Ma possibile che a nessuna società di scommesse sia venuto in mente di assumere (almeno come consulente) il DEUS delle previsioni? Si sa... non ne azzecca una, ma basta saperlo: si scommette esattamente all'incontrario di quanto auspica-prevede-scommette DEUS, e i profitti sono assicurati!
Strano comunque, che un esperto di questa levatura inizi ad occuparsi della Divina solo dal Novembre 2012... Il sito esiste dal settembre 2009, e la Cami a Wimbledon 2012 è già un fenomeno mediatico (solo mediatico). C'è tanta, tantissima gente che della "Cami" ha iniziato ad occuparsi molto tempo prima... Sarà per questo che a noi scappano poche fregnacce esaltate ed esaltatorie?
Leggiamo il Verbo di DEUS in religioso silenzio...
by TEUS - 2 novembre 2012
Ho saputo che eurosport non trasmetterà i tornei WTA nel 2013. Qualcuno di voi sa già dove verranno trasmessi? Il pensiero di non poter vedere gli incontri di Camila mi inquieta seriamente (...saputo da chi? quando? come? Ovviamente la notizia è una sòla. Eurosport non smetterà mai di trasmettere il tennis femminile...)
by TEUS - 2 novembre 2012
La federazione dovrebbe utiizzare i propi soldi per provare a creare giocatori e giocatrici invece che per comprare i diritti televisivi. Addirittura per euorosport la richiesta della WTA era troppo onerosa. Quindi che senso ha? Tra l’altro il loro canale non si vede in gran parte d’Italia (...si sa come vanno certe cose... finchè la Cami era raramente trasmessa, Supertennis doveva morire. Poi i giorgiofili hanno cambiato idea, e scrutavano arrapati la programmazione di Supertennis... Il canale non si vede in gran parte d'Italia? Forse DEUS scambia la bassa pavese con gran parte d'Italia... Oltretutto fin dagli inizi Supertennis trasmette non solo in digitale terrestre, ma anche sul Canale 224 di Sky, attraverso TV-Sat, e in streaming su Internet, al sito supertennis.tv)
by TEUS - 2 novembre 2012
Tafanus, Camila è come un jet in fase di decollo. Oggi ha incontrato una giocatrice molto in forma e in fiducia quindi una sconfitta in tre set tirati ci può anche stare. Penso invece che possa vincere a Phoenix. Personalmente lascio la scaramanzia per le prove dello slam.
(Per la cronaca, a Phoenix il "jet in fase di decollo" uscirà al terzo turno per mano della 139 Maria Sanchez).
by TEUS - 3 novembre 2012
Tafanus, magari sono io a sbagliare ma vedo in lei potenzialità incredibili. Vero che negli ultimi mesi non ha fatto grandi miglioramneti ma spesso nel tennis si esplode all’improvviso perché (e lo saprai sicuramente meglio di me) è uno sport prevalentemente mentale. Alla fine potrebbe bastare una maggiore convinzione per fare il salto di qualità (tramite qualche buon risultato, una maggiore cattiveria in campo…). Rimango perciò fiducioso sul futuro di questa ragazza.
by TEUS - 4 novembre 2012
Camila, tenuto conto delle sue caratteristiche, deve fare una programmazione per il 2013 prevalentemente sul veloce. Non è un caso se l’acuto è arrivato proprio a Wimbledon quest’anno. Se lavorerà bene e si gestirà altrettanto bene, può arrivare al Roland Garros nelle prime 40 secondo me, dato che ha pochi punti da difendere nei primi mesi del prossimo anno.
(Inutile dire che il Prode Deus ha cannato ancora una volta... Al Roland Garros ci sarebbe arrivata non nelle prime 40, ma al n° 88...)
by TEUS - 4 novembre 2012
Ho parlato di prime 40 entro il Roland Garros. Alzo leggermente il tiro e dico che l’obiettivo di Camila dovrebbe essere entrare come testa di serie al Roland Garros e quindi anche a Wimbledon (così potrà anche difendere con più facilità i punti del 2012) per poi provare a chiudere l’anno nella prime 16. Vado troppo di fantasia? Secondo me invece sono risultati assolutamente alla sua portata. Staremo a vedere…
(...di come sia arrivata al Roland Garros ho già detto... Quanto alla chiusura dell'anno fra le prime 16... Beh, è arrivata 93°...)
by TEUS - 4 novembre 2012
E io quello fiducioso, Tafanus. Mi è rimasta impressa l’impressione che ho avuto quando l’ho vista giocare per la prima volta. E guardo tennis da più di 20 anni. Ripeto: staremo a vedere…
(a DEUS è "rimasta impressa l'impressiomne"... Guarda tennis da più di vent'anni, ma ha scoperto la Giorgi solo a novembre 2012, quando ormai da giugno era un fenomeno mediatico, e alcuni di noi l'avevano scoperta già nel 2010??? Complimenti vivissimi)
by TEUS - 4 novembre 2012
Quando dico che seguo il tennis da più di 20 anni non voglio darmi arie, Tafanus. So bene che questo sito è seguito da gente molto preparata. Voglio solo far capire che non mi soffermo sui vestitini o su quello che sento dire in giro riguardo a Camila ma che ho i miei buoni motivi per sbilanciarmi sul suo futuro. (...Secret Service...)
Se riesce a migliorare la battuta (magari con un po’ più di slice) e trovare un ritmo di “crociera” durante lo scambio alto e con pochi errori (ne ha le capacità tecniche), penso proprio che farà quel salto di qualità che le permetterà di entrare almeno tra le prime 32 al mondo già nei primi mesi del prossimo anno. E poi deve diventare più cattiva in campo. Molto più cattiva. Attualmente sta rendendo al 50% delle sue possibilità secondo me.
(...nei primi mesi del prossimo anno? a marzo del "prossimo anno" sarà n° 87...)
by TEUS - 8 novembre 2012
t.o., per poter mettere in pratica quello che scrivevo giorni fa Camila ha bisogno di concludere il proprio processo di maturazione e, come nella vita di tutti i giorni, ognuno ha i suoi tempi. Faccio esempi (e sono solo esempi): vi ricordate com’era Federer a vent’anni? E il primo Agassi? Detto ciò concludo dicendo che quindi c’è sempre tempo finchè si è giovanissimi per maturare. L’unica cosa che c’è o non c’è da subito è il talento. E la nostra ragazza ne ha in abbondanza.
Quante nel circuito WTA oggi hanno la capacità di anticipo di Camila?
(...si, DEUS... ce lo ricordiamo Federer a vent'anni... Era top trenta, e si sa che gli uomini maturano più tardi delle femminucce)
(Continua)
Ultimi commenti