...La Divina 26° nella classifica dei click! micacazzi! E' questo il vero rencing delle migliori giocatrici al mondo!...
Peccato che questo tizio, nella sua foga adulatoria, si sia dimenticato di pubblicare la puntata ultima, che elenca le posizioni dalla 11° alla 20°...
Beh! rimediamo noi, così Tommasino il Cretino non rischia di perdersi una notizia fondamentale. Aiutiamo chi è rimasto indietro. Autiamolo a colmare le sue "lagune qulturali"...
- -28) Heather Watson (n°55)
- -26) Camila Giorgi
- -25) Sara Errani
- -24) Makarova
- -23) Svitolina
- -22) Suarez Navarro
- -21) Jankovic
- -20) Keys
- -19) Roberta Vinci
- -18) Kerber
- -17) Bacsinszky
- -16) Bencic
- -15) Safarova
- -14) Azarenka
- -13) Pliskova
- -12) Hingis (Hingis!)
- -11) Flavia Pennetta
P.S.: Appena avremo voglia e tempo, metteremo anche noi in fila un po' di numeri. Magari su argomenti più rilevanti nel numero di click sul sito WTA. Vede, Tommasino, io clicco spesso su Nastassja Burnett, e su Jessica Pieri, per sapere che fine abbiano fatto. Il che non le pone ai vertici della popolarità mondiale. O clicco su "Camila Giorgi", semplicemente con la speranza di trovare qualche notizia di quelle che non escono MAI sul suo sito, che è ormai silente dal secondo turno di Linz... O no?
Tafanus
_____________________________________________________________
OK... abbiamo trovato tempo e voglia di "dare i numeri...
Oggi tale Fabius, che dev'essere un grande esperto di tennis, visto che scrive sulla Fogna, fa una considerazione esilarante, che riproduto alla lettera (errori di battitura compresi):
[...] Segnlo solo che mi sembra di aver letto che sull’erba Camila è decima al mondo.
Si, è vero: decima sull'erba nel 2015, in condominio con Garcia. Sull'erba. Una superficie sulla quale nessuna giocatrice al mondo riesce a giocare più di tre tornei. Quanti tornei si giocano su erba? Il calendario 2016 (ufficiale) dice: 5, di cui due in contemporanea. E quanti sono i tornei WTA in un anno? 58.
Dunque il prode Fabius trova particolarmente interessante il 10° poso in UN ANNO, su UNA superficie che conta l'8,6% del totale dei tornei WTA, concentrati in un mese! Devo farvi una confessione: anch'io sono un top-ten! Sono il n° 1 al mondo ad aver vinto la stagione su terra del 1980 giocando con un calzino bianco "ellesse" XL, e con un calzino del cinese verde M, perchè l'altro ellesse si era squarciato.
Vedi, coso... il ragionamento che fai (se ragionamento si può chiamare) è un boomerang. Perchè se una 35 è 10° INJ UN ANNO sulla superficie meno influente sulla classifica generale, significa che per essere 35° ha fatto schifo su tutte le altre superfici messa assieme, che contano per il 91,4%!!!! Ci arrivi, vero? NO??? Lo sapevo. E allora ti ho preparato il disegnino, così mi spiego meglio.
Dunque, se prendiamo le prime 50 giocatrici al mondo, calcoliamo il ranking e i punti sull'erba, e poi dai punti totali togliamo i punti sull'erba, abbiamo i punti (e la classifica) sulle superfici diverse dall'erba. E' quello che abbiamo fatto. Ebbene, sui tornei che rappresentano il 91,4% del totale (e quindi quelli significativi del valore reale e complessivo di un'atleta, la Divina non è decima, ma 48° su 50. Una posizione di tutto rispetto. E' praticamente terza, ma a partire dal basso... Queso il disegnino:
_________________________________________________________
Ma la sagra della minchiata e della antisportività sulla Fogna non finisce qui. Adesso si gufa affinchè la Divina, attuale n° 35, a fine anno n° 34 per grazia ricevuta da tale Pennetta, sia quasi certamente testa di serie agli Australian Open. E per far si che ciò avvenga, si gufa... magari almeno un paio delle attuali top 32 avranno un malanno... Anzi, è quasi certo. Sempre avvenuto. Et voilà, con grande soddisfazione di questi tristi figuri, la Divina ascendere all'empireo delle teste di serie...
Al di la dell'antisportività, c'è anche, tanto per cambiare, la cazzonaggine, l'impreparazione, e l'incapacità di separare i fatti dalle pugnette. Sentite cosa scrive "Il Professore", per trasformare in probabilissima verità i suoi malati wishful thinkings...
Dunque, A quanto il professore ricordi, "non c'è stata un'edizione in cui tutte le prime venti si siano presentate in massa a giocare il primo slam"... Sic. A quanto il Professore ricordi.
Gli Australian Open si disputano dal 1905, con 3 anni di sospensione per la prima guerra mondiale, 5 anni di sospensione per la seconda guerra mondiale, e una sospensione nel 1985. Nel 2016 si giocherà quindi la 103° edizione, ma A quanto il Professore dall'incerta grammatica ricordi, non è mai successo che le prime venti abbiano giocato tutte. Mai in 102 edizioni già giocate.
Immagino che il Professore abbia spulciato e messo a confronto le classifiche e i tabelloni di un fottio di anni... (almeno dall'inizio dell'era open)... Un lavoraccio.
Io, che sono un ragazzo di campagna, mi sono limitato a chiudere a chiave nel cesso i miei ricordi (che spesso mi tradiscono), e a confrontare, molto semplicemente, l'ultimo tabellone (2015) degli AO con la classifica.
Ebbene... delle attuali prime 50 giocatrici al mondo, bisogna arrivare alla attuale 44 Teliana Pereira, e all'attuale 48 Konta (che allora erano rispettivamente 107 e 148) per trovare qualche giocatrice che non abbia disputato gli AO. Contrariamente A quanto risulta al Professore.
Ora, per una favorevole congiunzione astrale, potrebbe anche accadere che questa volta metà delle prime venti abbiano uno dei tanti problemi elencati dal Professore (che ha dimenticato la spalla, il dente del giudizio, il foruncolo sul collo, e altri mali maggiori). Ma io mi chiedo, e chiedo a questo squalificato trombettiere, che da un annetto ha infestato il sito della Divina come una metastasi: e se la Divina fosse testa di serie per una duplice botta di culo, quale soddisfazione sportiva ne trarrebbe il Professore?
Tafanus
Ultimi commenti