Già... accade che un nostro grande estimatore, bannato per l'uso di almeno sei nick diversi, spesso provenienti dallo stesso PC, sia tornato sulla Fogna - pieno di quell'umiltà di cui non era stato in grado di far sfoggio qui da noi.
Da allora, il suo sport preferito è stato non già quello di parlare di tennis, ma di parlare delle nostre malefatte, sfoderando un repertorio di insulti che uno scaricatore di porto potrebbe invidiargli. Ne abbiamo pubblicato un ampio abstract, e quindi non vi ammanniremo nuovamente l'elenco.
Ad un certo punto della storia infinita, il tizio crede di essere stato bannato dalla Fogna, si ripresenta da noi, in privato con una letterina molto educata ed ossequiosa, col capo cosparso di cenere, chiedendo di rientrare nel blog. La storia è nota: gli pongo una sola condizione, quella di scusarsi SUL BLOG, e non in privato, per lo tsunami di insulti riservati a me e adl altri, e regolarmente pubblicati dai prodi Bau Bau Brumana & Veronese, che da "bravi giornalisti" si sono guardati bene dall'offrire diritto di replica agli insultati. Mica per niente sono "giornalisti piubblicisti iscritti all'albo", di cui nessuno ha mai letto una riga su un giornale...
Ma il tizio pensa si poter surrrogare alle scuse con una serie di insulti ai frequentatori della fogna, ai gestori, a Sergio Giorgi, con qualche puntatina anche verso la Divina. Ma io purtroppo non riesco a scambiare per scuse nei nostri confronti gli insulti a Sergio Giorgi.
Ma costui non riesce, proprio non riesce a scusarsi, esattamente come tale Tommasino il cretino a suo tempo non riusciva, proprio non riusciva a dire grazie per un piacere ricevuto.
Ad un certo punto il nostro rientra nella Fogna, #cambiaverso, nuovamente, ai suoi insulti. Nella fogna si scusa "urbi et orbi", spiegando che sulla "Discarica" gli era scappato qualche insultino di troppo nei confronti dei "fognisti", ma per carità... solo perchè deluso all'idea di essere stato bannato, dicendo di non aver potuto "contattare" i gestori della fogna per dare e ricevere spiegazioni... Ecco la "nuova puntata della telenovela: Coso rassicura Tommasino il Cretino (l'ultimo dei male-educati al quale dovrebbe darne... ma - come si dice a Napoli, "...'o Pataterno 'e ffà, e 'a Maronna l'accocchia...", con questo commento:
Magnifico, non trovate? Specialmente ove si consideri che la Fogna è un sito sul quale non si apre l'archivio dei post sulla colonna laterale se prima non si apre un post specifico, e dove i commenti sono ordinati all'incontrario (si legge, in genere, dall'alto in basso, e non viceversa), non hanno un orario, e non hanno un numero d'ordine al quale fare riferimento), se c'è una cosa chiara e ben visibile, è il kink ai contatti:
Una delle poche cose chiare sulla Fogna è la testata superiore, dove esiste, sull'estrema destra della testata, un link "CONTATTI", che in qualsiasi normodotati avrebbe dovuto dire qualcosa. Ma forse non funziona? Nooo!!!!! E' una delle poche cose che funzionano... Ecco cosa accade cliccando su CONTATTI:
Ora, se sul sito della Divina c'è una cosa curatissima è il form dei contatti: indirizzi email e twitter dei gestori, la preziosa annotazione di essere "giornalisti pubblicisti iscritti all'albo", e una preziosa annotazione sui tempi di reazione di Alberto Brumana: "...Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio nel 2006, nel 2009 ha dondato "CamilaGiorgi.it". ..Insomma, ci ha pensato per un bel po'... Tre anni. Cosa volete che siano tre anni, in confronto all'eternità?
Speriamo di aver reso un servigio al nostro amico-nemico-amico-nemico Atom. Ora sa come contattare i gestori del sito. Non ci aspettiamo che ci dica grazie. Da quelle parti non usa...
Tafanus
Ultimi commenti