Il 2015 tennistico di Camila Giorgi inizierà con una settimana di ritardo. Secondo quanto si legge sul suo sito internet ufficiale, la tennista di Macerata ha subìto un piccolo intervento chirurgico alla bocca. La sua preparazione per la nuova stagione subirà dunque un ritardo di qualche giorno, che a quanto pare ne compromette la possibilità di partecipare al WTA Premier di Brisbane.
Camila, che ha chiuso il 2014 al 34esimo posto della classifica WTA, ha dato forfait al primo torneo della stagione australiana ma ripartirà dalla Tasmania, dove il 12 gennaio prende il via il torneo International di Hobart, dall'entry list decisamente meno impegnativa. La decisione è stata presa “anche su consiglio del dottore”, si legge sul sito della 22enne marchigiana (Fonte: Federtennis)
Provvidenziale contrattempo. La entry list di Brisbane sembrava alquanto "oversize" per le sue possibilità. Hobart è decisamente più abbordabile, e non ho mai ritenuto saggia la decisione di giocare nel mesi di inizio stagione, dopo due mesi e mezzo di assenza dalle gare, un premier e un Grand Slam. Ma sono sempre portato a dimenticare che in fondo siamo in presenza della nuova Agassi, per la quale tutto è possibile.
Ma a questo punto cade non solo il traguardo di totò che la voleva in top 12 per gli AO, ma anche quelli dei più "moderati", che la volevano testa di serie. Anche se dovesse vincere Hobart, non le servirebbe a niente, perchè le TDS degli AO sono fissate sulla classifica della settimana precedente.
Auguri di pronta guarigione alla Giorgi
Ultimi commenti