Passano il turno due italiane su tre, impegnate nella parte bassa del tabellone. Roberta Vinci batte Jovanovski 7/6 6/1, Sara Errani battela Min sfiorando la "bicicletta" (6/1 6/0). Perde Karin Knapp contro una non eccelsa Halep, dopo aver sfiorato il 3/0 iniziale con doppio break, ma perdendosi troppo spesso suii punti decisivi.
Il successo delle ragazze è completato dal passaggio del turno di Seppi su Istomin /(previa maratona di quasi tre ore), e del redivivo Bolelli su Monaco in quattro set, con una partita in cui ha regalato il secondo set per eccesso di nervosismo, causato da alcuni suoi stessi errori gratuiti. Vediamo le statistiche:
Seppi - Istomin
Karin Knapp - Simona Halep
Molto nervosa Karin, linguaggio del corpo negativo, sette doppi falli anzichè tanti aces come ad Hobart, colpi quasi mai affondati come sa, troppi errori a rete. La Halep all'inizio non era ingiocabile, ma Karin con la timidezza del suo gioco l'ha messa in partita, e a quel punto non c'è stato più niente da fare. Niente di grave. Di questi tempi, per una giocatrice quotata intorno alla 50° posizione non è facile battere la Halep.
Sara Errani - Grace Min
Sara ha trasformato il 72% dei punti in ricezione, ha fatto 14 vincenti contro gli 8 della Min, si è costruita ben 8 palle break di cui 7 trasformate, concedendo alla sua avversaria solo due palle break (una trasformata). Sara in risposta ha fatto il 72% dei punti, contro il 35% della Min. Al prossimo turno trova la Soler-Espinosa, che dovrebbe battere.
Roberta Vinci - Bojana Jovanovski
Non hanno trasmesso la partita. Roberta ha guadagnato subito un break all'inizio della partita, ma servendo da 5/4 per chiudere il set ha subito l'unico break di giornata, per poi giocare cojn autorevolezza gli ultimi due games. In tutta la partita Roberta ha servito benissimo. Sette aces e due df, 63% di prime in, 85% punti ricavati dalla prima di servizio, 4 palle break su 5 trasformate. Se gioca come lascia intuire che abbia giocato il tabellino delle statistiche, con la Makarova può giocarsela.
Simone Bolelli - Juan Monaco
Simone ha avuto un black-out a metà del secondo set, innervosito un po' da alcuni suoi gratuiti, un po' dal rumoroso tifo contro della banda dei sudamericani. Alla lunga, ha prevalso il suo gioco, che ha coperto tutto il bagaglio tecnico del buon tennista, ma è stato grande soprattutto al servizio: 59% di prime dentro, alla media di 189 kms/h, trasformati al 75%. Ottime anche le seconde, trasformate per il59%. Per confronto, Monacio ha trasformato il 57% di prime, e il 44% di seconde. Alla fine il bilancio dice: 121 punti per Simone, 94 per Juanin.
La strage delle primedonne
Potrebbe essere il titolo di un film horror. Invece è quanto è successo stanotte in campo: metà delle tds della parte bassa del tabellone tornano a casa. Questo il dettaglio:
- Hradecka b. Ivanovic 1/6 6/3 6/2
- Goerges b. Bencic 6/2 6/1
- Wickmayer b. Pavlyucenkova 4/6 6/3 6/3
- Garcia b. Kuznetsova 6/4 6/2
- Witthoeft b. Suarez Navarro 6/3 6/1
- Begu b. Kerber 6/4 0/6 6/1
- Shvedova b. Safarova 6/4 2/6 8/6
Chissà quanti pugnetti & ginocchietti (con o senza piroetta) avrà fatto oggi la "bella Ana"... E la Bencic, sempre convinta di essere La Prediletta, destinata a diventare la novella Hingis? A saperlo...
E veniamo alla notte che ci attende:
NOTIZIARIO DALLA FOGNA
by TEUS - Il sorteggio maligno offre un match dai molti significati: da un lato ci potrebbe essere una sorta di passaggio di consegne tra Giorgi e Pennetta, dall’altro la conferma che forse Camila non ha ancora completato il proprio processo di maturazione tennistica.
(... M. Jacques De Lapalisse, un quarto d'ora prima di morire, era ancora in vita...)
by r.b. - Scusate, sbaglio o la Pennetta deve ancora vincere un match quest’anno? Mi risultano 4 partite e 4 sconfitte (3 Hopman Cup e 1 Sydney)…
by lucio - Sono contento della tua positività ma osserva con chi ha perso Flavia quest’anno. Comunque forza Camila. Sapete quando gioca ? (...no, non sbagli, Rinc. Bec... Ma anche senza sbagliare riesci a dire delle coglionate che ti vengono sbattute in faccia persino dai tuoi vicini di Fogna... Certo che se la Pennetta avesse trovato anzichè la Williams, la Safarova e la Bouchard, e poi la campionessa uscente di Sydney (dopo aver giocato sei partite in una settimana), le straordinarie campionesse che ha incontrato la Divina, forse avrebbe vinto più di una partita... O no? Vogliamo ricordarlo, il percorso della Divina? Così, giusto per il gusto di cacciarti ancora una volta nella merda...):
by cercasifuturiroger - ...più che altro se Camila dovesse vincere i soliti detrattori resterebbero in silenzio per 72 ore….il “bambino Vince”, pennettiano doc, poi, affogherebbe nei suoi pensieri nostalgici sulla Milano da bere :P
(...più che altro, se qualcuno dovesse mai avvistare una cosa non cretina deyya dal Rag. Partita D'Oppio, avverta la Protezione Civile o la Croce Rossa)
Allergia! Reduce dai grandi trionfi di Hobart, la Divina è già in finale a Melbourne! (Il thread dei "fumati")
by doherty - certo che sognare un terzo turno con venus…
by enzo - ...e… un quarto con Radwanska
by doherty - e una semi con chi ? :-)
by doherty - ah no…quarto intendevi quarto turno…ottavi… quindi prima della semi quarti con chi ?
by enzo - Kvitova o Stosur e poi , esageriamo dai, una semi con Serenona.
by journasesto - Quindi finale con Masha, con cui siamo in vantaggio negli scontri diretti! A quanto vengono i biglietti? :-D
by r.b. - Finale con Ana, prego :-)
(...l'arrapato è sempre l'arrapato... un giorno un attacco di priapismo acuto potrebbe anche ucciderlo...)
by r.b. - Scusa può essere che Camila non sia al massimo, ma certamente Flavia non può essere in forma, ha perso tutti i match che ha giocato finora… A Perth era distratta da Fabio :-), a Sydney pure :-) A sto punto sarà distratta anche a Melbourne…
(Niente da fare... questo stronzetto più che fare allusioni a tette-cazzi-culi non riesce ad andare... Curatelo)
La Divina? Merita il Campo Grosso
by avadar - Analisi perfetta t.o.!!! Il campo importante ci sarà al 3T con Venus…. ma bisogna meritarselo………
by TEUS - [...] Come te mi auguro che Camila sia messa su un campo importante perché potrebbe trovare le giuste motivazioni per giocare il suo miglior tennis dal momento che, attualmente, è una tennista perlopiù istintiva. Insomma, la maniera in cui “sentirà” certe sensazioni, potebbe fare la differenza. Vamos a ganar, flaca!
(certo... "perlopiù"... ma "perlomeno" sui campi importanti mettono non chi li desidera, ma chi li merita... Prendiamo un po' di nomi a caso del programma di stanotte: Wawrinka, Djokovic, Nishikori, Wozniacki, Serena W., Monfils, Raonic, Kvitova, Venus W.... e poi "alcuni" canguri: Stosur, Hewitt, Tomljanovic, Dellacqua... Sfugge la ragione per cui dovrebbero dare alla Divina il Rod Laver. O no?)
by Madoka Lo Stronzetto - [...] Poi altra cosa spero che vada su un campo grosso. Personalmente nutro una speranzella per la Rod Laver arena, ma mi “accontenterei” anche della Hisense. Può aiutare mentalmente Camila essere su un campo importante, con molto pubblico. Magari vincere in qualche modo la prima partita, trova un po’ di fiducia e ne riesce a vincere qualche altra. E’ oggettivamente importante fare punti negli slam perchè assegnano davvero tanti punti
(...ma va??? sai che non ci aveva pensato nessuno??? Le altre italiane "oggettivamente" vorrebbero giocare degli ITF 10.000$, perchè così poptrebbero guadagnare pochi punti!)
by eulondon - Io mi gioco la Sanders a 3.00 con la Koukalova [...]
(si capisce subito che lo sciacquino è uno che viene dalla City! Non ne sbaglia una...)
by avadar (L'Emulo del Finanziere di London) - La Halep è una che difficilmente sbaglia le partite x cui x Karin le porte sono chiuse…. x la Errani se fosse in forma non avrebbe difficoltà ad aver ragione della Min, anche su questa superficie….ma non sembra al massimo e con una quota così buona vale davvero la pena rischiare….
by cercasifuturiroger - giocherò Halep vincente in tre set e successo Min, vale la pena rischiare.
(Ma chi non ne sbaglia mai una, neanche sotto tortura, è il Rag. Cercaratti... per la cronaca: la Halep ha vinto in due set, e Sara ha stirato la talentuosa Min 12/1 in 57 minuti...)
by enzo - Anche Aga sta’ per uscire. E intanto gode Sara che sta’ vincendo e si trova la strada spianata da Ana. Ciao a tutti, vado a sciare!
(Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più coglione del reame? Questo non si è accorto neanche che è la sorellina minore, a "star per uscire"... la Aga oggi neanche gioca, essendo nell'altra metà del tabellone, quella che si giocherà stanotte...)
by r.b. - Speriamo di vedere il match di Camila su uno dei campi principali... Rod Laver Arena, Margaret Court Arena, Hisense Arena. Le Tds dovrebbero giocare su questi campi. Intanto per qualcuno dei trombettieri il torneo comincia già lunedì
(quindi se giocasse su un "campo grosso" lo dovrebbe a Flavia? Non ci contare. Giocherà sul campo sei, che FORSE faranno vedere sul player, sempre che tu voglia affrontare la spesa di 6,99 €)
by farotto - [...] Allora, al primo la Pennetta è battibile, [...] poi al secondo turno non granchè (probabile Luci Baroni, molto giocabile e non una trappola-pallettara), poi al terzo Venus, anche questa battibile da Cami perchè è una che gioca, e poi infine Aga, molto battibile.
Quindi siamo ai quarti e purtroppo c’è Petra [...] Eventualmente poi Serena. Fine (per ora, vedremo più avanti …) Ma con 420 punti siamo attorno alla 22°-23° posizione. Direi che le prospettive ci sono, ora serve solo concentrazione e gioco. Avanti tutta!
(Avanti Tutta! Intanto i punti sono 430... possiamo accontentarci, no, per una che ha apopena perso da tale Kurumi Nara... Non essere ingordo)
P.S.: finalmente qualcuno mi ha illuminato (da solo con ci ero arrivato!) Ecco la ragione per la quale Rinc. Bec, tifa per la Ivanovic... E, per piacere, non ditemi che faccio della "dietrologia", altrimenti mi costringete a passare alla "davantologia", con risultati ancora peggiori!
Ultimi commenti