Nel periodo di Natale siamo tutti un po' più buoni. Aiutiamo chi è rimasto in dietro: i senzatetto, quelli che mangiano alla mensa della Caritas, le vecchiette che non riescono ad attraversare la strada, chi dorme sotto i ponti fra i cartoni, e chi vive abbarbicato come una cozza sullo scoglio in una fogna maleodorante.
Prendete questo poveretto che sotto i trent'anni è già affetto da demenza giovanile... Un caso clinico. Ormai privo di una vita propria, trascorre la sua inutile esistenza da Shemock Holmes tentando disperatamente di stabilire dove io abiti, in quali aziende di scarpe abbia lavorato, qual'è il nome da ragazza di mia cognata, come si chiama la mia colf albanese...
I frequentatori di questa discarica non tentino di negare l'evidenza: noi siamo "una claque organizzata ad hoc" (immaginiamo foraggiata da Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, col supporto della Spectre), e una massa di luridi "cortigiani e ruffiani".
Per ora il Rag. Alzheimer non ci ha spiegato perchè queste plurimiliardarie dovrebbero foraggiarci (non negate! lo sanno tutti, che siamo pagati!) per avere qualche tifoso in più... E noi che eravamo convinti che ne avessero già, aggratis, qualche milione, in giro per il mondo...
Noi non siamo mica come quei pacati "lanciatori di motorini" che abitano nella Fogna, e che nei loro giudizi si attengono sempre e solo a raziocinio e fatti! Noi siamo "la claque organizzata ad hoc". Abbiamo una fonte di reddito da servilismo (tutto in nero!), ma ora Shemock Holmes ha fatto giustizia: ci ha smascherati!
Noi ci cospargiamo il capo di cenere, e per redimerci, pubblicheremo un pot-pourri di perle da fogna scelte. Solo a fini educativi, per spiegare ai nostri "claquisti" come ci si debba comportare. Grazie, Shemock.
...Anche dalla merda possono nascere dei fiori...
by r.b. - 5 October 2014
Se si gioca bene si vince, il problema è giocare bene…. (Firmato: Lapalisse)
by avadar - 5 October 2014
Sì, la foto è bellissima…il posizionamento di gambe, l’espressione del viso, lo stile inconfondibile…anche attraverso un’immagine traspare tutta la sua classe, figurarsi chi ha la fortuna di vederla dal vivo…
by doherty - 5 October 2014
[...] bellissima la foto di cami che sorride mentre colpisce il suo turbo rovescio…
by riccardo - 6 October 2014
@ r.b.: [...] del resto se cami avesse fatto bene soltanto in due tre tornei dove è uscita al primo turno adesso parleremmo di una giocatrice tra le prime 20. (...per la serie "se mia zia avesse le ruote, sarebbe una carretta...)
by zio gio - 6 October 2014
Bellissima la preparazione di quel rovescio da custodire come patrimonio UNESCO.
by r.b. - 7 October 2014
LA MADONNA! HO VISTO LA MADONNA!
by antonelo - 7 October 2014
Ebbene? Cosa vi avevo detto? Che sarebbe stata una passeggiata… è passeggiata è stata.
Camila è semplicemente la tennista più forte di tutti i tempi e se gioca come sa, non ce n’è per nessuna.
by livio71 - 7 October 2014
enorme !!!!
by Alessandro83 - 7 October 2014
Sottoscrivo in pieno. Camila Giorgi è l’unica tennista italiana a non giocare da “italiana classica”, ovvero attendendo l’errore dell’avversaria o provocandolo con variazioni di gioco (...e così abbiamo cancellato la Pennetta, la Schiavone, la Vinci, la Knapp... tutte celebri pallettare...)
by Aldo MC - 7 October 2014
[...] un diamante ancora grezzo ma di diamante si tratta e se riuscirà a trovare come io credo in un futuro neanche troppo lontano una regolarità continua si divertirà e ci divertiremo e gli altri beh.. gli altri non gli rimarrà che rosicare o rimangiarsi le parole
by entropia - 7 October 2014
Padre! Giungono voci da Linz che là oggi si è visto un gioco divino! – ha esclamato oggi pomeriggio Apollo rivolgendosi preoccupato a Zeus…
by Ace - 7 October 2014
Sembra che il match di domani l’abbiano spostato di campo perché devono riparare i buchi che Camila ha lasciato oggi sul centrale….
by Fan - 7 October 2014
Beh , posso solo dire che se Camila giocasse sempre almeno all’80 % di oggi sarebbe una top 20 (...e se la Larcher de Brito giocasse sempre come quando ha eliminato Sharapova al primo turno a Wimbledon sarebbe una top ten. Ma in genere nel 95% dei casi la De Brito gioca come la De Brito, ed è una top 120...)
by antonelo - 8 October 2014
La silfide tunisina è avversario ostico, ma ce la possiamo fare (...sempre coerente, il razzista, nel sottolineare gli aspetti fisici delle tenniste africane o "afro-americane"...)
by hector - 8 October 2014
Se batte la Jabeur Camila sara’ incoronata imperatrice d’Africa. A quel punto tutti i continenti avranno fatto i conti con lei (...per i distratti: stiamo parlando di Ons Jabeur, tre anni meno della Divina, n° 162 al mondo, scuola tunisina... Ma per una Agassi che ha già perso contro Dabrowski 173, Rodionova 186, Foretz 200 - la "giocatrice di una mediocrità imbarazzante" - è giusto sparare i mortaretti per la vittoria conro Ons Jabeur)
by AlterEgo - 8 October 2014
GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! ROSIKONI DOVE SIETEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! (...quando ci sia accontenta di battere la Jabeur)
by cercasifuturiroger, detto "Il Migliore" - 8 October 2014
@ r.b.: beh mi fa piacere che te lo ricordi. Flipkens ha fatto semifinale a wimbledon mentre la “regina delle rotazioni francesi” si è fermata agli ottavi agli slam… (...già... chissà perchè la "talentuuosa Flipkend a 28 anni è 45°, ha vinto in carriera un solo torneo, ha guadagnato 2,5 milioni di $,e la "regina delle rotazioni francesi" è 19° a 24 anni, ha vinto quattro titoli di singolo e due di doppio, ed ha incassato 3,7 milioni di dollari... Ancora: Coso, in italiano - non so in napoletano - si dice "regina francese delle rotazioni", non "regina delle rotazioni francesi"; esattamente come si dice "le scarpe pesanti di papà", e non "le scarpe di papà pesante". Ma chi cazzo ti ha dato un diploma da ragioniere?...) Poi cognionazzo continua:
...pensa che un anziano appassionato di tennis rischia di diventare futuro conduttore di blogger su vela d’altura appena certe giocatrici nate negli anni anni 80 appenderanno la racchetta al chiodo e l’attuale miglior prospetto potrebbe rinverdire quei fasti... (sul blog di vela d'altura, perchè no? Sport alquanto più complesso del tennis elementare della sparapalle. Sul "Miglior Prospetto", aspettiamo un attimo... Le zone basse del ranking WTA sono lastricate di "migliori prospetti"...)
by hector - 8 October 2014
Le Americhe in semifinale se la Bouchard non fa scherzi, e per quanto riguarda l’Asia a Linz Camila lo scorso anno ha sconfitto la Burnett! (...così. Col punto escamativo. Come se avesse battuto Serena Williams)
by hector - 8 October 2014
Domani si stendono i piani per invadere l’Oceania. Ho gia’ pronto il Risiko (...intanto salta il primo tentativo di "invasione...)
by livio71 - 9 October 2014
ma l’avete vista la cattiveria di chi ha pubblicato su youtube il video fatto solo degli errori gratuiti di camila nell’incontro con la petkovic ???? no dai… cattiveria…. (Coso... cattiveria "simmetrica" rispetto al leccaculismo di autori di video youtube dove sono mostrati SOLO i colpi belli della Giorgi. Leciti entrambi gli approcci, o solo il secondo? E non pensi che a 43 anni si dovrebbe iniziare a maturare?)
by hector - 10 October 2014
Anche l’Oceania si inchina di fronte a Camila Giorgi
by Guido - 10 October 2014
[...] comunque dal 117 di inizio anno al 40 attuale non e’ malissimo ma Camila vale molto di piu’… (chissà da dove salta fuori questo 117...)
by silvio74 - 10 October 2014
Anche il telecronista di eurosport era basito. Credo che di rientro dalla pausa pubblicitaria post match abbia definito “terrible” il tennis di camila. Mi sembrava quasi spaventato (...addirittura! Coso, guarda che il "terrific" inglese nessun asino lo ha mai tradotto con "terribile". Tranquillo, non era spaventato. Ma tu, Renzi e Rutelli studiate inglese nella stessa scuola?)
by livio71 - 11 October 2014
enorme !!! queste vittorie la renderanno ancora piu’ grande…
by Gianlu - 11 October 2014
Meravigliosa!!!!! Uno spettacolo incredibile
by Rolli - 11 October 2014
Complimenti Camila…. che bello vederti giocare cosi’ ….. domani si alza la coppa! (finalmente un commento ancorato ai fatti. Certo: "domani si alza la coppa". Una fra Giorgi e Pliskova "alzerà la coppa". Inevitabile)
by silvio74 - 11 October 2014
[...] Il fatto è che oggi Cami era in versione Killer Mode.
by Matteo86 - 11 October 2014
Ottima partita di Camila, adesso domani c’è un solo risultato. La vittoria. (...profetico...)
by antonelo - 11 October 2014
Se la Pliskova è quella vista oggi e Camila è quella vista oggi, la finale è già vinta. (Infallibile)
by enzo - 11 October 2014
Non ci sono parole Camila, sei stupendamente forte , elegante , educata , con il giusto mix di timidezza e fascino. (...azz... Camila, vuoi sposarlo? oltretutto non è neanche negro... Il tuo uomo ideale)
by Aldo MC - 12 October 2014
Dai Cami mi raccomando che potenzialmente sei la piu forte di tutti. Non mollare neanche un millimetro di voglia di vincere. Anche Serena quando gioca contro di te non é tranquilla! Cosa vuoi che possa fare la Pliskova ostacolarti ma non vincere [...] (L'angolo dell'Esperto)
by giacomo carbone - 12 October 2014
vai camila vai che sei più forte
by gimusi - 12 October 2014
la bimba ha preso uno sgabello ed è salita in cattedra…tennis da manuale del futuro
by livio71 - 12 October 2014
la pliskova è una morta in piedi… (per la cronaca: si può anche arrivare a 43 anni con un'età mentale di 12 anni)
by hector - 12 October 2014
Morta in piedi? Sta servendo il 67% di prime, e che prime!
by Ace - 12 October 2014
Adesso ne facciamo 6!!! (...sei "pugnette"?...)
by hector - 12 October 2014
Su Eurosport il commento e': Giorgi is back!
by gimusi - 12 October 2014
“all match decided on her shots”…come piace a noi :)
by etberit - 12 October 2014
Pliskova sembra un po’ più stanca di Camila
by livio71 - 12 October 2014
la puo (può?) battere come vuole…concentrata.. non sbagliare piu (più?)
by Gianlu - 12 October 2014
Vai Camila! Non demordere e sotto con il prossimo torneo…:-) (ci sarà sempre, un prossimo torneo da vincere passeggiando...)
by Madoka - 12 October 2014
Sto piangendo…per una partita di tennis… (anche gli stronzetti hanno un cuore!...)
by Rolli - 12 October 2014
Sinceramente, molta amarezza ma bisogna riconoscere che la Pliskova e’ una gran giocatrice. Non mi e’ piaciuto pero’ il medical time out dopo l’ 1-0 primo game del terzo rimontato da Cami da 15-40. Voglio dire, ammettendo che aveva qualche problema, lo chiedi alla fine del set. Poco sportiva… (cazzoncello, leggiti il regolamento WTA, prima di sparare cazzate di questo calibro)
by r.b. - 13 October 2014
[...] La #32 oggi è la Bencic con 1457 punti, non è poi così distante… Come sempre l’importante è non fermarsi e migliorare sempre…. Nel 2015 i rosikoni li facciamo neri! (...peccato... Un vero peccato che nella sua infinita sapienza il Rincoglionito Becero si scordi di sottolineare che la Bencic ha 17 anni e mezzo, e la Divina 23... Vero, la Bencic è avanti di due posizioni, e indietro di 6 anni. Interesssa al R.B. sapere dove fosse la Divina a 17 anni e mezzo? Glielo dico io: non era 32°, ma navigava intorno alla 300° posizione!)
by eulondon - 17 October 2014
Il vestitino di oggi era carinissimo! Invece non mi piacciono quelli con fantasia cashmere (lo "sciacquino", dopo una sconfitta contro la Siniakova, parla d'altro... del vestitino)
by r.b. - 18 October 2014
Mentre altrove sono rimasti in quattro gatti e un mastino (napoletano)… (...caro Rincoglionito Becero, niente contro i Napoletani, ma l'anagrafe mi piazza altrove. Quanto ai quattro gatti: secondo Alexa, sembra che la "Discarica" sia linkata da oltre 140 siti, la "Fogna" da una ventina... So che è difficile, per un suonatore di vuvuzelas, ma se imparassi a stare ai fatti anzichè alle pugnette?)
by r.b. - 26 October 2014
Beh, non me ne voglia Sara, ma oggi al #5 c’è ben altra giocatrice (soprattutto dal punto di vista estetico… :-)).
Quanto a Camila… Ragazzi, con palla in campo, altro che Halep! la classifica mondiale ad oggi è presto fatta:
1. Williams S.
2. Kvitova
3. Giorgi
(notevole, come al solito, la sezione "figa" del commento di Rincoglionito Becero)
by r.b. - 2 November 2014
Il livello tecnico non era forse sto granché, ma il livello estetico, con Flavia e Garbine in campo, era veramente eccellente… :-) mentre Petkovic e Suarez abbastanza rivedibili…. :-) (...ma possibile che i "giornalisti pubblicisti" continuino a tollerare nella Fogna un commentatore che non riesce mai ad evitare di parlare di figa?)
by r.b. - 1 November 2014
Grandissima Flavia a Sofia per ora…. Veramente uno spettacolo in tutti i sensi! :-) :-) (...ancora... ma questo è uno di quei tizi che gira per ii giardinetti e si apre l'impermeabile... Una Merda)
...e per chiudere in bruttezza...
Dedicato al Maniaco Sessuale che parla di questo blog come di un luogo frequentato da "quattro gatti guidati da uno spazzino:
Il 20 ottobre, contemporaneamente alla messa in pagina, sulla fogna, del sondaggio sulle partite più belle della Divina nel 2014, abbiamo messo in pagina un sondaggio su questo blog, sulle peggiori partite della Divina nel 2014.
Bene, ad oggi, il numero delle risposte al sondaggio della Fogna Più Grande e Bella del Sistema Solare è di 303; il numero delle risposte sul "sito dei quattro gatti guidati da uno spazzino è di 650. Meditate, ggente, meditate...
Ultimi commenti