Diciamocelo chiaramente: la partita non ha fatto vedere alcun problema fisico a carico della Giorgi. La sconfitta subita al primo turno da Timea Babos mostra un risultato "stretto" ma bugiardo. Basta guardare i numeri sulla caterva di palle-break costruite della Babos, e sprecate. Se solo la Babos avesse sprecato metà delle palle break che ha costruito, non avrebbe rubato nulla vincendo 6/2 6/3.
Timea Babos batte Camila Giorgi 6/4 7/6(3)
Il dato più impressionante è che la Giorgi sia uscita sconfitta nonostante che la Babos si sia costruita ben 15 palle- break (più di una per ogni game di servizio, in media) sprecandone il 75%. Se avesse sprecato di meno, la partita si sarebbe chiusa con un punteggio molto più severo. Ora è virtualmente 69°, ma se dovesse avere un'altra brillante prestazione a Wimbledon, potrebbe uscire fuori dalle top-80.
Una riverente risata a tale Lucio, che sulla Fogna aveva intravisto (solo lui) dei bellissimi sorteggi (sia la settimana scorsa contro Watson, sia questa settimana contro Babos. Leggendo oggi la Fogna si rimane schiacciati fra un sentimento di stupore (ma come si possono scrivere certe cazzate???) e un sentimento di umana solidarietà.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Al netto delle minchiate e dellecoltellate che si stanno scambiando sul bloggone, restano alcuni FATTI:
- L'anno scorso a giugno la Giorgi era 32° la Babos 96°
- A 12 mesi di distanza la Babos è 45°, la Giorgi è 69°
...tutto il resto è noia...
Tafanus
Ultimi commenti