Chi non ha visto, data l'ora, le partite di stanotte, le trova archiviate sul sito ufficiale del torneo di Hobart. che ha un suo canale youtube che funziona ottimamente. QUESTO è ciò che appare nella schermata principale. Il canale trasmette in diretta le partite.
Impressioni a caldo
Giorgi - Sanders - Solo la prima delle italiane e la top 5 al mondo poteva impiegare 2h 20' per aver ragione (8/6 al tie break del terzo set), dela n° 365 al mondo, l'anno scorso n° 220. Per riuscirci, Camila Agassi ha dovuto battere il record mondiale di doppi falli: VENTITRE in una sola partita. Roba che neanche la Karatantcheva degli anni peggiori... Evidentemente la Divina si è allenata, sotto la guida del suo Grande Coach, a servire saltando dal puffo elastico, e scavalcando il cavalletto. Pensava che a Hobart glielo lasciassero fare. Poi invece le hanno spiegato che era vietato servire dal pubbo, che si doveva servire da terra come tutte le altre, e allora sono arrivati 23 doppi falli. Ora c'è solo da sperare che per le prossime partite le lascino usare il puffo, altrimenti potrebbero essere azzi acidi...
Sara Errani vs Garbine Muguruza - Visto la partita. Solo la sua grande forza di volontà le ha consentito di far partita quasi pari nel secondo set, perso 5/7. Nel primo, non si è giocato. Soliti problemi al servizio, aumentati dal vento, e dalla lunga malattia e scarsa preparazione. Era evidente a cani e porci (...no, forse ai porci no...) che Sara non riusciva a spingere più di tanto. E con Muguruza non puoi permetterti di non spingere e di non affondare ed angolare ogni colpo, altrimenti sei fritto. Ci ha provato, ma ha fatto il massimo che le attuali condizioni fisiche le permettevano.
Karin Knapp vs Alja Tomljanovic - Partita assolutamente superba. La Tomljanovic non ha giocato affatto male, ma Karib l'ha presa letteralmente a pallate da ogni angolo del campo. Molto mobile, nonostante la stazza, decisa, senza incertezze, ha concesso in tutta la parttita solo tre palle break, di cui due salvate. Grande. Vedetevi la partita, per piacere, sul link che vi ho dato.
Roberta Vinci vs Olivia Rogowska - Parte alla grande, senza lasciare speranza. Poi entra in "Vinci-mode", e avendo vinto bene il primo set, pensa bene di cambiare gioco nel secondo (molti errori da "fretta" sui tentati vincenti). Nel terzo ricomincia a giocare da "Vinci", e chiude la partita. Molto rapida nello svolgimento, se si penda che si sono giocati tre set in 1h 38'. Roberta ha servito molto bene, col 65% di prime dentro, da cui ha ricavato il 67% di punti vinti. Ma ha usato bene anche la seconda, con la quale ha realizzato il 54% di punti vinti.
Flavia Pennetta vs Pironkova - Flavia parte male, facendosi breakkare già al primo game. Solo sul 3/4 riesce a recuperare il break, ma subito dopo perde di nuovo il servizio due volte, il primo set. Nel secondo, grande prova di orgoglio di Flavia. Di nuovo breakkata nel primo game, va sotto 1/4, ma da qui riesce a recuperare fino al 6/5 e servizio Pironkova. Al tie-break per i primi otto punti nessun mini-break, poi Pironkova allunga e vince 7/4. Non ho visto la partita, ma dall'andamento dello score e dalle statistiche, sembra che Pironkova abbia servito molto bene, e Flavia così così... Peccato, perchè la Stosur (di cui Flavia è la bestia nera) aveva provveduto a togliere dal possibile cammino di Flavia l'inciampo Safarova, bestia nera di Flavia.
Notizie sconvolgenti - La talentuosa Kirsten Flipkens dei ragiunatt eliminata al primo turno dalla Kozlova, n° 131. Non c'è più alcun rispetto per le talentuose... Perde anche la Cornet, ma almeno perde dalla n° 6...
Ultimi commenti