Roberta Vinci b. Anastassja Pavlyucenkova 6/2 6/1
Stamattina io e mia moglie ci siamo visti la partita di Roberta sul notebook, stravaccati all'ombra in un bel baretto di Moena, e non volevamo credere ai nostri occhi... Su 12 prime di servizio di Roberta, la russa non era riuscita a fare un solo punto! Il bilancio di tutta la partita, durata appena un'ora, si sarebbe chiuso con 24 punti su 2t prime di servizio di Roberta! Ora speriamo che non ingrani la retro come a Bucharest, perchè ha bisogno di punti come il pane, e perchè ha un pezzo di tabellone non proibitivo.
Abbiano seguito a tratti anche Nastassja Burnette, e per un lungo tratto (fino all'infinito terzo game del secondo set) abbiamo sperato che ce la potesse fare. Poi, invece, sembra che sia crollata di schianto. Non si sta fuori un anno dalle gare, senza pagare pegno. Peccato.
Domani menù ricco: esordio di Schiavone non proibitivo contro Karatantcheva, e di Giorgi contro Cibulkova: una alla ricerca di rivincita, l'altra alla ricerca di riconferme. Tutto su Supertennis e sul player tennistv.com
In pista anche, da favorita, la cornetta contro la wickmayer. Per fortuna tutte sul campo due, perchè l'assurdo centrale grande quanto uno stadio di calcio sembra vuoto anche quando ci sono 1000 persone.
Ultimi commenti