...con quella "mise" un po' così...
Camila Giorgi in tenuta "sadomaso"
Partiamo dalle cose futili... Raramente, in vita mia, ho visto qualcosa di più brutto dell'abitino sfoggiato dalla Cami a Brisbane, così pieno di finte cinture, di "strizzatette" che trasmettevano il moto della schiena alle tette... Una mia amica (Olga Aulenti, sorella della più celebre Gae, architetto di fama internazionale) soleva dire che secondo sua sorella in architettura - come nell'abbigliamento - è brutto tutto ciò che non è funzionale. Le "martingale", i bottoncini sulle maniche delle giacche, le cinture finte, gli accessori penduli senza scopo...
Kerber b. Giorgi 5/7 6/3 6/0
Il primo set scorre più o meno alla pari fino al 5/6 e servizio per la Kerber. La tedesca serve per andare al tie-break, ma con un paio di regaloni generosissimi, riesce a regalare game e set alla Giorgi. Poi... poi si mette a giocare da Kerber, la Giorgi ricomincia a giocare da Giorgi, e fu subito sera... Angelique chiude il 2° e 3° set con un parziale di 12 games a tre. Nel terzo set, in particolare, prende letteralmente a pallate la "potenziale n° 5" (...ma non era la potenziale n° 1? Ricordo male?)
Riporto in calce le statistiche del "Return" per il terzo set. Sono allucinanti!
Terzo set: Kerber b. Giorgi 6/0
Vi siete concentrati? Avete letto bene? In tutto il terzo set, la Giorgi ha raccattato solo tre "quindici" sul servizio della Kerber: UNO sulle 11 prime di servizio, DUE sulle 4 seconde di servizio. Totale: tre punti in risposta. Il 20%, contro il 63% della Kerber. E con questi numeri, andiamo anche a cercare alibi nell'interruzione per pioggia? Interruzione che - leggo sui giornali, c'è stata per entrambe le giocatrici...
Tutta la Fogna minuto per minuto
Ma passiamo alle cose serie. Avevo già fatto notare come il numero dei "trombettieri ansiosi" alla vigilia dell'esordio dell Cami nel 2015 erano oltre 100, e alla vigilia di questo esordio erano meno di venti. Notizia confermata nella notte. Coloro che hanno animato la famosa trasmissione "Tutta la Fogna minuto per minuto" erano, in tutto e per tutto, ben... SETTE (Guido, r.b., SanTommaso, Sergio 5912, Ethberit, Robdes il Professore, Livio 71
by r.b. - Ottima Camila, comunque vada….
(...a prescindere...)
by SanTommaso - Ci sono anche io. Scrivo sul 4-3 primo set: molto bene. Non tanto il punteggio, quanto la lettura tattica della partita. Camila spinge molto ma quando serve. Tecnicamente le si sono visti giocare alcuni colpi “classici” per lei e alcune soluzioni nuove (un paio di risposte bloccate sul servizio a uscire da sinistra della Kerber). Purtroppo appena abbassa la velocità di crociera dall’altra parte la Kerber dimostra di saper fare male – ecco, tipo con questo diritto lungolinea – quindi bisogna giocare quasi sempre al massimo e sbagliare mai. Difficilissima, ma comunque vada oggi Camila mi sta piacendo molto più che altre volte.
by SanTommaso - Che primo set di Camila! Vorrei far notare (tanto SuperTennis lo riproporrà questo match, quindi si potrà rivedere) l’atteggiamento di Sergio: Camila perde un punto lottatissimo da fondo e lui la guarda alzando il pollice; Camila sbaglia un rovescio facile facile sul 6-5 e lui con le mani le fa il gesto di stare calma; Camila gioca un gran punto in difesa, lo perde e Sergio applaude comunque. Bravissimo.
(...sarebbe il caso di sbagliare più spesso... non foss'altro che per far contento papi...)
by r.b. - Il tennis è così, chi sbaglia (soprattutto nei punti importanti) paga… Bene per noi e primo set vinto 7-5…
Ovviamente non abbiamo ancora fatto nulla, comunque a prescindere dagli errori della Kerber, ho visto una grande Camila, finora…
(...purtroppo "chi sbaglia paga" vale per tutti, e anche nel secondo e terzo set... O no?)
by Sergio5912 - Buongiorno a tutti, cortesemente, qualcuno avrebbe un link dove poter vedere l’incontro in streaming ? Ho problemi con la parabola e Supertennis sul digitale non si vede ( iniziamo bene ), grazie. Prima partita e nonostante la diretta ( credo ), mi tocca il livescore o in alternativa i Vs. commenti……. abbiate pietà :-)
(...fantastico, l'ammuffito lacustre a Q.I. 40! La partita è trasmessa su Supertennis, e lui cerca lo streaming! Forse è l'unico "appassionato" di tennis a non sapere una cosa che la rete ripete da mesi, in TV e sul sito: dal 1° Gennaio in quasi tutta Italia si devono risintonizzare i canali! Operazione da 10 minuti).
by etberit - Ma l’arbitro parteggia per la Kerber?
(...chissà cosa avrebbero dovuto dire i trombettieri della Vinci... sue falli di piede sulla seconda di servizio, di cui l'ultimo addirittura sul match point... Qualcuno ricorda quanti falli di piede abbia fattto Roberta in carriera? Ma questi operatori ecologici sono sempre alla ricerca di un alibi. Dobbiamo capirli...)
by Sergio5912 - Ci sto provando, sta ancora facendo la sintonizzazione automatica. Per quanto riguarda lo streaming sul sito di Supertennnis, lo ammetto, sono imbranato, non ci riesco……. Morale sono ancora al buio.
(...che fosse imbranato, qualcuno lo aveva già scoperto... Già... perchè lo streaming su supertennis non lo si deve neanche cercare! Ti cade addosso da solo, audio incluso, appena apri la homepage...)
by livio71 - assurdo ..hanno un campo coperto e fermano la partita per una pozza…
(...sei assurdo tu, Liviuccio... vedi, anche le piscine spesso sono coperte, ma non per questo si può giocare a tennis sull'acqua. O si?)
by Sergio5912 - Ok, ci sono riuscito, grazie ragazzi. Ma siccome solo adesso, rivedo sul digitale il segnale, danno Bolelli in replica ? Dov’è Camila ??????????????
(...devo ammetterlo... questo lacustre è geniale... Vedi, Coso... danno Bolelli in replica per non tenere la camera fissa su una pozza d'acqua per tutta la durata della sospensione. Facile, vero?)
by robdes12 - Ci mancava l’interruzione! Comunque il break si può recuperare, e anche se si spera in una soluzione felice per Camila dell’incontro, io direi che va già bene comunque finisca. Il gap dell’anno scorso con le top ten mi pare colmato del tutto a livello di gioco, ha di fronte un’ottima Angelique ma stavolta dà la netta sensazione che possa vincerla la partita, ed è solo la prima dell’anno, avrà giocoforza una progressione nei prossimi mesi. Se non avesse davanti la Kerber ora avrebbe già travolto l’avversaria di turno. Ottimo, veramente ottimo.
(...ottimo. Specie il terzo set. Caduta la teoria che la Divina fa delle top-player un sol boccone? E da dove hai preso la notizia che contro chiunque altra diversa dalla Kerber avrebbe fatto polpette???)
Ultimi commenti