Alle giovani, frettolose, ambiziose aspiranti n° Uno, consiglierei di registrare il DVD dell'odierno incontro fra Agnieszka Radwanska e tale Sara Errani (in replica alle 22:30 su Supertennis). Consiglierei lo studio approfondito di ogni singolo punto, da ripassare dieci volte per punto.
Non importa chi delle due abbia vinto. Per caso ha vinto Sara Errani, e ne siamo felici. Ma sarebbe stata una partita memorabile per qualità anche se avesse vinto la Radwanska.
E' un DVD da conservare gelosamente (magari facendo una copia di riserva), perchè fa capire più di un fiume di parole la differenza fra il gioco del Tennis (ex pallacorda) e il Gioco della Lippa (ex Gioco della Lippa).
Sara Errani b. Agnieszka Radwanska 7/5 (8) - 6/4
Due ore e 9 minuti di tecnica, testa, testardaggine, invenzioni, scambi da sfinire un maratoneta, e alla fine ha vinto chi ha avuto un grammo in più di questi ingredienti (e noi ne siammo felici), ma se il risultato fosse stato foverso, nessuno si sarebbe scandalizzato: né per la vittoria di Aga, n° per la sconfitta di Sara.
Ha vinto il tennis, ha perso il gioco della lippa.
Tafanus
Ultimi commenti