E' bella, la macchina del tempo... ti permette di ritrovare fregnacce che dovrebbero essere dimenticate... Vi prego, fra un anno vendicatevi, e scrivete di quella volta che Tafanus scrisse Umberto anzichè Ubaldo eheheheh...
by r.b. - 26 febbraio 2015
Ahi ahi purtroppo la finale annunciata tra Sara Errani e Maria Sharapova ad Acapulco non ci sarà. Una delle due becca un clamoroso 6-1 6-1 e torna a casa… Lascio a voi indovinare quale… :-)
by Gabbus - 26 febbraio 2015
Che stesa che si è presa!!
Per completezza dell'informazione, non trascurerei di dire che da quel dì la Errani è passata dal 12° al 18° posto (-6), la Divina dal 32° al 44° (-12), nella classifica "race" la Errani è 10°, e la Divina è 133°; negli multimi 12 mesi solari, questi i risultati delle due giocatrici (considerati solo i quarti e risultati migliori dei quarti):
ERRANI
Quarti a Charleston, Stoccarda, Roland Garros, Guangzhou, Pechino, Sydney
Semifinali a Monterrey, Bad Gastein, Toronto
Finale a Bucharest
Vittoria a Dubai
DIVINA
Quarti a Hobart
Finale a Katovice
Vittoria a 's-Hertogenbosch
Vero che c'è qualche piccola, insignificante differenza, nel curriculum???
by TEUS - 26 febbraio 2015
Ogni settimana che passa, rende sempre più evidente un fatto: ne abbiamo solo una oramai davvero in grado di competere con le migliori.
by Madoka - 26 febbraio 2015
[...] La Witthoeft la settimana scorsa ha vinto un 25 k in germania di simile livello (per ranking di avversarie afforntate, però ha battuto Dodin in semifinale e Lotter in finale. La Errani avrebbe difficilmente vinto quel 25 k sul cemento indoor a mio avviso.
by TEUS - 26 febbraio 2015
La decisione di giocare a Rio a mio avviso spiega molte cose (lei per prima è consapevole di non poter più raggiungere certi livelli di gioco ed è questo il fatto più preoccupante per quel che concerne il suo futuro). In qualsiasi campo, non solo nello sport, se viene meno l’autostima… Errani sta avendo la classica flessione di chi ha chiesto troppo al proprio fisico e alla propria mente e temo che il suo declino possa essere costante e irreversibile. Come dico spesso, senza aver mai vinto nessun premier, anche il suo ottimo best ranking di numero cinque perde molti significati. Camila Giorgi è già da mesi la nostra miglior tennista e condivido la tua preoccupazione per il buio che si vede dietro di lei (le giovani arrancano e le “vecchie” non ce la fanno più).
(...e dopo queste profetiche affermazioni, ci siamo ritrovate con due italiane che non sono la Giorgi in top-ten, una in top 20 e vincitrice di un premier non su terra rossa, e la "migliore d'Italia" quarta delle italiane solo perchè la Knapp è ferma da mesi... Complimenti, DEUS. Sei sempre il più lucido)
by r.b. - 26 febbraio 2015
Attenzione però che Sara è ancora la #12 del mondo… Noi trombettieri DOC venderemmo un rene per avere Camila tra sei mesi in quella posizione di ranking… :-) :-) :-)
by TEUS - 26 febbraio 2015
Vero, r.b. L’unica però che ha dimostrato di essere competitiva con le migliori negli ultimi mesi è Camila (Pennetta ha battuto una Kerber in crisi nera a Dubai). Da qui le ovvie conseguenze…
(...e traiamole, le debite conseguenze... In questo momento la "Kerber in crisi nera" è n° 2 al mondo, e "l'unica che ha dimostrato di essere competitiva con le migliori" è 44°... La "Kerber in crisi nera", dopo le profetiche parole di DEUS, ha fatto semifinale a Nuernberg e Wuhan, finale a Hong Kong e Brisbane, ha vinto ben quattro premier (Charleston, Birmingham, Stanford, Stoccarda), battendo on the way Sharapova 2, Makarova 8, Wozniacki 5, Radwanska 7... e poi ha chiusoi il periodo nero con la vittoria degli AO, battendo in finale la n° 1 a mondo... Non male, per una giocatrice in crisi nera...) Firmato: Umberto/Ubaldo
by r.b. - 26 febbraio 2015
Il ranking di Flavia è molto a rischio perché tutti i suoi punti sono distribuiti praticamente in soli 2 tornei: Indian Wells e US Open… Se non dovesse difendere la vittoria dell’anno scorso a IW la vedo dura. Invece il ranking di Sara è migliore: il grosso dei punti è distribuito su Stoccarda, Madrid, Roma, Parigi e US Open. Quindi secondo me quest’anno la Errani sarà ancora la prima italiana, chi sarà seconda tra Flavia e Camila non so, Vinci, Knapp e le altre rimarranno dietro.
(...peccato, Umberto/Ubaldo... ne avessi azzeccata una... Più grave che sbagliare un nome di battesimo, non credi? Ah... che figura di palta...)
by TEUS - 26 febbraio 2015
Io invece penso che sarà Camila a chiudere l’anno davanti a tutte le sue coonazionali. Non ci resta che attendere…
(Bene. Abbiamo atteso)
by enzo - 26 febbraio 2015
io [Camila] la vedo oltre i 2200 punti
(Beh... in fondo ha sbagliato di poco... solo del 53%...)
by TEUS - 26 febbraio 2015
Anche secondo me sarà un altro anno di transizione e non si può dare il meglio di sé in tutti i tornei ma credo che il livello che Camila ha già raggiunto sia sufficiente per fare meglio di Pennetta ed Errani (o quello che rimane di loro) nell’arco di un intero anno. Poi, si sa, ci sono talmente tante variabili che tutto può accadere.
(...eh si, DEUS... sono le "variabili" che ti fregano... poi accade che prima di Indian Wells recupera un quarto del debito, un altro quarto lo recupera a IW, un altro quarto prima degli US Open, e che ti combina? Li vince! E rientra in top-ten col best ranking! e gioca il master... E colei che "farà meglio di Errani e Pennetta - o di ciò che "rimane di loro", praticamente solo le ceneri... - se le ritrova davanti di brutto... That's life... E mentre Vinci ed Errani vincono dei premier, e la Errani oggi si gioca una finale di doppio, la Divina è prima nel fare "suing and giuing" per la "main street" di Macerata...)
by doherty - 26 febbraio 2015
è vero che le nostre campionesse piu’ esperte sembrano in parabola discendente,ma è anche vero che la stagione è lunga e non si puo’ giocare bene tutto l’anno ed ad esempio sara potrebbe avere impostato la sua preparazione per essere al meglio al momento della terra europea. camila invece ovviamente è la nostra stella nascente… non so se alla fine dell’anno sara’ la migliore italiana..questo per me sara’ per lei un anno di transizione e lieve miglioramento. a dicembre la vedo intorno alla 20ema posizione. contento di essere smentito in positivo :-)
(...Camila ovviamente è la nostra stella nascente... OVVIAMENTE)
by r.b. - 27 febbraio 2015
Safarova b. Suarez Navarro 6-3 6-2. E dove sono finite le ottime prestazioni della Suarez Navarro che gettavano un’ombra sulla presunta crisi di Camila?
(Rinc. Bec., provo a spiegarti... sono finite nella finale di Doha in singolare e doppio, nella top-ten (che potrebbe diventare top-6), nelle semi dei premier di Miami e Brisbane, nella finale di Roma, negli "scalpi" di Kvitova 4 (due volte), di Radwanska 8, di Petkovic 10, di Ivanovic 7, di Bouchard 6, di Halep 2... Dimentico qualcosa?)
by riccardo - 28 febbraio 2015
Buongiorno ragazzi , ho visto giocare Vika ieri ed è davvero tornata. Una pretendente in più per Cami per il trono di numero uno anche se l’abbiamo già battuta!
(...beh... caro il mio scrittore di madrigali... la Cami adesso potrà lottare per entrare nella top-40... Sempre qualcosa, e...)
by r.b. - 28 febbraio 2015
Vi dico secondo me quello che è successo. È vero che Camila ha avuto l’influenza, ma con la febbre si gioca, basta prendere una tachipirina… Secondo me Camila non era pienamente soddisfatta della sua preparazione e del suo gioco, ed è tornata a Tirrenia dove si sta allenando per essere devastante a IW e Miami…
(...a IW, più che "devastante", è stata devastata... Fuori al primo turno per mano di tale Watson...)
Tafanus
Ultimi commenti