Alla fine ha fino Radwanska, come da pronostico e da ranking, ma tutta la partita ha offerto spettacolo e magie da una parte e dall'altra. Ha prevalso alla fine la maggior freschezza di Aga, che dopo gli Australian Open non ha più giocato un torneo, mentre Roberta non si è fatta mancare niente... Alla fine di una guerra di due ore, con moltissimi vincenti spettacolari da entrambe le parti, il bilancio dice che Aha ha portato a casa 3 punti più di Roberta.
Radwanska b. Vinci 6/3 2/6 6/3
Dopo la giornata di oggi, il ranking live, per quanto riguarda le posizioni dalla sesta alla decima incluse (e cioè metà delle top-ten), si è compresso in pochissimi punti (79, per l'esattezza). Il che significa che nelle prossime settimane potrà succedere tutto e il contrario di tutto. Nello specchietto in calce, pubblichiamo i punti a inizio settimana, i points-off a fine settimana, e i punti 16°/17° torneo, nonchè i punti entrati fino ad oggi:
Ranking live al 25 Febbraio
Ormai le posizioni per la settimana prossima sono tutte delineate, con una sola variante: se Suarez Navarro (attualmente ottava a pari punti con la Bencic) passerà il prossimo turno, battendo la Radwanska, salirà in sesta posizione, spingendo in basso Sharapova, Vinci e Bencic. La Vinci, con 3544 punti, inizierà la settimana prossima 7° o 8°
RIVOLUZIONE NEL DOPPIO - Oggi una piccola rivoluzione è successa anche nel tabellone di doppio. Intanto Errani/Suarez eliminano la coppia tds n° 2 (Mattek-Sands/Shvedova), e approdano in semifinale Dabrowski/Martinez Sanchez. Finale in vista?
Al tempo stesso, la coppia regina (Hingis/Mirza) che non perdeva da 24 partite, ha interrotto la serie positiva, perdendo dalla "reduce" Vesnina in coppia con la 18enne terribile Daria Kasatkina, che non rispetta proprio nessuno!...
Kasatkina/Vesnina b. Hingis/Mirza 2/6 6/4 10/5
Domani Errani/Suarez Navarro scenderanno in campo, per cercare l'ingresso in finale, non prima delle 17:00 ora italiana. Partita non programmata da tennistv.com, e quindi probabilmente non disponibile neanche su Supertennis.
Ultimi commenti