Karin Knapp batte al secondo turno Anett Kontaveit, approda ai quarti, e dopo otto anni pieni di acciacchi e appuntamenti con le sale operatorie, forse raggiunge il nuovo best ranking.
Karin Knapp b. Anett Kontaveit 6/1 6/0
Certo... la Kontaveit non è una top player, ma battere la Kontaveit 12/1 in 46 minuti, la settimana successiva a quella di ben due maratone da due singolari al giorno, non dev'essere una faccenda elementare. Non dev'esserlo specialmente per aspiranti certissime top-players che dopo due partite in una settimana hanno in genere bisogno di due/tre settimane di riposino e massaggini...
Invece è accaduto che Karin, un tutta la partita, in risposta ai servizi dell'avversaria ha ceduto, in tutto il match, la miseria di 5 punti in totale.
Prendete Anett Kontaveit...Certo, è una 173 (anche se ha solo vent'anni). Ho voluto fare un piccolo controllo: negli ultimi 12 mesi la Kontaveit non aveva MAI preso un 1/12, così come - nello stesso arco di tempo - il maggior prospect italiano MAI aveva dato un 12/1 a nessuno. Eppure non sono mancati, alla aspirante top-player, incontri con giocatrici classificate peggio della Kontaveit: Rodionova 221, Dabrowski 236, Moser 315, Krajicek 403, Dunne 440, Sanders 460... O no?
Questa settimana Karin molto probabilmente ritoccherà il suo datatissimo best rencing 35, datato 25 febbraio 2008, e se dovesse vincere il torneo diventerebbe la terza italiana in classifica.
ATP Amburgo - Bene Seppi, che vince in rimonta contro Florian Mayer (ultimo tedesco rimasto in tabellone), e approda ai quarti:
Seppi b. Mayer 4/6 6/2 6/3
Conclusa vittoriosamente, con qualche patema, la partita di Bolelli col giovanissimo spagnolo Jaume Murar (18 anni). Purtroppo quando un campione affermato gioca contro un ragazzino, quest'ultimo gioca sciolto, perchè non ha assolutamente niente da perdere. Bolelli ha giocato benissimo il primo set, male il secondo, e nel terzo è andato avanti di un break, poi riperso, e a quel punto ho avuto davvero paura che potesse essere afferrato dalla sindrome del "costretto a vincere". Per fortuna ce l'ha fatto, e domani ad Amburgo si parlerà molto italiano, con tre dei nostri nei quarti (Fognini, Bolelli e Seppi, con uno di questi sue sicuramente in semifinale)
Bolelli b. Jaume Murar 6/1 6/7 (5) 6/4
A Baku domani (no tv) Karin Knapp si gioca l'accesso alla semifinale, e un significativo miglioramento in classifica, contro Panova. Ore 8:00 italiane sul Center Court.
Ultimi commenti