Yanina Wickmayer b. Camila Giorgi 4/6 6/3 7/5
Non ho visto la partita, che non era coperta neanche da tennistv.com, ma mi ha colpito il punteggio finale... Le due giocatrici hanno fatto lo stesso numero di punti (99 su 198), eppure la #Wickmayer ha vinto tre games in più. Ipotesi? Si riconferma il fatto che la Divina non sappia distinguere quali siano i punti strategici di un incontro.
Peccato, perchè tanto per cambiare aveva trovato sulla sua strada una delle peggiori in classifica di tutto il tabellone (n° 92).
Peccato, perchè nel suo quarto di tabellone la Zhang le aveva usato la cortesia si togliere di mezzo Kuznetsova (4), e quindi in teoria la Divina non avrebbe dovuto incontrare ostacoli insormontabili fino alle semifinali.
Bene, perchè come avevo documentato qualche giorno fa, sulla Fogna venivano tollerate losche insinuazioni sulla Wickmayer, senza che né i "giornalisti professionisti", né la Famiglia Giorgi, esercitassero almeno in dosi pediatriche il dovere civile di togliere queste porcherie.
____________________________________________________
POST SCRIPTUM: sulla fogna, con tre anni di ritardo rispetto a noi, qualcuno inizia ad accorgersi che parlare di culi-cosce-tette su un sito che vorrebbe essere di tennis, è non solo una manifestazione di onanismo infantile, ma anche di connivenza colpevole con la volgarità e la stupidità. Meglio tardi che mai.
Chi ha seguito e segue - magari compiacendosi con se stesso - la linea del battutismo sessista e cretino, non offende solo la dignità delle "proprietarie" dei culi e delle tette tirate in ballo, ma offende innanzitutto se stesso.
Non mi frega niente, invece, se questi comportamenti ledono l'immagine dei proprietari e dei gestori del sito. Se Camila e Sergio Giorgi, Matteo Veronese e Alberto Brumana hanno tollerato per anni (e continuano a tollerare) questo linguaggio da caserma, noi non abbiamo alcun problema. Il problema è tutto loro.
Ringrazio (e senza alcuna ironia) Ace, e persino Tommasino, anche se Tommasino forse non capirà, perchè ignora i "modi d'uso" della parola "Grazie".
Tafanus
Ultimi commenti