# Purtroppo continua il periodo NO di Francesca Schiavone, di cui ho scritto nei giorni scorsi che avevo visto la peggior Schiavone di sempre. Alle qualificazioni di Sydney esce al primo turno, sconfitta 6/0 6/2 da E. Rodina (118), che nel corso del 2014 come migliori risultati aveva avuto due vittorie su Parmentier 90 e Pereira 94. Mi chiedo cosa debba aver combinato per perdere con questo punteggio dalla Rodina...
# Uscito il tabellone di Hobart. Sfortunatissima la Divina (come sempre) , che trova al primo turno la peggior giocatrice di tutto il mazzo (main draw e qualificazioni). Il MD ha un cut a 62, le qualificazioni hanno un cut a 184; poi ci sono due "WC": Hantuchova (62 in crescita), e... una vecchia conoscenza della Nostra Cami degli AO 2014: tale Storm Sanders (Tempesta di sabbia, o Desert Storm?), classificata 365. Ultima partita giocata: luglio 2014, quando ha preso un 6/0 6/1 dalla Kraijcek (229). Agli AO 2014 la Nostra Cami ha superato brillantemente questa campionessa, col punteggio di 4/6 6/1 6/4. Neanche nei sogni più rosei avremmo potuto innaginare un primo turno con una che non tocca palla dallo 0/6 1/6 di sei mesi fa... Azzardo: potrebbe vincere la Giorgi. Ma i trombettieri sono preoccupati, ed esprimono terribili paure... (vedi "paure dei trombettieri")
# Sempre nelle qualificazioni per Sydney, la quasi 45enne Kimiko Date-Krumm elimina al primo turno sua figlia Camelia Irina Begu, 25 anni, ranked 40.
# Shenzen: chi aveva ironizzato, nella fogna, sulla sconfitta di Karin Knapp ad opera della Bacsinski, è servito. La svizzera accede alla finale, dopo aver eliminato Knapp, poi Zvonareva per ritiro, quindi in semifinale tale Petra Kvitova (n° 4), in due set. Per la cronaca, esattamente 12 mesi fa la Bacsinski era classificata intorno alla 240° posizione, quindi ha guadagnato circa 200 posizioni in un anno.
# Errani/Vinci stasera a mezzanotte giocano la finale del doppio ad Auckland. In una botta di "intelligente tempestività" Supertennis ha acquistato i diritti, quindi diretta della finale stasera a mezzanotte. Giocano contro Aoyama/Voracova (tds 4). Bwin da le nostre a 1.17, le altre a 4.10: in sostanza, la sconfitta delle italiane è pagata 18 volte la loro vittoria. In altri termini, la "squallida Errani" e Nonna Vinci" potrebbero inaugurare l'anno con la conquista del 25° titolo di doppio in carriera.
Con tanti saluti al Sig. R.B., leader dei commentatori Fogna per quantità e stupidità, che aveva molto ironizzato, giustamente, sulle nostre giocatrici. Non per niente è noto come Rincoglionito Becero, idolo di Matteo Veronese e Alberto Brumana, che MAI lo caccerebbero a calci in culo per le continue offese alle altre tenniste italiane, e per le battute cretine alle quali non riderebbe neanche la sua fidanzata (ammesso che ne abbia una), per compiacerlo...
# Parliamo di cose serie: su Tennistv.com trasmetteranno (intorno alle 00:30, orario stimato) la finale di doppio di Brisbane: Hingis/Lisicki vs Garcia/Srebotnik. Partita che mi interessa molto sia in chiave Garcia (FedCup), sia in chiave "sodalizio Hingis/Pennetta. Spero, per entrambi gli aspetti, in una vittoria della Hingis.
Ultimi commenti