E' appena uscito l'elenco delle giocatrici italiane per la FedCup. e già in rete iniziano i vaneggiamenti.
Intanto vediamo le nominations delle due squadre:
FRANCIA
- Cornet
- Garcia
- Mladenovic
- Parmentier
Dando per scontato il ruolo di riserva della Parmentier, credo che sarà logico aspettarsi Cornet e Garcia per i singolari, Garcia/Mladenovic per il doppio.
ITALIA
- Errani
- Giorgi
- Vinci
- Knapp
Dato per scontato il doppio Errani/Vinci (possibile alternativa Vinci/Knapp), in singolare le cose si complicano di molto. Assente Pennetta, che conduceva con la Cornet 5/0, per quello che valgono, questi sono gli H2H:
H2H fra singolariste
Secondo la mia opinione, i singolari contro Cornet dovrebbero essere giocati quindi da tutte, tranne che dalla Giorgi, unica ad avere un H2H negativo.
I singolari verso Garcia: escluderei la Errani. Priorità logica a Karin Knapp, con Errani e Vinci alternative, a giudizio di Barazzutti, che ne conosce le condizioni attuali.
Il doppio è una "fissa": non possono giocarlo che Errani/Vinci. Solo in caso di infortunio di una delle due, vedrei senz'altro Karin come sostituta.
Infine, rispondendo alla domanda che molti si pongono: è possibilie togliere una giocatrice da un singolare, e poi rimetterla in doppio? La risposta secondo me è SI. La materia è regolata dall'art. 6 dell'appendice A del regolamento di FedCup:
Art. 6 - NOTIFICATION OF SINGLES AND DOUBLES PLAYERS
"...Each Captain must give to the Referee the names of the two (2) singles players and the doubles team, no later than sixty (60) minutes before the scheduled start of play each day. The doubles team can be changed until fifteen (15) minutes after the conclusion of the preceding singles match. If, between the nomination/change of nomination dead-line and start of play one of the players, in the opinion of the Referee, is ill or injured, the Referee may sanction the substitution of that player/team by another player/team nominated for the tie..."
Nulla ha mai vietato di inventarsi un malanno che il giudice-arbitro non è titolato a sindacare. Come farebbe il referee a negare una sciatalgia, o una contrattura muscolare? Che sono comunque malanni che possono impedire di giocare una partita, ma poi risolversi e permettere di giocare la partita successiva. E' già successo. Quindi secondo me qualsiasi giochino è possibile. L'unica cosa che non si può fare è inserire una giocatrice che non sia già nella rosa delle quattro "nominate"
P.S.: Flavia, che vanta su Cornet un 5/0, non gioca, per accordi raggiunti con Barazzutti. E se avesse giocato? Chissà come sarebbe stata felice di familiarizzare con la titolare di un sito dove è stata definita - col consenso dei gestori - una mezza puttanella rovina-famiglie. O dove si tollera per mezza dozzina di volte solo nell'ultimo thread, che si sottolinei che Flavia "quest'anno" (fatto di quattro settimane) non ha ancora vinto una sola partita... Volete mettere con la splendida vittoria di Camila per 8/6 al tie-break del terzo contro tale Storm Sanders, da lunedì l'altro n° 435 del ranking? Non c'è paragone.
Tafanus
P.S.: Dalla Fogna con orrore
by nds - Comunque non è che questa FedCup stia acquistando una certa importanza? Giocheranno infatti molte big: sorelle Williams, Sharapova, Halep, Radwanska, Cibulkova, Kerber per citarne alcune. Sarebbe bello si equiparasse alla Coppa Davis!
(...e si... la Fed Cup quando non era convocata la Giorgi era una cagata pazzesca. Adesso, invece, sta diventando una gara importantissima... Pazienza. Lo era anche quando l'Italia, senza la Giorgi, stirava la Rep. Ceca di Kvitova e Safarova, o la Francia di Mauresmo, o il Belgio di Henin e Clijsters... O no?)
by Lucia - Sara’ una grande sfida, l aspetto con ansia. Se non c’ e’ Flavia, Camila ha ottime possibilità’ di giocare i due singolari insieme a Sara ( che sulla terra e’ ancora di gran lunga la più′ affidabile ) . Comunque sia, chiunque giochi, Forza Italia .
P.s La sorella di Sebastien Cornet non mi è’ parsa in Australia in grandissima forma…
(...quando pensi che gli stronzi sulla Fogna - quelli che non campano senza alludere a noi - siano esauriti - arriva una "stronzetta di rinforzo". Questa è quella che per un certo periodo si è firmata "Lucia - Moderata per i trombettieri", salvo confessare DOPO che non sapeva cosa fossero i trombettieri, e perchè si chiamassero così. Insomma, una brava cagnetta addomesticata da riporto (o da lecco?). Riporta le stronzate altrui, purtroppo senza neanche sapere cosa dice e perchè. Un autentico cervello da gallina padovana)
Ultimi commenti