Partita giocata con un freddo cane sul campo 2, non coperto da TV. Come al solito, solo statistiche, e qualche ovvia considerazione su fatti macroscopici che emergono dalle statistiche
Camila Giorgi b. Virginie Razzano 6/1 7/5
L'unica cosa che emerge chiaramente è il diverso rendimento al servizio: la Giorgi ha ricavato dal punti al servizio un discreto 67% di punti vinti; la Razzano ha ricavato un 52% (quindici punti di differenza sono una voragine), ma soprattutto ha ricavato in tutta la partita solo 5 punti (il 23%) dalle seconde di servizio. Attenuanti per la Razzano? Ha 33 anni, ha perso tragicamente il coach e fidanzato alla vigilia delle nozze, e da quel momento non si è mai realmente ripresa. Lo testimonia la classifica ormai stabilmente "over-200".
Domani, grazie al fatto che incontra una giocatrice non solo di alta classifica, ma anche ceka, Camila avrà gli onori del Centrale, e la copertura TV. di Supertennis (ore 11:00). Oggi la Pliskova ha battuto - con maggior difficoltà di quanto non dica il punteggio, una buona Smitkova. Bwin paga la vittoria di Giorgi 5,3 volte la vittoria di Pliskova.
Quote: Giorgi 2,90 - Pliskova 1,36
Sempre peggio
Ultimi commenti