Luci e ombre
Buon sorteggio per Errani (che trova Riske; per Schiavone, che trova Wang Qiang (senza dimenticare che è una che nelle giornate buone è capace di battere anche la Wozniacki).
Sorteggio così così per Vinci (che trova Cornet in casa sua, col pubblico che sarà numerosissimo e schieratissimo, e in vantaggio di classifica). Punto consolante: negli H2H Roberta è avanti 4/0, quindi dovrebbe partire in fiducia, anche perchè finora ha concesso alla Cornet un set su 9 giocati).
Sorteggio pessimo per Karin Knapp, che trova la Wozniacki, in stato di buona forma. Serve un miracolo, ma intanto oggi cerchiamo di portarci avanti con la classifica, guadagnando l'accesso alla finale di Nurnberg).
Su Camila Giorgi, che trova Maria Tatjana (ex Malek) non mi esprimo. Maria ex Malek è rientrata nel circuito da meno di un anno, e da "senza classifica" è riuscita a raggiungere la 75° posizione. Negli ultimi mesi ha battuto una top 40 (purtroppo Vinci) e una top-ten (Bouchard non in stato di grazia). Ogni risultato è aperto.
P.S.: Intanto Knapp ha battuto Arruabarena 6/0 6/2, la Kerber ha dato forfait, quindi domani finale tutta italiana. Diretta su Eurosport. Fra i maschietti, Vanni e Arnaboldi accedono al tabellone principale, mentre si ferma Cecchinato.
Ultimi commenti