Questa volta l'illuminato parere tennnico proviene da tale "Fabback":
Caro Coso,
talvolta, al solo fine di evitare figure di merda, sarebbe opportuno "viaggiare informati". Dove diamine ha letto che "la WTA considera l'anno terminato dopo i master", per cui Camila sarebbe n° 34 ??? Basta guardare il "rencing" ufficiale al 16 novembre, per capire (si sforzi, ci può riuscire persino lei) che questo è cambiato rispetto al "rencing" post Zhuhai... E per vedere che la Giorgi è piazzata al numeretto 35 e non al numeretto 34. A me non cambia niente, ma visto che per lei è importante, tanto vale che i regolamenti si limiti a leggerli, non ad interpretarli...
La classifica l'anno scorso non si è fermata coi masters, ma è cambiata sulla base dei WTA 125K di Limoges e Taipei. Quest'anno continuerà a cambiare ancora più a lungo, perchè dopo Zhuhai ci sono stati Hua Hin e Limoges il 9 novemnbre, questa settimana si sta disputando Taipei, e la settimana prossima si disputerà Carlsbad (che Cami lo voglia o no). Quindi il rencing ufficiale "di fatto" sarà quello che uscirà il lunedì dopo Carlsbad, e che vedrà la Cami al n° 35.
Infine; la classifica delle "races" ha naturalmente scadenze diverse rispetto a quella su 52 settimane, per la semplice ragione che vanno dalla fine del master alla fine della settimana precedente il master del 2016.
In questi quattro torneini post masters - che a lei non piacciono - partecipano tuttavia giocatrici di tutto rispetto, come Doi, Flipkens, Shvedova, Nara, Zheng, Svitolina, Friedsam, Garcia, Witthoeft, Kovinic, Beck, Gasparyan, Wickmayer, Maria, Putintseva, Jovanovski...
Si concentri, può capire anche lei.
Dunque sulla Fogna non resta che gufare: delle 35, una andrà via a fine anno; ne restano 34. E alla fogna non resta che gufare affinchè almeno due delle altre 34 si rompano una gamba sciando, o abbiano una broncopolmnite, o debbano togliersi un dente del giudizio tre settimane prima degli AO. Gufando uniti, potete farcela.
Tafanus
Ultimi commenti