Orsuvvia - 16 maggio 2013 - [...] tra poco comincerà una fase cruciale per la “bimba” (si sta sempre di più avvicinando il cambialone londinese) e, se malauguratamente avrà cattivi sorteggi negli slam, ci sarà la concreta possibilità di precipitare in classifica. Personalmente penso che, se manterrà per i prossimi due mesi lo stato di forma mostrato a Charleston e Madrid, la ritroveremo anche dopo Wimbledon tre le top 100 [...] (...la ritroveremo dopo Wimbledon al 136... Orsuvvia, colui che non ne azzecca una neanche sotto tortura...)
Orsuvvia - 17 maggio 2013 - [...] Pare proprio che la “bimba” ora stia bene (con la potenza che ha nelle braccia avrebbe un futuro anche nella boxe) e quindi sono piuttosto ottimista sul fatto che possa concludere la stagione sulla terra nel migliore dei modi. In attesa del sorteggio riecheggia il solito grido: vamooos Camilaaa!
Tommasino - 17 maggio 2013 - TEUS, ti scrivo qua perché là sono bannato per non aver ringraziato. Chissà, se gli avessi dato del nazifascista, o del cazzone o dell’imbecille forse sarei entrato nella cerchia dei suoi preferiti. Comunque: mi pare ovvio, per risultati, che Camila sia il miglior prospetto giovanile che abbiamo [...]
(...a Tommasino il Cretino sfugge il fatto che sarebbe bastato dire "grazie" per un favore ricevuto... Ma si sa, se uno non capisce queste cose, che Cretino sarebbe??? Perderebbe il titolo... Intanto "il miglior prospetto giovanile", nella classifica odierna, ha in top 100 37 "ggiovani" più ggiovani di lei, e di queste ben 14 - QUATTORDICI - sono già classificate meglio di lei...)
Orsuvvia - 17 maggio 2013 - Sì, Tommaso, Camila è nettamente la migliore tra le nostre giovani. Lo dimostrerà presto, vedrai.
(...Sarà presto Natale, e festa tutto l'anno, mentre i muti potranno parlare, e i sordi già lo fanno... Lucio Dalla - P.S.: Ma a che età - in un mondo di Kasatkine - di finisce di essere "ggiovani tenniste"???)
Orsuvvia - 18 maggio 2013 - Il discorso è molto più semplice a mio avviso: per stabilire se una giocatrice è a tutti gli effetti una top player oppure no, si va a dare un’occhiata al suo palmares. Errani non è una top player perché non ha mai vinto un torneo davvero importante in carriera.
(...davvvero, Orsuvvia??? Vuol mettere 5 slam di doppio, una finale a Parigi, un premier, con la magnifica vittoria si 's-Hertogenbosch?)
Orsuvvia - 18 maggio 2013 - Solito discorso per Errani: potrà vincere un set contro le primissime, solo nel caso in cui le primissime avessero un passaggio a vuoto. Più di così non può fare purtroppo.
(...profetico, Coso... dopo questa profezia la Errani ha battuto - non vinto un solo set - contro scartine quali Goerges 20, Venus Williams 20, Muguruza 19, Ivanovic 17, Vinci 17, Suarez 16, Kirilenko 14, Kirilenko, Sharapova 2 12, Petrova 12, Suarez 12, Vinci 12, Bartoli 11, Petkovic 10, Radwansla 9, Jankovic 8 due volte, Jankovic 7, Kvitova 4, Radwanska 4, Li Na 2... E qualche cazzata in meno, quando?)
Orsuvvia - 18 maggio 2013 - E’ Ferrer al femminile (per dare ancor di più l’idea di quello che voglio dire).Avercene, sì. Meglio un Nadal che dieci Ferrer però.
(...già... peccato che poi la Errani sia stata la Ferrer al femminile, e la Divina non sia MAI stata neanche nel raggio di qualche chilometro da Nadal... O si?)
Orsuvvia - 18 maggio 2013 - Il discorso è molto più semplice a mio avviso: per stabilire se una giocatrice è a tutti gli effetti una top player oppure no, si va a dare un’occhiata al suo palmares. Errani non è una top player perché non ha mai vinto un torneo davvero importante in carriera. Per ora, poi sul fatto che abbia margini oppure sia già giunta al suo massimo livello (cosa che io penso ma è e rimene ("rimene", sig. UstaMbul?) solo un’opinione personale) si potrebbe scrivere per ore, non la si può considerare una top player ma la prima delle seconde per parlare terra terra (una che si piazza bene con costanza in pratica).
(...Già... questo cazzone scrive queste cose quando già la Errani era stata n° 6 al mondo in singolare, e anche n° 5; n° 1 al mondo per mezzo secolo in doppio, e vincitrice di 5 slam; e per stare alla "mediocrità", dal maggop 2013 ad oggi avrebbe fatto le semi a Roma, le semi a Parigi battendo Radwanska 4, giocato il master di IstaMbul battendo Jankovic 8, semifinale a Stoccarda - un torneo nel quale la Divina non ha passato neanche le qualificazioni - finale a Roma battendo on the way Li Na 2 e Jankovic 8, quarti a Parigi battendo Jankovic 7, quarti agli US Open, battuto Radwanska 9, Petkovic 10, Kvitova 4, vinto il premier di Dubai, e in doppio abbia fatto finale al Roland Garros, battuto la coppia 9, finale a Sydney, vittoria agli AO, vittoria a Stoccarda, a Madrid, finale a Roma e Parigi, vittoria a Wimbledon, a Montreal, ad Auckland, semi agli US Open, finale a Doha... Ma dimmi una cosa, Coso: certe scemenze ti vengono così, "naturaliter", o ti devi impegnare nel cercarle e nel trovarle?)
Orsuvvia - 19 maggio 2013 - [...] Quindi, se non ho capito male, tra le top 30 in singolo solo 5-6 giocano con regolarità il doppio, giusto? Ho dato comunque un’occhiata alla finale (il super tie break è un vero insulto al tennis!) e confermo che vedo una Vinci molto ma molto in difficoltà fisicamente. Ciò mi mette qualche dubbio per il prosieguo della sua stagione.
(...dopo questa perla di Orsuvvia, ho dato un'occhiata... Mentre Orsuvvia sproloquiava, le cichies erano saldamente n° 1 al mondo con 10.510 punti, e la terza - Petrova - seguiva con 7.900 punti, poi Hlavackova con 7.315... Dopo la "perla", esattamente meno di un mese dopo la "non in forma" faceva finale al Roland Garros, poi i quarti agli US Open, semi a Pechino, finale a Sydney, vittoria agli Australian Open, semi a parigi Indoor, semi a Doha, finale a Stoccarda, vittoria a Madrid, finale a Roma, finale al Rolanf Garros, semi a Eastbourne, vittoria a Wimbledon con la conquiista del "Carier Grand Slam", vittoria a Montreal, poi con la vittoria ad Auckland si chiudeva il ciclo delle vittorie, e si scioglieva il sodalizio. Preveggente, Orsuvvia!...)
Tommasino - 20 maggio 2013 - [...] Ha poi cacciato a calci in culo davide eranni (sono io, quello di cui parla), adducendo come motivazione la “mail falsa come una moneta da tre euro”. So che davide scrive spesso su livetennis, dove ogni tanto commento anche io. Solidarietà.
(Questo cazzone ignora che non posso "cacciare" Davide Errani sia perchè sarebbe materialmente impossibile, visto che non mi scrive mai sul blog; secondo perchè è un mio caro amico personale, e quando dobbiamo dirci qualcosa ci mandiamo una email o ci telefoniamo. Questo cazzone fa il paio con Rinc. Bec., che pochi giorni fa ha scritto che la mia lettera al fratello della Capra Francese" sarebbe finita nello spammimg. Rincoglionito Becero, un mito... chissà come fa a controllare cosa finisce nello spamming di chicchessia... Già, ma questo era lo stesso coglione che accampava come scusa per voler entrare nel "blogghino" - il nostro - con email fasulle, il fatto che sarebbe stato sommerso dallo spamming! Questo rincoglionito non aveva afferrato che così come lui non vedeva gli indirizzi degli altri, gli altri non potevano vedere il suo...)
(Continua)
Ultimi commenti