Oggi titoli d'apertura a Roberta Vinci: oggi, sull'ennesima magia di Robertina (una volée da presso la rete, scavata da sottoterra, e indirizzata in controtempo nell'angolino del campo), un entusiasta commentatore di Eurosport ha detto che per lui la Vinci è una delle dieci tenniste al mondo più divertenti da veder giocare. Il suo compagno di banco ha rincarato la dose, è ha detto che è fra le prime dieci al mondo "inclusi" i maschietti. Concordo. Personalmente ho sempre affermato che una Roberta in forma è la sola giocatrice per la quale infrangerei la mia (debole) etica, e sarei disposto persino a comprare il biglietto da un bagarino!
Roberta Vinci b. Irina Falconi 6/2 6/3
Sulla qualità della partita della Vinci non dirò niente... Quando una fa 13 punti su 14 discese a rete, cosa si può dire? E quando ricava l'83% di punti tutte le volte che mette dentro una prima, e il 63% dalla seconda? Fate voi. Ora, salvo scivoloni di Roberta, o prodezze delle sue avversarie, potrebbe andare ancora avanti. Al quarto turno trova la Friedsam, che non bè da sottovalutare, ma insomma se Roberta gioca da Vinci dovrebbe farcela. E poi la Radwanska, contro la quale è sotto 2/7 negli H2H, ma che ha battuto 2 volte su 5 nelle ultime 5 partite, e che ha battuto in sue set nell'ultimo incontro, a Pechino 2014. Insomma operazione difficile, ma non chiusa in partenza.
Gli altri risultati, inclusi quelli della serie "famolo strano"...
- Il furetto Gavrilova batte l'ex rottweiler Kvitova (quella che mostrava i pugni, digrignava i denti, e latrava)
- La Resuscitata Bondarenko ha massacrato 6/1 7/5 la Kuznetsova, che sembrava aver ritrovato la forma d'antan. Purtroppo ha ritrovato anche le sue fragilità e la sua incostanza. Speriamo che torni in "Kuz Mode" per il doppio, che gioca in coppia con Roberta...
- Andreas Seppi batte facilmente Kudla, 7/5 6/4 6/4, e roa... indovinate chi trova??? Ma il solito Djokovic!
- Bolelli/Fognini battono (come era loro dovere da tds 5) Junaid/Kukushkin
Il programma del 21 Gennaio
- Bolelli - Tomic intorno alle 10:30 ora italiana sul Margaret Court, con pubblico tutto per Tomic. Molto probabile la diretta su Eurosport Sky, certa sul player
- Alle 01:00 sul campo 14 esordio in doppio di Errani/Martinez Sanchez, opposte ad Atawo/Spears. Player
- Intorno alle 05:30, sullo stesso campo, esordio anche di Vinci/Kuznetsova opposte a Bertens/Larsson. Player. Speriamo che Kuznetsova si ritrovi ai livelli immediatamente precedenti alla brutta sconfitta in singolare.
- Non prima dell 05:00, sul campo 15 (player) Seppi/Cecchinato contro Benneteau/Roger-Vasselin
Ultimi commenti