Luci e ombre nella prima giornata di Dubai. Karin Knapp cede con un dignitoso 4/6 4/6 alla favorita Belinda Bencic, che ha fatto la differenza soprattutto servendo una elevata percentuale di prime palle (78%)
Belinda Bencic b. Karin Knapp 6/4 6/4
La partita di Flavia è stata invece un incubo. O un sogno? Sul 6/2 5/2 40/15 per Goerges, stavo quasi per spegnere il player... Poi mi sono venuti in mente gli incredibili recuperi di Flavia (un tie-break con la Peng, la mitica vittoria contro Zvonareva, l'altrettanto incredibile recupero in Fed Cup contro Mauresmo, e sono rimasto...
2/6 2/5 15/40... che possibilità ci sono di tirarsi fuori? In teoria, nessuna. E i pugnetti della Goerges si sprecavano... Ma Flavia ha di bello che non puoi mai darla per morta definitivamente. Da questo incredibile punteggio "down" si è issata al tie-break del 2° set, che ha dominato.
Nel terzo set si è portata avanti di un break sul 4/1, ma si è fatta controbreakkare. 4/4. quindi 5/4 30/0 e servizio Goerges, di nuovo Flavia a due punti dalla sconfitta. Ma qui Flavia ha avuto l'ennesima resurrezione, e a botte di lungolinea di rovescio sparati ad oltre 140 kms/h ha fatto un nuovo break, ha servito per il match, e ha chiuso la partita con un ace all'incrocio interno delle righe. La Goerges esce dal campo con un'espressione incredula... dopo tanti pugnetti e 5 match-points complessivi, non c'è rimasta bene, a perdere...
Flavia Pennetta b. Julia Goerges 2/6 7/6 6/4
Famoso detto cinese risalente alla dinastia Ming: "Una campionessa di tennis quando è sull'orlo del baratro comincia a lottare, e si tira fuori; una campionessa del "gioco della lippa" quando è ad un passo dalla vittoria, si spaventa e torna indietro"
Ultimi commenti