La giornata della sfida multipla Italia - Spagna si conclude con un 2/1 a favore dell'Italia:
- Italia batte Spagna 2-0
- Seppi batte Garcia-Lopez
- Muguruza batte Giorgi 6/2 5/7 6/4
C'è da ricordare la sconfitta (largamente prevista) di Lorenzi per mano di Lacko, la vittoria prevista di Sara Errani vs Tig, e la vittoria - non prevista, e quindi molto gradita - dell'immarcescibile Francesca Schiavone contro Sevastova. Ho visto solo la partita Giorgi - Muguruza, e solo si questa parlerò. Delle altre darò la sintesi delle statistiche e poco altro.
Muguruza b. Giorgi 6/2 5/7 6/4
Ho letto da qualche parte che la Giorgi ha giocato una gran partita, e che è stata ad un pelo dalla vittoria. Forse abbiamo visto partite diverse. Io ho visto una Giorgi che ha giocato un po' meglio che nelle ultime partite, contro una Muguruza che ha giocato decisamente peggio del solito. Basta guardare i numeri:
- La Muguruza ha un saldo di +1 fra aces e DF, la Giorgi un saldo negativo di -7
- La Giorgi (qualla che abitualmente serve a 207 kms/h), al servizio ha vinto il 57,5% di punti. La Muguruza ha vinto il 65,3% di punti.
- La Giorgi che ha giocato benissimo ha fatto 29 vincenti e 42 unforced: la Muguruza ha fatto 30 Won e 30 Unforced
- La Giorgi, che è così brava a rispondere da mettersi due metri dentro il campo, in risposta ha vinto 33 punti su 95 ( il 34,7%); la Muguruza, che non è certamente brava come la Nostra Cami, e anche sulla seconda al massimo metteva un piede sulla riga di fondo, ha vinto 51 punti su 120 (42,5%)
- La Cami, che ha giocato benissimo, è riuscita in tutto l'arco di una partita che ha sfiorato le tre ore, a costruirsi ben... 4 palle break (una ogni quattro games di risposta), e a trasformarne 2. La Muguruza (ed è una delle ragioni per le quali dico che avrebbe potuto e dovuto fare moooolto di più...) si è costruita un mare di palle break (ben 19, su 15 games di risposta), ma ne ha sprecate la follia di 15 (il 78,9%).
Pazienza... Neanche quest'anno siamo riusciti a trionfare a guimbledonn. Sarà per gli iuess open
Errani b. Tig 6/4 6/4
...a proposito... La Errani (quella che serve straccetti bagnati), al servizio ha portato a casa 41 punti su 67 (61,1%), contro il 54,5% dell'avversaria.
Infine l'eterna Francesca, opposta a Sevastova, (44 posizioni e "qualche anno" in meno di Francesca), l'ha battuta in due set (...e peccato che al prossimo turno trovi Simona Halep...)
Schiavone b. Sevastova 7/6(7) 6/4
IL PROGRAMMA DI MARTEDI' 28
Tafanus
Ultimi commenti