Karolina Pliskova ha fatto solo una partita normale per il suo standard. Camila Giorgi ha fatto una partita solo leggermente sotto il suo standard, ma l'ha persa 3/12 in 50 minuti. Se avevano affittato il campo per un'ora, hanno gettato via 10 minuti. Incommentabile.
Karolina Pliskova b. Camila Giorgi 6/2 6/1
- Incommentabile il fatto che la partita sia durata 50 minuti
- Incommentabile il fatto che la prossima top-5 abbia fatto quasi la metà dei punti della Pliskova
- Incommentabile il fatto che la Giorgi abbia cavato dai servizi il 40% di punti, contro il 67% della Pliskova
- Incommentabili le differenze fra aces e doppi falli: -6 per la Giorgi, +4 per la Pliskova. Somma algebrica = -10
Grafico Excel dell'andamento del punteggio
TUTTA LA PARTITA MINCHIATA PER MINCHIATA
by lucio - Buon torneo fino a qui per Camila. Razzano ex n. 16 wta non era da sottovalutare e la vittoria è venuta in due set … brava.
(...già... ex n° 16. E attuale n° 213. Come mai ti ricordi di cosa fosse, e non di quello che è?...)
by journasesto - Ottima vittoria contro una tennista di Razza… no (n° 217). Domani contro Pliskie, campione uscente del torneo, potremo verificare effettivamente la qualità ed entità dei miglioramenti di Camila su terra rossa. Un test interessante contro una giocatrice top, per vedere se la bimba può tornare a riprendersi il ruolo di ammazza-grandi che ha meritato gli scorsi anni.
(Amico, la "Bimba" viaggia per i 25... E comunque "abbiamo visto": la Pliskova, sua coetanea, le ha impartito una dura lectio-magistralis di "bim-bum-bam" in 50 minuti. Ammazzagrandi??? Un po' di pazienza. Per ora rispetto a Dubai e Linz 2014 ha preso una stesa che nel 2014 non aveva preso in questi termini. Vedi tu... prova a fare "due più due"...)
by robdes12 - e intanto Makarova contro la Krunic, che penso sia ben più di 100 posizioni sotto di lei è riuscita a vincere 4 giochi in due set, e la Makarova non mi si dica che è giocatrice da sintetico.
(Giammai, Professore! Nessuno di noi oserebbe dire una sciocchezza simile! Però... pensandoci meglio... Mi dice il notaio che negli ultimi anni, la "Makarova non da sintetico" abbia fatto due volte i quarti e una volta le semi agli Australian Open; quarti e semi agli US Open; semi al premier di Montreal; vittoria a Pattaya, battendo in finale proprio la Pliskova. Però noi siamo esperti... Non le diremmo mai che la Makarova sia da "sintetico"...)
by giacomo carbone - Lo dicevo io che la Giorgi può essere una ottima giocatrice sulla terra. Certo l’avversaria non era niente di che, ma comunque...
by Gianlu - Bravissima Camila! Finalmente domani tutto il mondo potrà apprezzare le tue gesta.
(Abbiamo apprezzato)
by Orsuvvia - Si sono affrontate nelle qualificazioni a Dubai.
by robdes12 - appunto, mi pareva strano che fossero quarti. Ricordi il punteggio?
by Orsuvvia - Vinse Pliskova in due set facili. Era il 2014 se non ricordo male.
(Cari Professore e Orsuvvia, per sapere queste cose c'è il sito della WTA. Orsuvvia, la Pliskova vinse 7/5 6/2. Un set facile, e uno difficile. O lei trova che un set vinto 7/5 sia un "set facile"?)
by robdes12 - Per altro non credo alla lite con Francesca, che guarda caso non ha commentato nulla, secondo me giusto perchè vorrebbe fare le Olimpiadi, ma suo tempo immagino parlerà e smentirà quelle baggiannate. Perchè Sergio doveva litigare con Francie? Mi trova qualcuno un motivo data la posizione di semplice giocatrice della Schiavone? Baggianate.
(No, Professore! non sono baggianate, e le ragioni le conosce chiunque si dia la pena li LEGGERE, di tanto in tanto... Francesca, dall'alto dei suoi vent'anni di esperienza, ha "osato" dare dei consigli amichevoli alla "Cami", usurpando il ruolo di "Guida Massima" del capellone, il quale a momenti metteva le mani addosso alla "Francie".
P.S.: Professore (di non sappiamo ancora cosa"... in italiano si dice "peraltro" e non "per altro"... Spero che lei non sia professore di lettere, altrimenti 'sti ragazzi li vedo e li piango...)
by Orsuvvia - [...] Domani bisognerà in tutti i modi provare a togliere l’iniziativa a Pliskova (che non è molto tonica fisicamente negli ultimi tempi) [...] Vamos flaca! Sempre a testa alta…
(Sarà per la prossima volta)
by robdes12 - io invece spero in Erakovic a Rabat. Lesia è la prima nel mirino del ranking per iniziare la rincorsa alle tds di Parigi.
(...sempre sportivissimi, questi operatori ecologici... Non sperano che la "Cami" infili una serie di vittorie, ma che le vicine di banco infilino una serie di sconfitte...)
by robdes12 - oddio, non dimentichiamoci che nell’ultimo, con Karolina nettamente favorita da tre finali già giocate, c’è mancato un rovescino appena appena spinto e aveva perso al terzo. Bastava solo non tirare sul nastro quel match point……e sicuramente la carriera di Cami sarebbe stata tutta un’altra storia, probabilmente.
(Certo, Professore! La carriera "della Cami" è così solida e garantita che dipende da un "rovescino"... Ma non si vergogna neanche un po', a sparare certe cazzate, che sono offensive persino per "la Cami"??? Infine: si metta d'accordo... "sicuramente" o "probabilmente"? Ci faccia sapere qual è la sua ultima scelta)
by r.b. - La Pliskova gioca bene solo con la Ivanovic… Altre volte ha preso delle stese assurde per una giocatrice della sua classe… Che dire, speriamo sia in giornata no oppure con la testa già a Madrid…
(Niente da fare, Rinc... era con la testa ben su, e ha tenuto sott'acqua la testa della Divina...)
by robdes12 - ma sto povero Pindaro che va fatto a te e Tommaso? E’ pure il massimo poeta di epinicii dell’antichità, chi più adatto di lui a celebrare le vittorie di Camila? Dobbiamo essere più pindarici, altro che. Comunque la media degli ultimi tre tornei è ottima, 8 w e 3 L, che se confermata in futuro sarebbe appunto da prime 20 sicure.
(Perchè tanto pessimismo, Prof? Non si fida del capellone, che ha garantito ancora recentemente la top-five??? Un po' di ottimismo, orsuvvia! Ha battuto quattro giocatrici di vertice! la 41, la 182, la 213, e persino la 477! Cosa vuole di più??? P.S.: Professore, il plurale di "epinincio" è "epininci", e non "epinincii")
by Gianlu - Domani voglio vedere Karolina in formato tergicristallo. Forse vincerà anche il primo set, ma poi claudicarà sommersa dai macigni angolati della nostra beniamina.
(Spiacente, Gianlu... non ha "claudicato" abbastanza...)
by Carlo Bonacina - Oggi mi sento fortunato.
Ore 7,00sveglia
Ore 7,15 leggere colazione
Ore 7,30 45 minuti di corsetta leggera per scaldare i muscoli
Ore 8,30 prova divano per trovare la posizione migliore
Ore 9,00 suona alla porta la vicina di casa che chiede a mia moglie se vuole andare con lei al centro commerciale,io preso da un improvviso mal di schiena naturalmente non la posso accompagnare.
Ore 10,00 mentre mia moglie si prepara per uscire uno dei pochi neuroni ancora funzionanti nella mia testa mi da un suggerimento,prendo la carta di credito la consegno a mia moglie e le dico: tesoro visto che probabilmente farete tardi perchè una volta tanto non vai a pranzo con la tua amica? Alcuni attimi di silenzio poi con un suo sguardo tenero mi dice che ho avuto una buona idea.
EUREKA divano televisione noccioline birra sigarette sono gia a posto manca solo LEI
CAMILA PER SEMPRE
(...mamma mia... questa è quasi peggio del Poema di Hector... Spero che Bonacina pensi ancora di aver avuto una buona idea...)
by riccardo - [...] Il mago mi dice che c’è nell’aria profumo di impresa….. ma saranno importanti i primi tre game… vedremo...
(...l'impresa è stata andare sotto 0/4 in un quarto d'ora. Mai nessuna c'era riuscita, prima della Cami... Poeta Riccardo, e cambiare Mago, no???)
by avadar - C’è Spalluto: siamo al completo! Vamoooosssss
(...caro... l'hai afferrato che "La Cami" non è più la regina della Federtennis, padrona di Supertennis e quindi di Spalluto??? Spalluto ha già smesso da settimane di fare il trombettiere della Cami, è sta tentando disperatamente di rifarsi una verginità! Pensa che gli sono scappati degli elogi iperbolici persino sulla odiata Errani...)
...E POI, FINITO IL CAZZEGGIO, SI INIZIA A GIOCARE...
by lucio - Primo set andato.Pliskova di un’altra categoria.
by Kabal73 - Se il buon giorno si vede dal mattino…terzo game disastroso da 40-0 :-(((,e lei ne risente …anche se non lo da a vedere,mannaggia!!
by Gianlu - Per il momento sta avendo troppa fortuna la Pliskova.
(..."fortuna", coso??? Io la chiamerei bravura. Ma per vedere le cose, dovresti toglierti le fette di prosciutto dagli occhi...)
by Gianlu - Per me manca solo un pizzico di fortuna. Sono ottimista. Vamos Cami!!!!
(...ma questo è proprio fatto "de coccio"...)
by giacomo carbone - non accetto che qualcuno dica che la categoria è diversa, è come sostenere che camila non possa andare oltre la 30 posizione
(...questo "non accetta". E noi ce ne faremo una ragione. I pazzi vanno assecondati. "Hai ragione, ed ha ragione Sergio: la nostra Cami viaggia spedita verso la top-5". Cuntent?...)
by riccardo - tutto sommato è una buona camila , la Pliskova è stata più forte. Qui non è un problema di superficie ma di solidità al servizio. La Pliskova serve davvero bene (...lo sapevamo, coso... la n° 1/2 al mondo, dicono le statistiche). Sono stato determinanti proprio i primi tre game con due break subiti. Se Camila non si innervosisce il secondo set sarà molto lottato.
(Profetico. Il secondo set è finito in 20 minuti scarsi, 1/6)
by Kabal73 - Davvero solida sta Pliskova, vale una top 10 tranquillamente…la vedo meglio della Kuzne,e Camila purtroppo ha faticato a scaldare il braccio che ormai il set era andato,vediamo se adesso si lotta e scambia di più…forza!
(E' arrivato il Genio della Lampada... Guarda, Kaballista, che la Pliskova la top-ten non si limita a "valerla", c'è già stata dentro... Ma finiscono tutti in questo posto, i super-esperti di tennis? Amico caro, la Pliskova in agosto 2015 - non un secolo fa - è stata n° 7 al mondo...)
by Gianlu - Ma basta, non si può essere così sfortunati.
(Coso, mi consenta un "francesismo: ma dove cazzo la vede, la sfortuna??? Ci sono dieci categorie di differenza, fra "la Cami" e "la Karo", e lo capiscono anche gli orbi...)
by riccardo - il tennis è uno sport diabolico… non è finita ancora.
(Il Riccardo mi ricorda il Colonnello Buttiglione di Alto Gradimento... "Un soldato non si arrende mai! Neanche di fronte all'evidenza!")
by C.M. - Pliskova sempre sul pezzo. Camila quasi mai. L’asfaltata ci sta tutta. Possiamo consolarci pensando all’importanza di arrivare a Madrid in tempo per ambientarsi… vincere oggi sarebbe stato controproducente
(C.M.. inizia un buon commento, e lo termina, ahimé, con una pisciatina fuori dal vaso... Certo. Vincere oggi sarebbe stato controproducente. Avremmo sfiorato la tragedia, e per tutto il tempo abbiamo pregato che non ci fosse questa vittoria controproducente. Le nostre preghiere sono stata esaudite).
A QUANDO IL PROSSIMO THREAD DI MINCHIATE?
Abbiamo trasmesso: "Lu prucessu de lu Bishcardi"
Ultimi commenti