Prima le capita di doversi sudare il suo primo "torneino" (non siamo noi, a definirlo così... erano i fognisti, e lo stesso Giorgi padre, ad aver affermato che la Divina doveva concentrarsi sugli slam e sui premier, e lasciar pperdere i "torneini"...)
Poi, una volta abbassatasi a giocare un 250k, trova un cammino irto di insidie: un cut a 100, una avversaria over-400, una over-100, due over-70, prima di arrivare alla finale con la diciottenne...
Finita qui? Macchè! Subito dopo deve rinunciare al torneo di Birmingham perchè le viene la bua all'anca.
Ma ad Eastbourne, finalmente, sembra che la sfortuna stia per andar via... E' vero: al primo turno ha una pericolosissima qualificata (e si sa, la Giorgi contro le giocatrici di seconda fascia soffre...). Ma per fortuna al secondo turno troverà la Kvitova, campionessa di Wimbledon, top-tutto, e come è sua abitudine, la strapazzerà! Quando la Divina incontra una top player, non perdona!
E invece, ecco la maledetta sfortuna che ritorna. La Kvitova, sua avversaria ideale, si becca un grave mal di gola, e da forfait. La Divina implora il cielo che al posto della tds n° 1 venga messa un'altra top-player, e invece ecco la sfiga, ripresentarsi puntuale: le assegnano in sorte una che non ha neanche superato le qualificazioni! Una lucky-looser, addirittura! La cosa sfiora il reato di lesa maestà.
Intanto per un incontro fra una lucky-looser e una n° 32 gli organizzatori non ritengono di dover mettere a disposizione il centrale o il campo uno (gli unici coperti dalla TV), ma la sbattono sul campo 4, perchè a Eastbourne non c'è il campo 5. E - massimo della maleducazione, allo stesso orario fanno giocare Pennetta-Kuznetsova sul campo 1, coperto dalla TV! Ma, dico! A Eastbourne hanno perso la testa?
Ma veniamo alla partita di ieri, contro la McHale: Giorgi ha giocato bene, nella misura in cui McHale ha giocato male. Basti pensare che nella prima metà del secondo set, Giorgi era riuscita a farsi breakkare da una che in quel segmento di partita serviva intorno al 35% di prime, e da queste ricavava intorno al 50% di punti! Riperso il break, si è completamente lasciata andare, e ha subito un parziale di 1/6.
Giorgi b. McHale 6/2 6/3
OP del 23 giugno
L'unica partita di nostro interesse che andrà su tennistv.com, e quindi quasi certamente su supertennis, sarà Pennetta-Kuznetsova. Flavia non è certamente una specialista dell'erba, ma la Kuznetsova lo è, se possibile, ancor meno. La sua storia erbivora dadegli ultimi 4 anni dice:
2012: battuta a WIM al primo turno da Wickmayer 6/2 6/3
2013: non ha brucato nessun campo d'erba;
2014: ha perso al 1° turno da Larcher de Brito (però per onestà dobbiamo ricordare che questa impresa erbivora la De Brito l'ha già portata a termine con Sharapova e Ivanovic;
2015: batte a BIRM Karin Knapp (che stavqa facendo partita pari o superiore, finchè non s'è infortunata per la caduta; poi ha perso da Suarez Navarro che è quanro di meno erbivoro ci sia al mondo.
Dunque una partita, per Flavia, non scontata, ma certamente non persa in partenza.
Vedo invece abbastanza nera, sull'erba, la posizione di Sara, che ha sempre confessato di detestare queti campi.
Ultimi commenti