Non vogliamo certamente snobbare il suo interesse per noi... Dunque... Non ha mandato giù il fatto che l'abbiamo costretto ad ammettere che non solo non abbia due lauree, ma che abbia - forse - una laurea breve, ed un masterino di un anno. Anche perchè aver completato due lauree a 25 anni è solo una stupidaggine aritmeticamente impossibile. Comunque, se si sente diffamato, ci quereli. Altrimenti abbia la dignità di tacere, e si spedirci una scansione delle sue DUE LAUREE.
Dunque, una vocina mi informa che continua ad occuparsi di noi. Ecco cosa scrive ieri di noi il multifunctional journalist su spaziotennis.com
[...] In una giornata estremamente piacevole sia per il tennis che per la gentilezza e la disponibilità delle ragazze con cui ho parlato tra interviste e conferenze stampa, l’unica nota negativa, ben presto trasformata più in un motivo di ilarità, è giunta da un tale che si nasconde dietro pseudonimo che su un blog di bassa lega mi ha accusato delle peggio cose per via della mia intervista di ieri a Camila Giorgi. Dopo l’iniziale arrabbiatura nel leggere calunnie che persone più belligeranti di me avrebbero preso come motivo di azione legale, devo ringraziare il collega di OK Tennis, Diego Barbiani, che mi ha detto testualmente: “Sono veramente offeso con questo Mr X (non dico il nome perché non merita la mia pubblicità), ieri ho riportato la stessa identica intervista e di me non ha riportato nemmeno una riga!” [...]
Caro Coso Multifunzionale,
devo informarti che, come ho disperatamente cercato di farti capire, non eri tu l'oggetto del mio interesse, ma la dabbenaggine della tizia che ti ha rilasciato l'intervista, e la follia delle cose contraddittorie che è riuscita a dirti, e che tu hai pubblicato senza battere ciglio. Ma su questo ti ho già risposto ieri, e non intendo ripetermi.
E Veniamo alla "calunnia". Documentati o querelami. Hai detto che hai due lauree. Non le hai. Hai, se tutto va bene, e per tua stessa ammissione, "una laurea breve" (che non è una laurea nel senso comunemente accettato del termine), ed hai un masterino di un anno che non è una laurea, né lunga, né breve. Se sei furbo, togli dai tuoi profili le due "lauree": innanzitutto perchè a 25 anni fanno ridere; in secondo luogo, perchè qualcuno un giorno potrebbe svegliarsi di cattivo umore, e querelarti per abuso di titoli accademici (è un reato penale, lo sapevi?)
Ma dato che anzichè scrivere a me, scrivi di me su Spaziotennis, e pretendi di fare a sportellate, andiamo avanti con le sportellate. Vuoi conoscere i dati odierni del "ranking Alexa" di SpazioTennis" e di "Tafanus? Ti accontento (mi diverte molto, ridimensionare i "troppo importanti"):
Ranking Alexa Spaziotennis 21/04/2016
Ranking Alexa Tafanus 21/04/2016
Afferi, Coso Multifunctional??? Siamo su due pianeti diversi: 393.000 contro 2.770.000, e 13.600 contro 123.500. Dovrei essere preoccupato delle tue allusioncine su un sito che vale, a spanne, una insignificante frazione del pur minuscolo sito che gestisco? No, Coso, non lo sono. Dovresti esserlo tu, perchè è peggio essere sputtanati su un sito ranked 393.000, che non su un sito ranked 2.770.000°. Sono sicuro che, da bravo "Multifunctional Journalist", se ti sforzi, ci arrivi...
Vedi, Coso Multifunctional... Hai un solo modo per sputtanarmi: quello di mandarmi i tuoi titoli di laurea (anzi, di "lauree", perchè ne rivendichi due) autenticati. Tutto il resto è noia...
-------------------------------------------------------------------------------------------
E veniamo alle parole che attribuisci a Diego Barbiani di OK Tennis: mi dai un link dove posso leggere in originale, e non "de relato" queste sue parole? Non le ho trovate. Se è uno scritto privato fra te e lui, me ne frega meno di mezzo cazzo, ma rilevo la tua reiterata "netiquette" nell'avvalerti di supporti non riscontrabili.
Se invece questo "riconoscimento" Diego Barbiani - che non conosco - te lo ha reso in pubblico, dacci l'URL. Tutto il resto è - ancora - noia. Ti faccio solo notare che se anche fosse su OK Tennis (ma io non l'ho trovato da nessuna parte tranne che nelle tue parole che - come abbiamo già ampiamente dimostrato - sono da prendere con le molle e con una prolunga telescopica), la cosa non mi toglierebbe il sonno.
Se invece Diego Barbiani queste cose te le ha scritte in privato, lo invito pubblicamente a scrivermele direttamente. Perchè si da il caso che persino oktennis.com, sempre non secondo me, ma secondo Alexa.com, sembrerebbe avere un peso più "leggero" del Tafanus, e dunque anche Andrea Barbiani dovrebbe, secondo i dati alexa, essere più cauto nel definire "Mr X" qualcuno che sembrerebbe essere meno Mr X" di lui:
Ranking Alexa OK Tennis 21/04/2016
In attesa che Diego Barbiani mi confermi PUBBLICAMENTE ciò che per ora solo tu dici che ti abbia detto, a te dico che anche se Barbiani - che non ho il piacere di conoscere - mi confermasse questi giudizi, e l'appellativo di Mister-X, e i rimproveri per non aver citato anche la pubblicazione su OK Tennis dello stesso articolo, allora, e solo allora, mi preoccuperei di verificare attraverso i motori di ricerca la graduatoria dei Mister X. Ma portandomi avanti nel lavoro, vorrei spiegare ad un rinomato multifunctional journalist che se un articolo lo trovo pubblicato su - poniamo - Repubblica e altri 275 siti che lo hanno ripreso, non è che io mi senta vincolato a fare 275 recensioni, vero?
Sforzati. Se ti impegni molti, puoi capire persino tu.
Tafanus
P.S.: Continui a definirmi, in altro luogo, "...un tale che si nasconde dietro pseudonimo che su un blog di bassa lega...", che non mi nascondo da nessuna parte, e ti avevo anche parlato di motori del tipo "who'is by domain". Ma devo constatare che o - da bravissimo "multifunctional journalist", non hai capito un cazzo di ciò che ti avevo spiegato - accompagnando la spiegazione con un link per facilitarti il compito (sono sempre felice di aiutare chi è rimasto indietro), oppure - ed è solo l'ipotesi migliore, sei in perfetta malafede.
Ma ipotizzando anche che tu possa proprio non arrivarci con la testa, ti fornisco un metodo ancora più facile - alla tua portata - per autosputtanarti (è un metodo talmente facile che sa usarlo persino un mio nipotino di sette anni. Dunque: funziona così: Apri una finestra di ricerca Google; scrivi Tafanus; clicca su un pulsantino dove c'è scritto "cerca". Come per incanto, scoprirai che già nella PRIMA pagina di goole, che riporta 34.000 risultati di ricerca per Tafanus, nella miseria di 0,58 secondi, troverai - già su tre dei primi 5 files menzionali, il nome "Antonio Crea" associato a Tafanus. Quindi verifica che non sia un "fake" cercando, come ti ho spiegato, il nome del registrant del dominio tafanus.it (se sei capace... è per quello che avevo pensato di darti una mano fornendoti un link e le istruzioni a prova di scemo). Quindi se continui a parlare di "uno che si nasconde dietro un nick, o sei un calunniatore (e quindi potenzialmente un criminale), o sei davvero un cretino che non capisce. Tertium non datur.
Tafanus
Ultimi commenti