Qualcuno mi aiuti a trovare qualche altro aggettivo per definire questa ragazzina di 35 anni che non smette di darci emozioni... La seguo da più di tre lustri, mi ha procurato travasi di bile e gioie immense, e io ho esaurito la scatola degli aggettivi da usare quando parlo di questa Grande Campionessa.
Confesso... quando ha perso al tie-break il primo set, durante il quale era stata quasi sempre in testa nel punteggio, ho tremato... Poi è iniziato il secondo set, e nel secondo game la Vecchia Signora ha portato a casa un game (il secondo) che è durato quanto il 2°, 3°, 4° e 5° gioco del primo set messi insieme. Allora ho avuto la certezza che era cominciata la "modalità corrida".
Da quel momento la ggiovane Belinda, ennesima predestinata Numero Uno al Mondo, non ha avuto scampo. Pagherei una fortuna per avere il DVD dell'incontro... Pensate... se la Divina non avesse avuto l'influenza ad Anversa, forse ci sarebbe stata lei, al posto della tds n° 1, e naturalmente avrebbe ridotto in briciole la Vecchia Signora... O forse no?
Francesca Schiavone b. Belinda Bencic 6/7 6/2 6/3
Alla fine della partita, la realtà è che la Vecchia Signora ha portato a casa 8 break points su 10, e l'ennessima, certissima N° 1 al mondo solo 4 su 12.
Ultimi commenti