La prima: oggi sono piuttosto assente, perchè stanotte c'è stato un lutto in famiglia. Era un lutto messo in preventivo, ed eravamo tutti abbastanza preparati. Ma quando le cose accadono, anche se te le aspetti, lasciano qualche segno...
La seconda: Pennetta/Hingis per la seconda volta consecutiva perdono contro pronostico un doppio di primo turno giocato in maniera inguardabile. Le colpe? a mio avviso, due terzi Martina, un terzo Flavia. Sopravviverà la coppia, se non cambierà il totalmente perduto affiatamento?
Per chiudere con un sorriso: oggi sono stato convocato dalla locale Stazione dei Carabinieri. Il motivo? Dovevano notificarmi l'apertura di un'indagine per la querela (ricca di una decina di pagine di allegati) sporta "per diffamazione" da tale TEUS, quello che se non gli lasci l'ultima parola si porta via il pallone. Ho fatto una piacevole chiacchierata con un giovane, competente e cordiale Maresciallo dei Carabinieri, al quale farò pervenire qualche paginetta di commenti diretti e di allusioni sul sottoscritto (sul Tafanus e "altrove") da tale M.R (in arte TEUS).
Una considerazione semiseria: io applicherei un tassametro ai funzionari costretti a perdere ore di tempo per occuparsi (è un dovere d'ufficio) di simili minchiate. Se la giustizia in Italia è intasata da robette simili - che comunque tolgono tempo a forze dell'ordine e magistrati, sottraendolo alle cose serie - qualcuno dovrebbe pur risponderne... O no?
Inoltre, è poco chiaro come si possa "diffamare" una persona di cui era noto solo un nick-name... Si può diffamare "Amonimous", o "L'Uomo Mascherato", o "Mandrake"? E Mandrake può querelarmi?
Ora naturalmente, per aggravare la mia posizione, mi occuperò di "collezionare" la raccolta di insulti che Mandrake-Teus ha rivolto, qui e altrove, a me e ad altri, in forma diretta o allusiva. Riservandomi (visto che adesso, grazie alla sua querela, conosco i dati anagrafici del "querelante") di sputtanarlo - questa volta si, e sul serio - non attraverso il suo Nick, ma attraverso i dati anagrafici veri. Vero, M.R.?
Povera Italia! Povera Fogna! Mi viene in mente tale Madoka che - quando ho scritto che nella partita Schiavone-Giorgi "la Schiavone si era battuta da sola", aveva minacciato querele alla WTA, alla FIT, al Tribunale dei Diritti dell'Uomo, al TAR del Lazio e alla Corte Suprema dell'Aia.
...ahia... ahia... TEUS EX MACHINA... un autogoal peggiore di quelli - celeberrimi - di Comunardo Niccolai...
Ultimi commenti