BAD GASTEIN - Le buona notizia è che si sono tre italiane in semifinale (Errani e Knapp in singolare, Alice Matteucci in doppio). La cattiva notizia è che Errani e Knapp sono dalla stessa parte del tabellone - quella alta - e quindi solo una potrà accedere alla finale.
Knapp b. Larsson 6/3 6/3
La chiave dell'incontro è stata la maggior capacità di Karin di trasformare le palle break (3 su 4, rispetto a 1 su 4 della Larsson). Un 6/3 6/3 meritato, e per fortuna ottenuto in meno di un'ora e mezza, visto che Karin avrebbe dovuto giocare dopo poche ore un nuovo singolare.
Errani b. Kasatkina 6/3 3/6 6/2
La giovane Kasatkina si difende benissimo tanto da portarsi su un set pari. Ma nel momento della verità, prevale ancora una volta l'esperienza e la testardaggine di Sara. Ora sarà derby (purtrooppo), in semifinale, fra Sara e Karin.
Karin Knapp b. Hercog 7/6 (5) 7/5
Una Karin che avrebbe tutto il diritto di essere stanca parte male (2/5), recupera, e vince il primo set al tie-break, e la partita in due set. Ottima Karin.
Ottima anche Alice Matteucci, in coppia con Xenia Knoll. Le due giovani tenniste battono senza grossi problemi le più accreditate Krunic-Klepac
Matteucci/Knoll b. Krunic/Klepac 7/6 (1) 6/4
Una vittoria che arriva a sorpresa, visto che nelle classifiche di doppio la coppia italo-svizzera partiva nettamente sfavorita. Queste le classifiche individuali di doppio: Matteucci 191, Knoll 130, Krunic 100, Klepac 35. Alice e Xenia approdano così in semifinale, dove trovano Arruabarena-Hradecka (tds n° 1), e sembrano quindi abbastanza chiuse come pronostico.
ISTANBUL - Escono al terzo turno Roberta Vinci e Francesca Schiavone.
Rybarikova b. Vinci 0/6 7/5 6/2
Parte a mille Roberta, giocando il set perfetto, vinto a zero in 28 minuti. Poi arriva faticosamente, ma arriva, al match point alla fine del secondo set. Lo manca, perde il set 5/7, e a quel punto si spegne la luce. La variabile principale? Il servizio. Roberta serve il 78% al 1°, il 72% al 2°, il 48% al terzo. Nel terzo commette errori che non appartengono al suo gioco, e ha un body-language che lascia presagire il peggio, che puntualmente arriva. Peccato.
Flipkens b. Schiavone 6/2 6/4
Francesca è mancata soprattutto nella risposta al servizio. Ha fatto solo un punto su tre risposte a prime di servizio, e 4/10 in risposta a seconde. Con questi numeri, non ci può essere scampo.
DOMANI 25 Luglio - Solo Bad Gastein. Intorno alle 15:00 Errani/Knapp; a seguire il doppio Matteucci/Knoll vs Arruabarena-Hradecka. Ma non dovrebbe esserci copertura TV .
FLAVIA PENNETTA non si è ritirata da Istanbul perchè incinta, come ipotizzato sulla Fogna. Questo il suo comunicato:
"...Purtroppo, come molti di voi avranno già notato, non ho preso parte al torneo di Istanbul. Ho un piccolo fastidio al gomito e vorrei evitare di complicare le cose in vista dell’importante parte di stagione sul cemento americano. Non preoccupatevi, nulla di grave. Nel frattempo ne approfitto per mantenermi comunque in allenamento. Ci vediamo presto..."
Flavia
Ultimi commenti