Qualche settimana fa, un numero inusuale di commenti non propriamente adoranti nei confronti della Giorgi, ha condotto i gestori e/o i padroni del sito delle meraviglie a far sparire, con un click, oltre seicento commenti, e a bloccare la funzione, il tutto senza una sola parola di scuse o di spiegazioni. Secondo me hanno fatto bene, perchè questi servili adoratori della Madonna di Macerata, più li tratti come delle merdacce, più diventano mansueti e donabbondeschi. NON UN SOLO DEVOTO che abbia osato muovere una critica, o chiedere spiegazioni a muso duro. Anzi, un'eccezione credo ci sia stata. Da parte dell'unico essere umano "con le palle" che si aggira in quel sito: una donna.
Poi è arrivato l'episodio "IstaMbul" (cfr. http://www.treccani.it/enciclopedia/istanbul_%28Lessico-del-XXI-Secolo%29/ ): Giorgi, Dellacqua e una terza giocatrice non di vertice si cancellano dal torneo. Noi dobbiamo apprendere la notizia non già dall'entourage della Madonna di Macerata, ma da un'indiscrezione di un giornale turco, ripresa da vari siti ed agenzie. La Divina non comunica la notizia agli organizzatori del torneo, che continuano a tenerla nella entry-list ufficiale; il sito della Giorgi tace, e non cancella IstaMbul dalla programmazione di aprile 2016; i donabbondi adoratori non osano chiedere a muso duro un chiarimento.
Quando il sito riapre ai commenti, riapre spiegando la precedente "chiavistellatura" con una pezza a colore che è peggiore del buso. Gli adoratori si accontentano. Più li frusti e li tratti come delle merdacce, più "adorano". Uno spettacolo patetico.
Poi scoppia il tormentone sulla FedCup. Il sito da la preziosa notizia della cancellazione della Divina da IstaMbul quando questa è ormai ufficiale. Ma allora la Cani che fa??? Il sito, con l'abituale ritardo, comunica che la Divina non giocherà IstaMbul, ma si è iscritta alle qualificazioni di Stoccarda (Polonia, secondo Tommasino).
Ma come farà mai??? se deve giocare le quali a Stoccarda (Polonia) non può giocare la Fed. Interpretazione degli operatori ecologici: certo che la FIT non può essere permissiva con altre, e "pretendere" dalla Cami che giochi la Fed, se vuole giocare a Stoccarda (Polonia). Gli operatori ecologici dimenticano (o non sanno?) che le vecchie "Sorelle d'Italia" da dieci anni danno al tennis italiano più di quanto non ricevano. Non pretendono di avere a disposizione strutture, fisioterapisti e quant'altro "aggratis". Sono anni che le varie Errani, Schiavone, Pennetta, Vinci, pagano di tasca loro tutto ciò di cui hanno bisogno. E le loro famiglie vivono del loro. Sono dieci anni che le sorelle d'Italia hanno dato al paese quattro Fed Cup, due slam, tre Premier, finali e semifinali di slam, 4 ragazze in top ten, tre ragazze n° uno al mondo di doppio (di cui due per quasi due anni consecutivi...)
Nel frattempo, la Madonna di Macerata ha dato al tennis l'international di 's-Hertogenbosch...
La morale? La morale è che ove mai le Quattro Sorelle chiedessero qualcosa, sarebbe sempre estremamente meno di quanto hanno dato al tennis italiano.
La morale è anche che del "patto segreto" FIT/Clan Giorgi sappiamo solo che la Giorgi gode di strutture e personale FIT, tutta la famigliola vive di non so cosa, la Divina vuole questo supporto senza dare in cambio neanche alla FIT il consenso a seguire i suoi criteri d'allenamento, e non quelli dell'ex aspirante pugile. E vorrebbe anche non rispettare quel minimo impegno a dare in cambio di tutto il MOLTO che riceve, la disponibilità, senza se e senza ma, a giocare la FED se richiesta.
Oggi persino Binaghi sembra aver capito, è la verità che gli operatori ecologici non hanno voluto vedere per anni (guai a chi osava chiedere informazioni su come e perchè venissero spesi dei soldi pubblici...), e finalmente dal "SIito delle Meraviglie" apprendiamo ciò che già sapevamo: la Giorgi aveva un patto davvero minimo: soldi e benefits in compenso di qualche giocatina (non sempre eccelsa) in FED. Non ha voluto rispettare neanche questo accordo, e questa volta inevitabilmente (direi "meglio tardi che mai) è arrivata la rottura fra i Giorgi e la FIT.
Lo comunica oggi - ormai era inevitabile - il "Sito delle Meraviglie". Per ore non ci sono stati commenti. Ora, timidamente, ne sono apparsi un paio. Di "plauso" alla decisione del Clan Giorgi, useless to say...
Come esaustività del post non c'è male. I fognisti sembra si accontentino. Anche noi. Ma al contrario dei fognisti, ci facciamo delle domande:
- -a) D'ora in poi la Divina si pagherà strutture, preparatore atletico, fisioterapista, coi suoi soldini, guadagnati con 11 partite giocate in 5 mesi e mezzo, e quasi tutte perse?
- -b) Girerà il mondo con tutto l'ambaradan familiare al seguito, e magari - come usa nei rapporti normali - pagherà il padre-coach (che non ci risulta abbia altri mestieri) col 15% del suo prize-money?
Se oggi, all'apertura del nuovo sondaggio, ho votato per la Giorgi a fine Giugno in posizione 33/64, oggi faccio fatica a vederla, a fine giugno, fra le top 64. Magari sarò smentito clamorosamente, la Giorgi vincerà Roma, Madrid, Stoccarda e Parigi, e fra tre mesi sarà miliardaria.
Auguri, Cami... ma ricordati sempre un vecchio adagio: nella vita, come nello sport, non ci sono pasti gratis...
Tafanus
P.S.: Inizia domani, sabato, il torneo di qualificazione. Unica italiana presente: Nastassja Burnett, che trova Mathilde Johansson. Orario previsto: intorno alla 17:00 ora italiana (aggiungere un'ora all'ora di Karovice).
Ultimi commenti