Come abbiamo scritto in un altro post, i cretini dovrebbero essere soppressi, per aiutare la selezione della specie, e impedire che certi patrimoni cromosomici si trasmettano ereditariamente di padre in figlio... Però la legge lo vieta, e quindi possiamo solo limitarci ad aiutarli. Spesso è difficile, perchè i livelli di cretinaggine raggiunti non consentono ai soggetti in questione neanche di capire che sono cretini, e che avrebbero bisogno di aiuto. Quindi rifiutano qualsiasi aiuto, e quando glielo dai comunque non sanno che è buona norma dire "grazie"...
Ma noi siamo buoni. Continuiamo ad aiutare "quelli che sono rimasti indietro", anche se sappiamo che non saremo mai ringraziati. Vero, Coso?
Io non so quale sia il QI di questo soggetto. Potrei lanciare un referendum fra i lettori del Tafanus, assumendo come riferimento fra QI espresso in numeri e gravità della questione espressa in aggettivi comparativi quanto descritto dal sito www.educare.it
E veniamo al punto: accade che su un sito specializzato in profonde analisi sul tennis, un rappresentante della specie dei "cretini protetti" (quelli la cui mamma è sempre incinta) mi dedica un commento molto benevolo, dal quale si deduce un quoziente d'intelligenza non superiore a 35. Per i non addetti ai lavori, riportiamo la conversione di educare.it da valori numerici ad aggettivi comparativi:
Gradi di gravità del Ritardo Mentale in rapporto al "QI" (Quoziente di Intelligenza)
Possono essere specificati 4 gradi di gravità, che riflettono il livello della compromissione intellettiva: Lieve, Moderato, Grave e Gravissimo.
- Ritardo Mentale Lieve (livello del QI da 50-55 a circa 70)
- Ritardo Moderato (livello del QI da 35-40 a 50-55)
- Ritardo Mentale Grave (livello del QI da 20-25 a 35-40)
- Ritardo Mentale Gravissimo (livello del QI sotto 20 o 25).
Non scenderei a valori inferiori al 35, perchè sembra che questo soggetto sappia ancora digitare idiozie su una tastiera, e usare le posate per mangiare.
Bando alle ciance, e veniamo all'ultimo test sul Q.I. fornitoci graziosamente da questo paziente, il quale, pur non essendovi costretto da alcuno, ci fornisce dalle pagine del sito specializzato in PAT (Profonde Analisi Tennistiche) questo materiale diagnostico:
[...] Recentemente ha pubblicato un articolo di un anno fa di un giornalista di OK Tennis sulla Giorgi. Foto allegata del giornalista: Marat Safin (foto che trovi su google images cercando il nome del giornalista, che forse aveva scritto anche di Safin). Uno che non sa neanche chi siano gli ex numero 1 del mondo con che credibilità può scrivere di tennis? [...]
Vede, caro paziente... stabilire che qualcuno non sa chi siano gli o "le" numero uno del tennis è da presuntuosi, e la presunzione è uno dei sintomi più significativi della cretinaggine. Non vorremmo che stesse troppo in pensiero per noi, e quindi la rassicuriamo. Sappiamo che siano LE e I n° uno del tennis, e sappiamo persino metterle in fila per durata complessiva nella posizione, e farlo su un format con tante righe quante ce ne servono... Non è che abbiamo dei format fissi, magari con due righe in più, e per non lasciarle vuote inseriamo fra le n° 1 al mondo mia zia Cesira e mia cugina Patrizia, e fra I n° 1 l'idraulico... (Dati aggiornati dalle origini delle classifiche WTA - 1975 - e dal 1973 - ATP - ai giorni nostri...)
Vede, ho allegato anche le classifiche ATP perchè in un primo momento non pensavo che si riferisse non a Dinara ma a Marat... Già, perchè è così incredibile che un cretino possa supporre che io non distingua un omone di un metro e 90 (a volte col pizzetto) da una donnetta di un metro e 64 col gonnellino fru fru, che sono partito lancia in resta a parlare di Dinara. Per fortuna che un amico molto attento ha riletto le sue tre riche di minchiate, così ho potuto integrare. Voglio tranquillizzarla. Anche Marat lo conosco "da vicino". In "divisa" (Parigi, durante la splendida partita contro Potito Starace, e mille volte in TV...). Ora il fatto che io abbia pensato si riferisse ai maschietti mi costringe ad un ulteriore abbassamento del suo Q.I., da 35 a 30... Ai limiti della demenza giovanile.
Miracoli dell'informatica! Siamo riusciti a fare fue "forms" con un diverso numero di righe per i maschietti e le femminucce, così abbiamo evitato di inserire nelle righe vuote eventuali il nome del parrucchiere e dell'idraulico! Sperando di aver tranquillizzato il paziente sulle nostre conoscenze circa i n° uno di qualsiasi sesso, passiamo alla profonda questione successiva.
Vede, cretinetti ranked n° 1... Le spiego qualcosa che attiene alla "netiquette" (per gli idioti, "netiquette" sta per "buona educazione nei rapporti in rete". Si metta seduto e tranquillo. Non pretendo che un tizio a Q.I. 30 sappia cosa sia la netiquette, quando non riesce a sapere neanche cosa sia la normale buona educazione in genere (cretinetti, lei sa bene a cosa mi riferisco).
Dunque. la netiquette: questa IMPONE alle persone che agiscono correttamente in rete, quando pubblicano in parte o in toto un articolo di altri siti, di citare la fonte, di mettere un link attivo alla fonte, e di NON MODIFICARE NEANCHE UNA VIRGOLA del materiale altrui. Cretinetti, un link attivo è un "iperlink", cioè una righetta sottolineata, che quando si passa il mouse sopra cambia aspetto, e se si clicca ci si ritrova sul sito "iperlinkato". Afferra? No, ne sono certo, perchè altrimenti la "netiquette" che non conosce, le avrebbe consigliato di metter un link attivo verso l'articolo mio con lo strafalcione che cita. La "netiquette le avrebbe imposto anche di mettere in chiaro il mio nome o quello del mio sito, ma la capisco... So che è vietato, su certi Siti Iper-Tecnici...
Le fornisco un'altra informazione che la sconvolgerà... Se il file pubblicato non è un file di testo, non può essere modicifato neanche se uno volesse farlo, dimenticando le regole di buona creanza in rete. Vede, se io linko una mezza pagina del sito che frequenta non come file di testo, ma come file di immagine (catturata attraverso screen capture, o attraverso vari sistemi di screen-shot), lei non può modificare un cazzo: può "prendere o lasciare"). Per aiutarla a capire (siamo generosi): se io copio un pezzo del sito ultra-tecnico di cui parlo, lei si ritrova in mano una "immagine" che non può (e aggiungo "non deve") modificare. Provi... a volte i cretini, sottoposti a stress-test, migliorano, anche se solo temporaneamente... Mi modifichi le parole di questo file, o le immagini... Le uniche cose che FORSE, con l'aiuto di suo nipotino, riuscirà a fare, è quella di ritagliare un pezzo di immagine...
E ora provi, Coso: provi a cambiare una parola, o ad allungare il gonnellino di mammà, o a sostituire la foto della Giorgi con la foto di Safin. Provi, e poi mi insegni. Grazie.
Infine, vorrei tranquillizzarla su un'altra cosa. Conosco l'aspetto fisico della Safina e del Safin... vede, nell'estate del 2009 si da il caso che io fossi in vacanza in Slovenia, e che mi sia visto tutto il torneo di Portorose dall'inizio alla finale (Safina-Errani, per la cronaca). Così come mi è capitato di vedere "dalla gradinata" tale Giorgi nel 2011 a Las Vegas - spettatori 20 (stirata dalla Oprandi al secondo turno), e poi a Roma 2014 (battuta al secondo turno dalla McHale). E comunque, anche se non l'avessi vista di persona, in foto non è confondibile... con nessun'altra. Solo in Casa Giorgi si riesce a risparmiare così tanto sulla stoffa per i vestitini... Fa bene la Mamma... Con quello che costa oggi la stoffa, meglio stare attenti ai consumi...
P.S.: Uno che è fermamente convinto che senza il falco e senza il misuratore di velocità non si possa stabilire se un colpo sia un magnifico vincente o una cagata solenne buttata in tribuna, con che credibilità può parlare di tennis?
P.S.: Stanotte su un campo 6 privo di falco, quando la Samsonova si è messa a tirare servizi fuori di due metri, e "presunti vincenti" fuori di quattro metri, riuscivo a classificare quei colpi come gratuiti anche senza l'ausilio del falco... Tommasino, mi dica una cosa... Dato che ci sono partite nelle quali si giocano oltre cento punti, e dove magari il falco ciene chiamato (dove c'è) anche solo 5/6 volte, che fanno, pubblicano le statistiche vincenti-unforced solo su 5/6 punti? Solo per capire, abbeverandomi alla fonte inesauribile delle minchiate che scrive.
Tafanus
Ultimi commenti