà ritappare la gazzosa da qualche parte. Per quanto riguarda i fan di Sara... Denunciatemi pure per procurato allarme!
Tafanus
Scritto il 20/12/2014 alle 23:49 | Permalink | Commenti (2)
Reblog
(0)
|
| |
After continuing her late career resurgence in 2014, there will be no danger of Flavia Pennetta flying under the radar when the tennis world gets going again in January.
Flavia Pennetta was seriously considering her future in tennis. A poor run of form on her return from a career-threatening wrist injury led to some serious soul searching, the Italian coming "very close" to retirement before a revival, highlighted by a semifinal appearance at the 2013 US Open, nipped any such thoughts in the bud.
Despite turning 32 in February, there was no slowing down in 2014, and in March she won the biggest title of her career, upsetting Li Na and Agnieszka Radwanska to triumph at Indian Wells. This was by no means the campaign's only high point, quarterfinal runs at the Australian and US Opens, as well as a runner-up finish in Sofia, pushing Pennetta back up towards the Top 10 place she briefly occupied five years ago.
Unfortunately for Pennetta, her career resurgence was not quite enough to take her to the WTA Finals for the first time in singles, never seriously threatening Caroline Wozniacki for the final qualifying spot. She came even closer in doubles, teaming up with returning legend Martina Hingis for a silverware-laden summer that took them within touching distance of Singapore.
This late season form clearly impressed Adidas, her clothing sponsor, who have tied her down to a new two-year deal. The off-season also saw Pennetta recognized by Italian Prime Minister Matteo Renzi, earlier this week collecting the Collare d'Oro alongside her fellow Fed Cup teammates.
With all this adulation, there will be no danger of Pennetta flying under the radar again when the new season starts up in January. Pennetta begins her campaign in the second week of the year, at Sydney, before heading down the coast to Melbourne for the Australian Open.
Scritto il 19/12/2014 alle 16:10 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
Anno quasi nuovo, grafica quasi nuova. Abbiamo lasciato invariati i colori della testata, per non perdere la "memoria visiva" del blog, ma abbiamo modificato il colore di fondo dei post e della colonna laterale.
Il fondo dei post, anche se sembra bianco come prima, ha una punta di grigio chiaro, che permette di inserire anche foto scontornate in bianco senza che se ne perdano i contorni. Inoltre abbiamo aumentato di un punto il corpo dei caratteri, per rendere meno faticosa la lettura.
Il colore di fondo della colonna laterale è passato dal giallo/ocra della testata, ad un grigio perla, che rende più leggibili le scritte (anche qui aumentate di corpo), e graficamente associa la colonna laterale al corpo principale del blog, tenendo separata la testata.
Credo che in complesso si possa parlare di un miglioramento della grafica, ma mi piacerebbe avere anche il parere dei miei amici. Grazie
Tafanus
Scritto il 18/12/2014 alle 22:21 | Permalink | Commenti (12)
Reblog
(0)
|
| |
Il 2015 tennistico di Camila Giorgi inizierà con una settimana di ritardo. Secondo quanto si legge sul suo sito internet ufficiale, la tennista di Macerata ha subìto un piccolo intervento chirurgico alla bocca. La sua preparazione per la nuova stagione subirà dunque un ritardo di qualche giorno, che a quanto pare ne compromette la possibilità di partecipare al WTA Premier di Brisbane.
Camila, che ha chiuso il 2014 al 34esimo posto della classifica WTA, ha dato forfait al primo torneo della stagione australiana ma ripartirà dalla Tasmania, dove il 12 gennaio prende il via il torneo International di Hobart, dall'entry list decisamente meno impegnativa. La decisione è stata presa “anche su consiglio del dottore”, si legge sul sito della 22enne marchigiana (Fonte: Federtennis)
Provvidenziale contrattempo. La entry list di Brisbane sembrava alquanto "oversize" per le sue possibilità. Hobart è decisamente più abbordabile, e non ho mai ritenuto saggia la decisione di giocare nel mesi di inizio stagione, dopo due mesi e mezzo di assenza dalle gare, un premier e un Grand Slam. Ma sono sempre portato a dimenticare che in fondo siamo in presenza della nuova Agassi, per la quale tutto è possibile.
Ma a questo punto cade non solo il traguardo di totò che la voleva in top 12 per gli AO, ma anche quelli dei più "moderati", che la volevano testa di serie. Anche se dovesse vincere Hobart, non le servirebbe a niente, perchè le TDS degli AO sono fissate sulla classifica della settimana precedente.
Auguri di pronta guarigione alla Giorgi
Scritto il 17/12/2014 alle 20:15 | Permalink | Commenti (4)
Reblog
(0)
|
| |
Scritto il 16/12/2014 alle 19:31 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
Oggi "Lo Stronzetto" pubblica sulla fogna questo commento, che tenta di essere ironico, e al contempo di fornire uno "sgub" del livello di quelli che faceva "Bishkardi". Il commento è chiaramente "dedicato" al sottoscritto, e quindi, as usual, non potendo fargli fare un tuffo nella merda nella Fogna, lo faccio qui, in "discarica". Ecco il suo brillante commento odierno con "sgub" incorporato:
Non vorrei deludere lo "Stronzetto", ma questa intevista, che per lui è uno "sgub", l'abbiamo pubblicata e chiosata nel luglio 2012 (esattamente 29 mesi prima della fantastica "scoperta" dello stronzetto.
Lo stronzetto - come tutti gli stronzetti imbroglioni, enuclea ben 48 parole sulle 1481 dell'articolo (per gli illustri matematici della fogna: il 3,2% dell'articolo, e mi dedica questo post che denuncia un Q.I compreso fra 40 e 45.
Perchè dico questo? Ci sono diversi motivi:
Caro Stronzetto, per ora mi fermo qui. Con te. Per ora. Ma se tu avvertissi una forte crisi d'astinenza da figure di merda, chiedi pure il mio aiuto. Io aiuto sempre coloro che sono rimasti indietro...
Ma oggi non c'è solo lo "sgub" dello Stronzetto... c'è anche lo "sgub" del Tafanus...
Oggi, rendendo la mia quotidiana visita di cortesia sulla Fogna, guardate cosa ho trovato...
Il ritorno del figliol prodigo
Beh... io non amo non solo i maleducati, ma neanche quelli che tornano a mangiare nel piatto nel quale hanno appena finito di sputare. Per confronto col tono di nuovo in stile "lecca-lecca" riportato sopra, vorrei ricordare cosa scriveva della Fogna questo "Signore", appena tre giorni fa (non 29 mesi fa, caro Stronzetto Madoka...):
[...] Sono veramente deluso e amareggiato. Mi ero iscritto al sito della Giorgi dove pensavo poter confrontarmi e discutere con altri appassionati di tennis. Successivamente mi sono iscritto a questo blog per chiedervi le ragioni per cui attaccavate spesso la brava Camila. Per un equivoco sono stato bannato, ma ora posso dire che avevate ragione almeno in parte. Veramente quelsito non credo sia una Fogna, ma è senz'altro un blog in cui è permesso solo fare elogi e peana alla giovane tennista. Dunque una massa di adulatori, che pur avendo una certa competenza di tennis, rinunciano ad esprimere pienamente le proprie idee per timore di urtare la suscettibilità del guru Giorgi padre. Mi sono permesso di muovere alcune critiche costruttive e del tutto civili ed il risultato è che sono stato allontanato. Non nutro rancori ma solo pena per dei mezzi uomini come Sergio Giorgi, che avrà aiutato la figlia nel tennis ma l'ha pure plagiata, riducendola al di fuori dello sport ad una figura eterea ed evanescente. Ok quello che conta è giocare bene a tennis ma anche in questo ho dei dubbi che quest'uomo, con un carattere turbolento, pieno di spocchia e oltretutto, non avendo mai giocato a tennis, anche carente da un punto di vista tecnico ed agonistico, possa portare qualche ulteriore giovamento alla figlia. A tutti noi piace il tennis e Camila avrebbe i mezzi (forse) per diventare in prospettiva una forte tennista, ma sui presupposti di cui sopra non combinerà molto. Soprattutto quel padre non gli ha insegnato niente sulla democrazia e sul confronto...
Atom featuring Oghioo, 12/12/2014, ore 14:39, nella "Discarica"
Ora, dite la verità... non sarebbe carino se Atom-Ben-Ric-Titanic-Oghioo e quant'altro trovasse il coraggio di scriverlo non solo sul Tafanus, ma anche sulla Fogna, che "...Sergio Giorgi è solo un mezzo uomo che fa pena, che avrà aiutato la figlia nel tennis ma l'ha pure plagiata, riducendola al di fuori dello sport ad una figura eterea ed evanescente..."?
Così... solo per dimostrare non tanto a noi (non ce ne frega niente) ma a se stesso, di essere dotato di quegli accessori che in buon italiano si chiamano "coglioni"?
Tafanus, gestore della "Discarica"
P.S.: Il meglio dello Stronzetto, e una data da segnare: Singapore 2015...
by Madoka - 12 October 2014
Sto piangendo…per una partita di tennis…
by Madoka - 20 October 2014
[...] Io credo tantissimo in lei. Per me l’anno prossimo di questo periodo, Camila si troverà a Singapore a disputare un torneo.
by Madoka - 20 October 2014
Infine, un pensiero su Camila Giorgi che l’ha sconfitta a Mosca in un match che si è deciso su pochissimi punti. “Camila è la più piccola del gruppo, sta crescendo bene” commenta l’azzurra. “Penso che possa anche arrivare a vincere uno Slam”. Flavia una di noi !!! Trombettiera ad honorem !!! Trionferà insieme a noi a Wimbledon !!!
(...no, Stronzetto... Flavia è semplicemente una Signora. E su un sito che ha consentito di ipotizzare che Flavia fosse una puttana rovinafamiglie (e che porta il nome e veicola l'immagine della Divina), elogia la Giorgi. La stessa Giorgi che, richiesta di dare un parere sui suoi rapporti con le altre italiane, ha detto, testuale: "...ci salutiamo. Buongiorno, buonasera..."
by Madoka - 14 November 2014
[...] Ho una grande stima tennistica per Alessando, poi è un trombettiere anche lui. Ma non sono per nulla d’accordo con la sua previsione. Sarei personalmente “deluso” se facesse quel tipo di carriera. Io invece vedo Camila fare una carriera alla LI NA, quindi top10 stabile, vittorie in tornei pesanti.
Segnatevele queste date e queste previsioni... Roba da collezione! Master l'anno prossimo, carriera da top ten stabile, alla Li Na... Sto sognando? E' lo stesso Stronzetto che alcuni mesi fa, dopo l'ennesima sconfitta della divina da parte di una over-200, scriveva un patetico (e ridicolo) post di addio alla Cami e al suo sito... salvo riapparire due giorni dopo col capo cosparso di cenere???
Scritto il 15/12/2014 alle 21:58 | Permalink | Commenti (4)
Reblog
(0)
|
| |
Su alcuni siti molto tecnici, in vista della ripresa delle ostilità, è già ripreso il frastuono delle vuvuzelas. Purtroppo il panorama tennistico è più costellato da ritiri, infortuni, cadute, che non da miracolosi accessi alle top-questo-e-quello.
Quest'anno, oltre al triste abbandono di questa terra di Elena Baltacha, ed agli annunciati ritiri di Dinara Safina e Li Na, sono in molto probabile arrivo altri sette ritiri dalle scene:
Iveta Meltzer (best rank n° 25) per un troppo lungo infortunio alla spalla (un anno e mezzo);
Yvonne Meusburger, per scelta, dopo aver raggiunto quest'anno il n° 27;
Kristina Barrois, che si avvia ai 34 anni. Nest ranking 57° nel 2011;
Catalina Castaño, best ranking 35° nel 2006, colpita purtroppo quest'anno da un tumore ai polmoni;
Anne Kremer, due tornei WTA vinti, best rankinh n° 18 (il migliore di sempre per una giocatrice lussemburghese. Rimasta fuori dal giro nel 2014, ha annunciato il suo ritiro;
Mallory Burdette, una promessa di provenienza "college", terzo turno agli US Open 2012, best ranking 68°. Ha perso il 2013 e il 2014 per un infortunio alla spalla. Deve quindi prendere una decisione molto dolorosa;
Ashleigh Barty, forse la più grande "promessa" prematuramente annunciata. Dopo un fantastico 2013 in doppio (tre finali di Grand Slasm con Casey Dellacqua), ha iniziato malissimo il 2014, ed ha annunciato che dopo gli US Open potrebbe prendere un break, forse irreversibile. Peccato. Ma gli US Open sono molto distanti, e potrebbe cambiare il suo gioco, e di conseguenza il suo programma. (Fonte: WTAtennis.com).
Purtroppo nel tennis le cadute improvvise, per le cause più diverse, sono molto più frequenti dei casi di Deesse improvvisamente calate dal cielo ad illuminare il mondo. Il tennis è pieno di esempi di sedicenti future n° 10 sparite dalla circolazione, o piombate in aree grigie della classifica. Qualche esempio? Ecco come è facile fare clamorosi balzi all'indietro, più che sudati passettini in avanti (il che dovrebbe consigliarci di essere molto più cauti nel prevedere ad ogni piè sospinto "magnifiche sorti e progressive" a dritta e a manca)
Finiscono fuori dalle top 100: Vania King, Romina Oprandi, Yulia Putintseva, Larcher De Brito, Tamira Paszek, Hsieh Su-Wei, Htadecka, Melanie Oudin, Mattek-Sands, Ursuzla Radwanska, Maria Kirilenko.
Finiscono fuori dalle top 200: Katerina Bondarenko, Johansson, Barty, Khromacheva, Morita, Zvonareva, Voskoboeva, Arvidsson.
Finiscono fuori dalle top 300: Jamie Hampton, Meklinda Czink, Gallovits, Barrois, Dubois, Petrova, Camerin, Daniilidou, Parra Santonja
Finiscono fuori dalle top 400°: Sema, Medina Garrigues, Vera Dushevina.
Finiscono fuori dalle top 500: Corinna Dentoni, Julie Cohen.
Finiscono fuori dalle top 600: Alexa Glatch, Spears.
Finiscono fuori dalle top 900: Aravane Rezai, Laura Robson, Domachowska.
Un ulteriore elemento di riflessione: come tutti sanno (o dovrebbero sapere): le variazioni di classifica sono molto "points' sensitive" nelle zone basse della classifica, che non in quelle alte. Man mano che si cresce, la crescita ulteriore diventa sempre più difficile.
Per la cronaca: con 500 punti si passa dall'ultima posizione del ranking (1218°) alla soglia delle top 500; con altri 500 punti, si passa da 514° a 114°, guadagnando 400 posizioni. Partendo dall'alto. per passare dalla prima alla seconda posizione servono 1400 punti (più o meno quanti ne bastano per pasasare dall'ultima posizione alla soglia delle top 100. Per stare alle nostre top-100: con un international da 280 punti, in teoria possono fare i seguenti passaggi:
- Schiavone da 79 a 56 (+23)
- Knapp da 54 a 39 (+15)
- Vinci da 47 a 33 (+14)
- Giorgi da 34 a 29 ( +5)
- Errani da 14 a 10 ( +4)
- Pennetta da 12 a 10 ( +2)
Fra tre settimane, si lasciano i fantablog, e si scende in campo. Capiremo chi ha ancora grano da macinare, e chi ha esaurito le scorte. Chia ha fatto un lavoro serio, e chi si è avvalso di straordinari, innovativi sistemi di allenamento.
Tafanus
Scritto il 14/12/2014 alle 22:56 | Permalink | Commenti (1)
Reblog
(0)
|
| |
Caro Atom,
ho il vizietto di non accettare doppi canali di conversazione: uno pubblico, l'altro privato. Ne sa qualcosa anche un sedicente commercialista, che mi insultava in pubblico, e poi voleva aprire canali privati di conversazione, dai toni ben diversi.
Allora mi vedo costretto a mettere in evidenza quale sia Atom "privato", e quale sia Atom "pubblico". Atom "privato" mi scrive (ieri 12 dicembre):
Caro Tafanus,
mi dispiace per la serie di malintesi avuti in precedenza ma quando ho scritto la prima volta ero del tutto in buona fede con intenzione di discutere di tennis ed in particolare di Camilla GiorgI. Se è possibile dimenticare le incomprensioni sono ben felice di partecipare al vostro blog.Ho diverse email,anche per lavoro, quella che ho usato la prima volta è antoniobenvenutbetti@libero.it ed il mio nickname è Atom.
Distinti Saluti
(Nome e cognome)
In privato, ho risposto con una serie di precisazioni, e con la richiesta di rendere LUI STESSO pubblico il contenuto della email di cui sopra, perchè come blogger SERIO non accetto doppi e tripli canali di comunicazione. Dato che ciò non è avvenuto, mi carico il compito di farlo io. Ecco la mia risposta ad Atom:
Caro Atom,
mi hai già scritto o fatto scrivere come Atom, Ben, Titanic, Ric, e Oghiio (minacciando in stile mafioso non so quali rivelazioni sulla fogna. Immagino sul mio conto). L'ultima volta che hai scritto su questo blog ho dedicato addirittura un post alle tue evoluzioni, ma all'ennesimo controllo dell'indirizzo di posta (Oghiio) non ho avuto risposte. Ora ti invio un ennesimo invito a verificare il tuo indirizzo di posta, e se vuoi scrivere devi usare tre regolette:
Pubblicherò provvisoriamente il tuo commento odierno, ma lo lascerò in pagina solo per il tempo necessario per sentire se ti sta bene o no. Poi lo toglierò e ti bannerò per sempre. Non ci sono condizioni da mercanteggiare. Prendere o lasciare, e non è un "trattamento di sfavore". Faccio così con TUTTI.
Tafanus.
Inutile dire che non hai pubblicato come commento ciò che mi hai scritto in privato, e dato che non vuoi perdere il vizietto di "girare" ad altri i tuoi errori, e di mentire sui tuoi comportamenti, metto a confronto due cosine: ciò che scrivi ad Antonios, e ciò che io leggo di tuo sulla Fogna, nei confronti di chi sulla Fogna non poteva e non può replicare:
Ora, in tutta sincerità, leggere che non hai mai offeso nessuno è troppo, anche per uno tollerante come me... Lo hai fatto qui (e transeat, perchè ognuno ha potuto risponderti) ma lo hai fatto, scientemente, dove gli accusati non erano autorizzati a risponderti (e questo è intollerabile). E' un vizietto molto diffuso: tu, r.b., TEUS, Tommasino il Cretino, e tanti altri.
Ho perso un sacco di tempo, stamattina, per fare una ricerchina sui tuoi commenti postati sulla Fogna, da agosto (tua prima apparizione sul Tafanus) al 1° Ottobre, ultima tua "uscita" che ci riguarda, in quel luogo. Vuoi un abstract?, Ti bastano i miei "copia&incolla", o vuoi spingermi a documentare attraverso screen-shots i tuoi non-insulti a nessuno?
Questo è un estratto dei tuoi commenti sulla Fogna:
by Atom - 4 August 2014
Mi scuso se faccio un ulteriore intervento sul “sito proibito” ma veramente quello che combina il gestore Tafanus è clamoroso. Mi attacca con argomenti assurdi (falsità di email…solo un equivoco) e censura i miei messaggi che spiegano come abbia preso un grosso granchio. Anzi nessun granchio solo malafede per mettere a tacere una voce che poteva dissentire dalla sua linea dittatoriale. Ah Tafanus se mi leggi, perché so che mi leggi, fatti un esame di coscienza se una coscienza ce l’hai e non provare a chiamare questo sito una fogna perché il puzzo che emana il tuo si sente anche tramite PC. Se tu non fossi un codardo pubblicheresti le mie repliche susseguenti al tuo bel post dove mi accusi di aver fatto una figuraccia. Ma la figuraccia l’hai fatta tu e non è una novità da quello che sento dire nell’unico vero blog…cioè da noi.
by Atom - 5 August 2014
Mi dispiace usare questo sito gioioso e pulito onde ribattere, per l’ultima volta, al dittatore di un sito che di pulito ha veramente poco, perché inquinato dalla sua perfida presenza, mentre non posso dire altrettanto di Omar e Vince che si sono dimostrate (almeno con me) due persone serie e gentili. Ebbene il post dell’infido Tafanus in cui mi si accusa di aver falsificato l’email e di essere un imbroglione è stato seguito da due mie risposte esplicative che sono state del tutto censurate ed inevase.. Cercherò pertanto di riportare qui in maniera succinta il contenuto delle risposte da me fornite[...] E’ pertanto evidente che è si è trattato di un equivoco, di facile spiegazione, ma che è stato preso a pretesto dall”insetto per bannarmi, sicuramente temendo di ritrovarsi” tra i suoi sudditi “una voce fuori dal coro. Caro (per modo di dire) Tafanus non mi interessa di ingannare uno come te , proprio me ne infischio e dunque non avevo alcun motivo per farlo. La dimostrazione della mia buonafede l’ho ampiamente dimostrata dandoti addirittura il mio indirizzo di Facebook, e dicendoti di fare pure i controlli che desideravi perchè non ho niente da nascondere o da imbrogliare anzi quando affermo qualcosa ho il coraggio di metterci la faccia al contrario di te che in genere metti un’altra parte anatomica dove non batte il sole…Ti sei guardato bene dal pubblicare le mie repliche perché eri consapevole che la figuraccia l’avresti fatta tu, creandoti un alibi per coprire le tue nefandezze di piccolo uomo frustrato e sull’orlo di una crisi di nervi, che esploderà quando Camila ti farà vergognare di tutte le stronzate gratuite che hai sparato contro di lei. Addirittura ti sei abbassato (no non ti sei abbassato affatto perché procedi sempre rasoterra). a denigrare Camilla da un punto di vista estetico… insomma l’hai definita pure brutta con difetti fisici che solo la tua mente annebbiata ha potuto osservare in una ragazza semplicemente stupenda, come da tutti riconosciuta. Concludo questo mio intervento ringraziando gli amici che mi avevano messo in guardia sulla malvagità di certe persone che non hanno il coraggio neppure di dire il loro nome e per mettere all’erta i fruitori di un blog che è in mano ad un simile personaggio. non porterà loro niente di buono.. (per la cronaca: il mio nome, come intestatario di un dominio internet, qualsiasi normodotato lo trova in un attimo sui motori del tipo "who's by domaine". Inoltre è bello in chiaro - non come "Tafanus" ma come "Antonio Crea" sul mio sito google+ - NdR)
by Atom - 5 August 2014
Ai vari pecoroni che hanno seguito coi loro belati il pastorello Tafanus, vorrei solo rivolgere l’invito di appurare la verità, non tanto per me che me ne frego anzi me ne infischio (antonios sono ripetitivo) di quello che possano pensare ma per loro stessi, che ancora non si sono accorti con che razza di “imbroglione” (io posso dirlo a ragion veduta) hanno a che fare. Tafanus dai retta, rinuncia a portare avanti questa farsa e cambia mestiere se un mestiere lo hai. Omar e Vince aprite gli occhi fin che siete in tempo e non lasciatevi ulteriormente irretire da questo saltimbanco da strapazzo…
by Atom - 5 August 2014
No Stefano di un insetto di nome Tafanus e del suo blog che è una discarica all’aperto.
by Atom - 5 August 2014
Miao miao, volevo rendermi conto di persona a che livello di cafonaggine si raggiungesse in quella DISCARICA. Quello che dicevate voi mi sembrava esagerato, come San Tommaso (che saluto) volevo toccare con mano ed ho capito che non esageravate…il peggiore è il loro capoccia…lo avrei smontato pezzo per pezzo ma se ne accorto e mi ha evitato con un pretesto che ha dimostrato che oltre un infame è pure ridicolo.
by Atom - 17 August 2014
Ragazzi non avete ancora capito che quella discarica all’aperto, piena d’immondizia, si regge a stento su quattro squinternati, sempre gli stessi, che teleguidati da un frustrato, complessato, sedicente giornalista, cercano di dare ossigeno ad un sito in agonia, usando il più becero gossip e vomitando fango e veleno su una donna e tennista come Camila e sui suoi sostenitori? L’invidia è una brutta bestia da domare e logora dentro fino all’autodistruzione. Sono convinto che quella gente si sveglia la notte in preda agli incubi…urlando: no..Camila no…Non hanno una valutazione tecnica che sia valida ed obbiettiva sulla nostra ragazza e se qualcuno prova ad uscire dal coro dei pecoroni viene attaccato, non con argomentazioni sportive, ma sul piano personale. Secondo voi la Pennetta legge articoli di disperati che farneticano in continuazione? Quattro accoliti che col tennis non ha niente a che fare e che vivono (anzi muoiono) di infimi espedienti gossippari?…Sono fantasmi che urlano alla luna…lasciateli perdere…se volete al massimo provate non disprezzo ma solo un po’ di pietà… (egregio... si fa per dire... ti ho già invitato altre volte a farmi un copia&incolla di DOVE mi sarei spacciato per giornalista. E visto che te le vai a cercare: non l'ho fatto, pur avendo diritto di iscrizione all'albo, avendo tenuto per più di due anni una rubrica fissa sul maggior giornale italiano solo online, "lavoceditalia". Non lo hai mai fatto. Gossip quale? come quello che sulla fogna dove ti degnavi di dare il tuo prezioso contributo non hai speso una parola per difendere la Pennetta che un "operatore ecologico" descriveva come una specie di puttana dedita più a rovinare le famiglie che non a giocare a tennis? O dove si discetta per settimane del vero colore dei capelli della Divina? E se qualcuno invece si chiedesse de la Divina ha completato le scuole dell'obbligo? Dove, come, quando? NdR)
by Atom - 17 August 2014
Grande Tommaso…Sara’ dura rimangiarsi tutte le stronzate che hanno detto nella discarica, ma sono abituati a mangiare quella roba… Lasciali perdere, vivono di becero gossip e stanno esalando gli ultimi respiri, quattro squinternati capeggiati da un disperato…che fa interviste nel delirio e la notte si sveglia tra gli incubi…fantasmi che ululano alla luna…Tra poco avranno attacchi di bile incontrollabili. sinceramente non mi fanno nemmeno rabbia solo pena… (egregio... scendo volentieri al tuo livello, e ti faccio lo screen-shot degli ultimi dati di Alexa sulle graduatorie, nel mondo, del sito fantastico "camilagiorgi.it" e del nostro... quello che "sta esalando l'ultimo respirio...):
Dati Alexa "camilagiorgi.it"
Dati Alexa "tafanus.it"
Afferri, Atom, o devo farti le didascalie? Il sito moribondo teleguiidato da un frustrato sedicente giornalista supera, nelle graduatorie mondiali di tutti i siti web, quello della divina, di ben 1.224.000 posizioni, ed è linkato da oltre sette volte i siti che linkano il sito della Divina (144 links contro 20 (VENTI).
Ma procediamo coi tuoi non-insulti:
by Atom - 20 August 2014
Un accenno alla discarica “al chiuso” dove commenta, anzi sproloquia un certo antoniuzzo a proposito di un mio post in cui mi ponevo domande sulla causa di infortuni di atleti spagnoli (vedi Nadal) e sui metodi di preparazione di certi medici spagnoli epigoni del famigerato Fuentes di cui tutto il mondo ha parlato. Ebbene questo signore (per modo di dire) a cui le cazzate non vengono spontanee ma le studia pure di notte…ha tirato in ballo perfino Pantani (che non c’entra niente col doping sportivo) e Basso e Schwager che sono stati accusati, con prove, di doping derivato, guarda caso proprio dal dott. Fuentes. Le mie erano solo riflessioni e interrogativi. che perfino Djokovic si era posto alcuni anni fa. Ma la malafede evidente di questo signor nessuno, che deve ancora scoprire se è vivo o morto ,merita solo la citazione di un verso dantesco di cui mi approprio e che gli dedico (canto xxi dell’inferno) … e del cul faccio trombetta…
by Atom - 17 August 2014
Grande Tommaso…Sara’ dura rimangiarsi tutte le stronzate che hanno detto nella discarica, ma sono abituati a mangiare quella roba…Lasciali perdere, vivono di becero gossip e stanno esalando gli ultimi respiri, quattro squinternati capeggiati da un disperato…che fa interviste nel delirio e la notte si sveglia tra gli incubi…fantasmi che ululano alla luna…Tra poco avranno attacchi di bile incontrollabili. sinceramente non mi fanno nemmeno rabbia solo pena…
by Atom - 4 September 2014
Pennetta da vomito. Impresentabile come il suo fidanzato. Va beh giocava con la Williams ma dopo un inizio decente errori da prima elementare del tennis. Vorrei sapere perché tenniste come Pennetta e la stessa Errani (che comunque fa sempre il massimo) si trovino avanti a Camila. Ma lo so.
by Atom - 10 September 2014
Nella “discarica mediatica” gli escrementi crescono. Hanno addirittura il tempo di “contare” i commenti e chi li fa. Ma ve lo immaginate che lavoro? Ma non hanno niente altro da fare? Noi siamo perdigiorno se scriviamo anche un paio di commenti al giorno invece loro ne analizzano 1000 e si appuntano chi li scrive…ahahahah pazzesco…giornate intere trascorse a leggere i nostri commenti. Povero l’omino fetido e i tre gatti e quattro somari che lo accompagnano…è alla rivoltellata……e prema quel grilletto che libera questo mondo da un po’ d’immondizia… (e dire che a questo idiota avevo pure spiegato che i commenti non li contiamo noi - il loro numero è scritto sul blog della Divina in cima ad ogni post - e i nomi degli autori non li contiamo noi, ma word, funzione modifica>trova... Ma parlare di informatica con Atom è come parlare con me di microbiologia...)
by Atom - 11 September 2014
So che è una sciocchezza fare anche il minimo accenno alla discarica mediatica ed al suo bieco spazzino. Ma mi hanno riferito che, in continuazione, ripete la mia presunta( e spiegherò perché presunta) affermazione di una “Pennetta da vomito” Si evidenzia come il fango, la meschinità, la codarda speculazione siano propria di questo fetido individuo. E’ facile capire come “da vomito” fosse riferito alla prestazione e non alla Pennetta che ho ribadito più volte ammiro molto e proprio da questa ammirazione era scaturito lo sfogo alle 4 di notte di cui fra l’altro, ho chiesto scusa anche se non ce n’era bisogno. (...egregio... perchè hai chiesto scusa? Non si chiede scusa, se si critica a ragion veduta una prestazione sportiva. E che c'entra con la prestazione sportiva l'accenno a Fognini? Cos'era, un doppio misto, o era un singolare femminile? NdR) Per uccellare quell’essere immondo qui affermo senza remore, anche se la definizione non è appropriata ma la faccio per togliere di mezzo qualunque malinteso su quanto stimi Flavia, che il mio stesso idolo Camilla Giorgi ha fatto anche più di una prestazioni da “vomito”. Per me Camila è la più forte, la più bella, la più corretta, la più simpatica, la più sexy tennista di tutti i tempi. Allora? Stai nella tua discarica e non mettere il naso nel nostro sito che lo inquini…
by Atom - 1 October 2014
A volte “mi scappa” di andare sulla” discarica” mediatica per farmi due risate. Sapete che ho trovato? Che ridono di noi…perché ranking è stato scritto come si pronuncia. Ma non hanno altro da commentare? Quei 4 gatti e 2 asini che postano hanno ben poco da ridere. Al bieco spazzino, sedicente giornalista, rammento che “del cul faccio trombetta” è sempre valido e non è una mia trovata ma una citazione che ho preso da Dante…………….e con cui li ho omaggiati e continua a farlo…
Egregio... come ti ho già spiegato, lascia stare Dante. Non è roba per te. Insisti nell'attribuire a Dante una citazione, e la sbagli ogni volta. Persino su Wikipedia potresti trovare la versione corretta...
Come vedi, la tua affermazione "io non insulto mai nessuno" è destituita di ogni fondamento. E per finire, toglimi una curiosità: perchè ci tieni tanto a rientrare in un sito moribondo, che vive di gossip, guidato da un bieco spazzino sedicente giornalista ed essere immondo? Questo non è un albergo a ore con la porta girevole. Vuoi rientrare? Scusati per gli insulti scaricati a quintalate dove non posso rispondere, e dove Antonios non può rispondere, e dammi una buona ragione che spieghi questa "strambata" di 180° che ti spinge a voler scrivere sulla "discarica" che orgogliosamente gestisco. Solo per convincermi di non avere a che fare con uno squilibrato.
Tafanus
P.S.: Facendo il lavoretto di evidenziare in giallo gli insulti dei quali mi hai onorato, pur sapendo che non potevo replicare, mi chiedo, e chiedo ai prodi giornalisti Matteo Veronese & Alberto Brumana, se è loro abitudine consentire che estranei al loro blog vengano insultati senza diritto di replica. Giornalisti??? Io per quelli come loro avrei un'altra definizione.
Scritto il 13/12/2014 alle 18:00 | Permalink | Commenti (5)
Reblog
(0)
|
| |
Una partita molto intensa, persa "anche" per un infortunio a Henin, ma arrivato quando ormai l'Italia stava dominando, con un parziale di otto games a due. Un match bellissimo per intensità, e per la stupenda manifestazione di fairplay delle giocatrici italiane nei confronti delle colleghe belghe. Quando il tennis era ancora uno sport per persone perbene...
Scritto il 11/12/2014 alle 23:23 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
Ringrazio i due tifosi di Pataleta Mae, che nel frattempo sono diventati già tre! Di questo passo, dove andremo a finire?
Sui prossimi impegni di Mae: non sono certo che potrà fare gli assoluti italiani di Riccione fra una settimana. In fondo, nella sua vita esiste anche una cosina che si chiama "scuola", e non credo che Mae voglia approfittare troppo della comprensione dei professori, visto che per lei la scuola non è un impaccio, ma qualcosa a cui tiene...
E' invece quasi certo che, fra gli impegni internazionali, non salterà né gli assoluti in Honduras, né i panamericani, né i mondiali giovanili che si terranno a Singapore in settembre 2015. Non è periodo scolastico, e al contrario di Dubai 2013 (dove ha partecipato come la più piccola di 950 concorrenti), questa volta sarà una quasi sedicenne in un range 14/18, quindi sarà più "vecchia" rispetto ad un paio di centinaia di concorrenti. E perchè da ora al 2016 dovrà andare alla caccia deli tempi di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016.
Mondiali di Singapore super-organizzati! Pensate che è già uscita non solo la locandina, ma - cliccando sulla stessa - c'è già il programma dettagliato delle gare di qualcosa che inizierà fra 9 mesi!
Scritto il 10/12/2014 alle 16:53 | Permalink | Commenti (0)
Reblog
(0)
|
| |
Diamo qui di seguito le entry-lists di tutti i tornei di gennaio, fino agli Australian Open:
HOPMAN CUP - 4 Gennaio (non assegna punti WTA)
Eugenie Bouchard
Vasek Pospisil
Lucie Safarova
Radek Stepanek
Flavia Pennetta
Fabio Fognini
Serena Williams
Casey Dellacqua
Nick Kyrgios
Alize Cornet
Jo-Wilfried Tsonga
Heather Watson
Andy Murray
Agnieszka Radwanska
Jerzy Janowicz
BRISBANE - 4 Gennaio
Maria Sharapova
Ana Ivanovic
Angelique Kerber
Dominika Cibulkova
Andrea Petkovic
Jelena Jankovic
Carla Suarez Navarro
Garbine Muguruza
Sam Stosur
Karolina Pliskova
Sabine Lisicki
Elina Svitolina
Madison Keys
Victoria Azarenka
Varvara Lepchenko
Caroline Garcia
Tsvetana Pironkova
Alison Riske
Magdalena Rybarikova
Kaia Kanepi
Christina McHale
SHENTZEN - 4 gennaio
Arruabarrena, Lara
Bacsinszky, Timea
Beck, Annika
Begu, Irina-Camelia
Cirstea, Sorana
Diyas, Zarina
Dulgheru, Alexandra
Friedsam, Anna-Lena
Halep, Simona
Hercog, Polona
Jovanovski, Bojana
Knapp, Karin
Koukalova, Klara
Kvitova, Petra
Niculescu, Monica
Parmentier, Pauline
Peng, Shuai
Schmiedlova, Anna
Siniakova, Katerina
Smitkova, Tereza
Torro-Flor, Maria-Teresa
Vekic, Donna
Voegele, Stefanie
Zvonareva, Vera
AUCKLAND - 5 gennaio
Caroline Wozniacki
Sara Errani
Venus Williams
Barbora Zahalova Strycova
Svetlana Kuznetsova
Sloane Stephens
Coco Vandeweghe
Mona Barthel
Kurumi Nara
Flipkens Kirsten
Roberta Vinci
Lauren Davis
Jana Cepelova
Monica Puig
Daniela Hantuchova
Elena Vesnina
Francesca Schiavone
Silvia Soler-Espinosa
Kristina Mladenovic
Kiki Bertens
Johanna Larsson
Shelby Rogers
Yanina Wickmayer
Marina Erakovic
SYDNEY - 11 gennaio
Simona Halep
Petra Kvitova
Agnieszka Radwanska
Caroline Wozniacki
Angelique Kerber
Dominika Cibulkova
Ekaterina Makarova
Flavia Pennetta
Sara Errani
Andrea Petkovic
Lucie Safarova
Carla Suarez Navarro
Alize Cornet
Garbine Muguruza
Peng Shuai
Sam Stosur
Karolina Pliskova
Anastasia Pavlyuchenkova
Barbora Zahlavova Strycova
Sabine Lisicki
Svetlana Kuznetsova
Elina Svitolina
HOBART - 11 gennaio
Dellacqua
Diyas
Giorgi
Lepchenko
Stephens
Koukalova
Barthel
Riske
Nara
Flipkens
Niculescu
Vinci
Watson
Rybarikova
Kanepi
McHale
Beck
Knapp
Davis
Cepelova
Jovanovski
Puig
Lucic-Baroni
N.B.: La entry-listy di Hobart non è ufficializzata sul sito della manifestazione; Inoltre, non si hanno notizie di Francesca Schiavone, e sulle condizioni di Sara Errani ho chiesto ieri notizie sulle condizioni fisiche. Ne darò notizia quando e se riceverò informazioni attendibili. Sembra invece certo che Francesca Schiavone abbia ottenuto una wild card per Auckland
Scritto il 10/12/2014 alle 16:20 | Permalink | Commenti (34)
Reblog
(0)
|
| |
Ultimi commenti