Camila Giorgi approda al quarto turno, ma è virtualmente già in semifinale. La Shvedova è una pura formalità, e nei quarti la Cami incontrerà la vincente fra Venus Williams e Suarez Navarro. Ma anche questa partita è una pura formalità. La Suarez Navarro è solo una "cessa terricola", e Venus la nostra Cami l'ha già quasi battuta l'anno scorso. E' vero, ha perso 1/6 al terzo, però prima le ha messo paura! E inoltre la Venus rispetto all'anno scorso è più vecchia di un anno, e la nostra Cami è più matura di un anno. In semifinale la Giorgi troverà o la Kerber o la Halep. Nessuna delle due ha fatto grandi cose, quindi la finale è certa.
La finalista della parte alta potrebbe essere Serena Williams, che però ha faticato ad aver ragione della McHale, con la quale la Cami è pari negli H2H. Insomma, questa volta uimbledonn non potrà sfuggirci.
ERRATA CORRIGE - Mi informa il mio correttore di mozze che la Giorgi sarebbe uscita al primo turno, battuta dalla Muguruza, che a sua volta è stata battuta dalla Cepelova, che a sua volta è stata battuta dalla Safarova, che a sua volta...
QUELLI CHE IL TENNIS
by r.b. - A sto punto ci rimane ben poco da commentare. Io faccio un pronostico per la vittoria finale… E se fosse l’anno buono per la Lisicki?
by Sephir - Speriamo di no. La Lisicki è vero che a Wimbledon ha sempre fatto bene ma dopo quell’unica finale e il regalo alla Bartoli non la voglio più rivedere nelle fasi conclusive di questo GS. Meglio la Vandeweghe a questo punto.
by r.b. - Ok, tifiamo convinti per la Vandewege…
by robdes12 - Anche io sono per Coco, delle giovani dopo Cami è la sola guardabile, e anche il suo modo di fare scanzonato e mimicamente espressivo mi piace. Ma sul web pare che se non si tifa la Bouchard il miracolo vivente sia la Kasatkina (giocatrice fra le più soporifere da vedere nel circuito). O Cami o Coco, anzi, sarebbe bello vederle rivali in futuro in qualche finale.
...ma si... tifiamo anche noi convinti per la Vandeweghe... sia mai detto che perda con la Vinci, e che un'italiana faccia ombra alla Divina Migliore delle Italiane... E poi questa Kasatkina... chi sarà mai? E' solo una soporifera pallettara, una presuntuosa diciannovenne, che in un anno, solo per essere passata da 151 a 28 chissà cosa crede si aver fatto... In fondo, ha solo guadagnato 123 posizioni in un anno...
In fondo, anche la Cami fra il 18° e il 19° anno, è passata da 229 a 244... Si, lo so. E' un calo, ma piccolo piccolo... E poi a 19 anni la Cami era mica una soporifera giocatrice come la Kasatkina... Lo so... Non è la stessa cosa che passare da 151 a 28, ma non stiamo a spaccà er pelo... Intanto oggi la Kasatkina è stata umiliata da Venus Williams, che le ha inflitto un sonoro 7/5 4/6 10/8. Una severa lezione: per il Prof. Robdes, che prima parla, e poi, talvolta, pensa...
Tafanus
Ultimi commenti