Buon risultato per la Giorgi a Washington, che supera il primo turno contro Bouchard. Non ho visto la partita, e l'unico dato certo è che la Giorgi è stata stabile per tutto l'incontro su buone percentuali di punti realizzati al servizio, mentre la Bouchard, che era partita molto bene, è andata in calando. Sul gioco dell'una e dell'altra non so nulla, ma è apprezzabile la solidità mostrata per una volta dalla Giorgi nel non buttar via i games importanti.
Al secondo turno la Giorgi affronterà la vincente fra Paszek, che ha bagttuto una LL che ha sostituito la King, cancellatasi dal torneo. Dovrebbe farcela a battere la Paskez.
Continua comunque il periodo nero della Bouchard, che dopo Roma 2015, e dopo l'uscita dalla top ten, ha infilato una serie di risultati non proprio esaltanti. E' riuscita infatti a perdere da Cornet 42, Mladenovic 43, Vinci 43, Mladenovic 44, Vinci 47, Babos 70, Zheng 73, Shvedova 76, Giorgi 80, Sevastova 82, Hradecka 85, Dominguez Lino 112, Duan 117, Mertens 171... Insomma, non esattamente un percorso esaltante.
Ultimi commenti