A Bad Gastein avanti Karin Knapp, con una partita a dir poco strana...
Karin Knapp b. Tamira Paszek 6/0 6/7 7/6
Nel primo set Karin ha servito benissimo e la Paszek malissimo; nel secondo male al servizio Karin, e salita molto la Paszek; al terzo qualità equilibrata, a giudicare dalle statistiche, ma ha finito col prevalere Karin, allo sprint.
Nessuna copertura TV, come non ci sarà domani, per la partita d'esordio di Sara Errani contro Sasnovich (ore 12:00).
A Istanbul, dopo la bella partita di ieri di Roberta Vinci, passano anche Francesca Schiavone - che ha fiorato la "bicicletta", e Camila Giorgi, che ha faticato più del previsto per aver ragione di una Cibulkova rientrata da poco nei tornei. Passa anche in due set la cornetta, opposta alla Wickmayer.
Francesca Schiavone b. Karatantcheva 6/0 6/1
Francesca non ha rirato palle in tribuna, ha avuto delle performances eccezionali in risposta al servizio, e per l'ora in cui ha giocato, sotto il solleone, sulla "piastra" del Campo 1 di Istanbul, ha mostrato una forma fisica da ventenne. Al prossimo turno trova la Divina (cioè la rivale di Karatantcheva nella corsa annuale al primato nei doppi falli. La partita è durata meno di un'ora.
Camila Giorgi b. Cibulkova 7/5 5/7 7/6
Quasi tre ore di partita per battere una Cibulkova che, sul 5/5 al terzo, ha fatto una autentica, incomprensibile follia. Da un break sotto (2/4) era riuscita a pareggiare i conti, ma sul 5/5 ha deciso di cambiare racchetta e di giocarsi il tutto su un azzardo... scommessa persa. Tuttavia, per essere una giocatrice rimasta fuori dai tornei per quasi 5 mesi, può ritenersi moderatamente soddisfatta.
Al secondo turno, derby italiano Giorgi - Schiavone.
In campo mercoledì 22:
Bad Gastein:
Errani/Sasnovich - Center Court - 12:00
Istanbul:
Vinci/Panova - Center Court - 12:00 - tennistv.com, e forse Supertennis
Doppio Schiavone/Soylu - Savchuk/Diatchenko - 19:30 - Center Court
Umago
Seppi/Sousa - 19:00 - Grandstand
Fognini/Dzumir - 19:30 - Center Court
Ultimi commenti