Uscito il tabellone di doppio, ci sono alcune grandi novità:
- Il ritorno (dopo un celebre incontro vinto su Williams-Riske 12/3) della coppia Pennetta/Errani (due ex n° uno della specialità).
- Robertina Vinci in coppia con Jelena Jankovic
Mi incuriosisce molto la coppia Vinci - Jankovic. Da notare che mentre le due coppie in questione sono fisicamente vicine nel tabellone, potranno incontrarsi sono eventualmente in finale, perchè sono una nella metà superiore e una nella metà inferiore del tabellone.
________________________________________________________________
La "resurrezione" della coppia Errani/Pennetta mi ha spinto ad andare a rivedere il dvd dell'incontro di Brindisi contro S.Williams/Riske. Una partita perfetta, ma non ricordavo alcuni episodi a dir poco sconcertanti del dopo partita. Intanto ecco comè andato l'incontro di Brindisi:
La prima giornata si chiude 1/1: S.Williams batte una buona Giorgi, Un'ottima Errani nasconde la palla a Lauren Davis.
Nella seconda giornata un'ottima Errani vgince iol primo set contro Serena, perde il secondo al tie-break, perde il terzo con un break di differenza. Ci sta, contro la n° uno al mondo. ;ary Jo Fernandez, sostituisce la Davis con la McHale; Corraco Barazzutti, forse memore della brutta sconfitta sunita a Roma dalla Giorgi, cambia in corsa: Pennetta al posto di Giorgi. Pennetta ripaga Corrado infliggendo alla McHale un pesantissimo 6/1 6/1.
Yutto si decide nel doppio. Corrado dispone di due ex n° uno al mondo (Errani e Pennetta) e le schiera. Le due trovano un accordo perfetto. Giocano a meraviglia, vincono 6/0 6/3. Un trionfo.
Poi arrivano i festeggiamenti di rito, ai quali partecipa con grande entusiasmo Karin Knapp (che pure aveva fatto solo panchina), mentre la Giorgi... Guardare per credere:
Ultimi commenti