Stanotte ad Hobart non sono riusciti neanche ad iniziare una partita. La prossima notte - tempo permettendo - il centrale sembrerà "Casa Italia", con tre italiane nei primi tre matches di giornata (prudentemente, non indicano gli orari):
Roberta Vinci è alla caccia di un posto in semifinale, Camila Giorgi e Karin Knapp per un posto nei quarti.
Luci ed ombre da Sydney e da Melbourne. A Sydney esce al primo turno Fognini, opposto al rientrante Del Potro. Invece passa il turno e approda ai quarti Bolelli, che nella partita di secondo turno elimina Goffin (TdS n° 2) e approda ai quarti, dove trova Troicki, proveniente dalle qualificazioni. Un posto in semifinale non è vietato.
La brutta notizia è che Pennetta/Hingis nel doppio escono con un secco 3/6 3/6 per mano della coppia Mattek-Sands/Mirza. Fognini insieme a Bolelli perde anche in doppio.
La notizia del giorno (ma è poi tanto sorprendente?) è che Karolina Pliskova batte in rimonta Carla Suarez Navarro 4/6 6/4 6/0, mettendo a segno, sul 5/0 del terzo set, il "perfect game": quattro aces consecutivi, per chiudere la partita. Totale aces: 15. Come direbbe Catalano, 15 aces sono meglio di 23 doppi falli. Karolina trova la sua prima semifinale in un premier, e probabilmente entrerà da lunedì fra le top 20.
Iniziate le qualificazioni a Melbourne. Nel maschile esaurito il primo turno. Passano Cecchinato, Vanni e Arnaboldi; si fermano Fabbiano, Marcora e Travaglia.
Nel tabellone femminile presenti solo due italiane: la sempiterna Alberta Brianti, e Gioia Barbieri.
Ultimi commenti