Come per ogni partita della Divina, la cosa più divertente non consiste nella partita, ma nel mettere insieme lo sciocchezzaio che si scatena ogni volta... Prima, durante e dopo. Non vogliamo privare nessuno del divertimento!
PRIMA DELLA CURA
r.b. - [...] Camila è al momento di gran lunga la migliore tennista italiana, per qualità del gioco espresso anche sulla terra battuta… le cose potrebbero cambiare nel corso della stagione, ma al momento è così… Bertens…. indubbiamente è favorita, ma solo perché Camila non può essere al 100%… però chissà, il tennis espresso da Camila ieri è stato davvero di livello eccezionale, quindi possiamo sperare che la classe di Camila risplenda su Parigi ancora per molti giorni, vedremo…
(Abbiamo visto. Complimenti per essere stato capace di vedere un "livello eccezionale" in una partitina d'allenamento contro una che in carriera ha battuto due vole una top-90)
by riccardo - Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo i due game finali quindi sul tennis espresso poco da dire mentre ho potuto ammirare la bellezza straripante delle due ragazze ed essere belle non è una colpa, ne qualcosa da censurare ,giusto per chiarire il mio punto di vista [...]
(...aspetto fondamentale, per il tennis... Attento, r.b., arriva la concorrenza...)
by fabius - OK, ora che è fatta possiamo dire che era facile, ma la prima partita di un torneo, specie dopo una interruzione della preparazione per problemi fisici, è sempre da prendere con le molle. Ora guardiamo con serenità e fiducia il prossimo futuro, d’altronde l’olandese sarà ben appagata per la sua impresa, o no? Per chi non ha potuto vedere l’incontro, avviso che l’ho registrato e, se mi date un po’ di tempo, posso editarlo e metterlo su un sito dove potete scaricarlo, ma lo lascerò disponibile solo per poco tempo, come si vede anche qua sopra per una assurda politica oscurantista non vogliono che si vedano le imprese delle nostre beniamine, assurdo.
(No. Sembra che l'olandese non fosse "appagata". Poi voglio spendere una parola in difesa dei gestori del sito "oscurantista": non hanno nessuna colpa: se mettono un filmato (nella fattispecie di proprietà della società "Eurosport S.A") youtube e siti analoghi hanno il DOVERE di eliminarli. Mai sentito parlare di diritti d'autore? Metterli e tenerli per un certo tempo è una scemata. C'è persino una soluzione intelligente... Si possono pubblicare su youtube anche filmati protetti, ma bisogna postarli come "privati". Il che significa che lei può dare ai suoi amici, solo se sia lei che loro hanno una email *@gmail.com, l'URL youtube del filmato, e loro lo possono aprire e vedere anche mille volte SOLO attraverso il link sulla email. Facile, non trova?)
robdes12 - ma perchè poca cosa? Non ha grandi colpi, ma non è che fossero meno potenti di quelli della Errani o della Schimiedlova. A correre correva, a ribattere ribatteva, ma è stata avviluppata da un ritmo parossistico [...]
(Ci mancava, il "ritmo parossistico" espresso contro una 158, che in carriera come migliori risultati ha una vittoria su una 97, e una vittoria su una 95...)
by r.b. - Beh, anche stavolta il tabellone si è aperto mica male…. in condizioni normali trovare Bertens al secondo, poi Kasatkina o Razzano al terzo, e verosimilmente Keys agli ottavi, per quanto sia forte la Keys, non lo metto in dubbio, rappresenta davvero una grande occasione per arrivare ai quarti [...]
(Ancora un piccolo sforzo, Rinc... che ne diresti di farla arrivare almeno alla semifinale? sarebbero 780 punti. Un fiat dalla top 20...)
by doherty - importante studio sugli h2h…:-)
cami vs kikis (bertens-mladenovic) 2-0
cami vs chiquis (sara-roberta) 3-1
insomma tra kikis e chiquis siamo 5-1…:-)
la vittoria non sfuggira’ !
(Profetico)
by r.b. - [...] certamente in questo Roland Garros bisogna tenere conto anche del fatto che Camila è stata ferma per molto tempo, per cui tutto quello che verrà sarà bene accetto…
(Per la cronaca, Rinc... la Divina è stata ferma per tre settimane scarse - come le succede spesso - e la carichiamo di alibi. Vogliamo parlarne della Knapp, che è stata ferma per 7 (SETTE) mesi, e non le è bastata una bustina di Aulin per curarsi, ma ha avuto bisogno del chirurgo, per la QUINTA volta in carriera?)
by fabius - In attesa che riesca a postare il video dell’intero incontro, potete prendere uno zuccherino guardando l’ultimo game sulla pagina Facebook “Camila Giorgi Forever”.
(Fabius, e anzichè fare la questua di streaming portatori di virus e malware, o aspettare settimane per vedere uno youtube in russo, non potreste spingervi, almeno per il rolangd garros, fino ad un abbonamento mensile da ben 5,99 euri, coi quali guardare in buona definizione uno dei 15 campi di vostra scelta coperti da Eurosportplayer?) Orsuvvia! E' il costo di un pacchetto di sigarette...)
by journasesto - Il 4 è il mio numero preferito. Speriamo che da domani il Campo 4 del Roland Garros possa essere ribattezzato il Campo delle Italiane…
(...sembra che il Campo 4 sarà rinominato Kampo Karin Knapp. Per la Giorgi c'è tempo. Un giorno, forse... se continuerà a giocare a tennis...)
by robdes12 - ho trovato una ditta di abbigliamento sportivo giomila con sede a Tirrenia, frazione di Pisa, che sia questa di Cami? Per questo era a Pisa giorni fa?
(Professore, se lei frequentasse anche dei siti che fanno anche informazione e non solo tifo, questa cosa la saprebbe da 10 giorni, con dovizia di particolari: incluso il nome della "registrant" - la mamma di "Cami", con tanto di indirizzi, numeri di telefono, email...).
by hector - [...] Domani Bertens filera’ da un angolo all’altro del campo numero quattro per cercare invano di intercettare missili terra-aria.
by robdes12 - ne avrà bisogno, perchè pure per me uscirà come Bertoldo, con una mano davanti e una di dietro.
by nicolino - Cami, sei la piu’ forte mettitelo in testa...
DURANTE LA CURA
by riccardo - Facciamo questo break adesso e vinciamo questo set. forza.
by FF.CC. - sono per la Bertens sugli spalti eh?
(Si. Ma non dovevano esserci le "folle da ogni dove" calate a Parigi per ammirare La Cami?)
by journasesto - Mannaggia l’altra gioca bene, ma Cami nell’ultimo game ha fatto due gratuiti sanguinosi… Vediamo il secondo ora, sarà importante iniziare bene…
DOPO LA CURA
by robdes12 - salve appena collegato, non ho visto il primo set per cui non so dove sia arrivato il break decisivo, anche se considero positivo per una rientrante da sosta, anche se breve, aver perso un solo game contro un’avversaria calda.
(Professore, il mio docente di tennis mi dice che non basta perdere "un solo game" per perdere un set... Salvo che il set non si chiuda al tie-break)
by robdes12 - ma Cami così non l’ho mai vista, pare come rassegnata. Ora la Bertens esulta, ma sto secondo set non c’è stata partita, nel senso che l’altra ormai stava pensando a casa. Boh.
(Boh!, professore... si vede che riceviamo segnali TV diversi, perchè solo per stare agli ultimi dodici mesi, io una Cami così, da 5/12, l'ho già vista. Ho come un'impressione di aver visto persino di peggio... Qualche esempio? Sa... solo per separare i fatti dalle pugnette...
3/12 daa Pliskova
4/12 da Cibulkova
3/12 da Petkovic
5/12 da Bouchard
5/12 da Muguruza
4/12 da Banomat Wozniacki
4/12 da Lisicki...
(Deve applicarsi di più, Professore!)
by fraronz - peccato, perché la olandese e’ veramente poco ! Errani arancione
(Di quale Errani parla? della top 5 o della top 20, che comunque è meglio che essere top 45?)
by FF.CC. - secondo set agghiacciante
by gimusi - secondo me (purtroppo) non sta ancora bene con la schiena…sapendo com’è non lo fa vedere ma non trovo altra spiegazione ad un secondo set così tanto brutto
(Ricordo che "l'epoca SPALLA" è durata per tutto il paleozoico. L'era SCHIENA durerà quanto il neozoico?)
by robdes12 - Ma la fit non è responsabile degli alti e bassi di Cami, di comportamenti dittatoriali e cafoni si, di spese scriteriate anche (vedasi opinione di Schiavone), però per Cami Tirrenia è stata solo il fondale di un teatro, anzi di una sala prove. Pre-fit il rendimento era lo stesso, intra-fit idem, post fit qualcosa è cambiato ma poco. Piuttosto c’è da chiedersi perchè faccia più o meno lo stesso risultato nello stesso torneo più o meno ogni anno?
(Io invece le chiedo, Professore, una lezioncina privata. Mi spiega come si fa a passare da 30 a 47 facendo "lo stesso risultato nello stesso torneo"? Grazie)
by riccardo - Cara Lucia i motivi della diatriba Fit- Giorgi- al netto delle cose che non sappiamo , ormai sono noti.
Camila non ha voluto rispondere alla convocazione perchè aveva necessità di giocare Stoccarda.
(Parliamone, di Stoccarda... senza la botta di culo del ripescaggio, avrebbe portato a casa ben 18 punti. Essenziali, per la sua Carriera. Più essenziali di una struttura e di uno staff a disposizione, di una villa in comodato per i genitori, della possibilità di andare a Rio, di avere a disposizione le cure del Prof. Parra... Riccardino, i conti si fanno con la partita doppia... su una colonna i vantaggi, sull'altra gli svantaggi. E la Giorgi ha rotto un contratto per 18 punti??? Andiamo...)
by FF.CC. - Non ho mai scritto nulla di tecnico in quanto incompetente, ma voglio lanciare questa bomba: vi ricordate cosa disse Rino Tommasi di Cami? è troppo piccola. questo disse. ci può essere una verità in questo?
(...ma quale "bomba"... è una delle tante banalità e dei tanti pronostici sbagliati nei decenni da Tommasi, ex esperto di pugilato... Le serve l'elenco delle "piccole" che hanno fatto scintille? Allora iniziamo dalle "piccole" Roberta Vinci e Sara Errani, da Patty Schnyder, da Misaki Doi 1,59cm ma n° 42... Tanto per stare solo al presente, perchè se andiamo anche nel passato potrei elencarle decine di giocatrici più basse di quanto non dichiari la Giorgi, che hanno fatto meglio).
Ultimi commenti