A mezzogiorno scendono in campo (contemporaneamente,tanto per non smentire la stupidità degli organizzatori di tornei) Francesca Schiavone sul centrale, e Karin Knapp cun Court 1.
Stessi risultati numerici, ma speculari. Francesca vince il suo incontro 6/3 6/1, Karin perde il suo 3/6 1/6...
Schiavone b. Koukalova 6/3 6/1
Beck b. Knapp 6/3 6/1
Non ho visto la partita di Karin, quindi mi astengo dallo sparare giudizi. Karin nel primo set va subito 03/, recupera, ma sul 3/4 e servizio perde di nuovo il servizio, e a ruota il set. Secondo set senza storia. In totale, la Beck ha salvato 5 b.p. su 7, Karini nessuno su sei.
Francesca l'ho vista, e mi sono divertito molto. Vero è che Houkalova a tratti è stata fragilina, ma è altrettanto vero che Francesca ha tirato poche palle in tribuna, ha fatto 6 aces e zero df. contro 5 df e zero aces Klara. Francesca ha fatto 12 gratuiti, ma anche 22 vincenti, uno più bello dell'altro. Al prossimo turno trova la Kerber, che coi 585 punti in uscita a fine settimana è virtualmente fuori dalla top-ten.
Domani dovrebbe essere di scena la Divina, opposta a Carla Suarez Navarro, e nella Fogna già si fa festa per voci circa qualche problema fisico della spagnola. Insomma, ai cagnolini da riporto non interessa granchè che la Divina faccia una bella partita, e magari la vinca meritatamente. A loro interessa solo che vinca, e faccia il "best rencing". Il gioco è una variabile indipendente.
Come diceva De Coubertin, l'importante non è partecipare, ma vincere.
Ultimi commenti