Inizia Karin Knapp a Bastas contro Goerges. Un primo set nel quale sembra che possa vincere, e addirittura dominare. Poi nel secondo e nel terzo si spegne. Perde gradualmente il servizio, i colpi d'attacco da fondo diventano via via più corti, meno angolati, e con tante palle sbattute sul nastro, La Goerges si rianima, cresce, vince. Meritatamente.
Julia Goerges b. Karin Knapp 4/6 6/2 6/3
Prosegue Errani, con una partita controllata al primo set fino al tie-break, e poi mollata malamente con un bruttissimo tie-break. Al secondo set il crollo.
"Bocconcino" Siniakova b. Sara Errani 7/6(2) 6/3
Chiude in bruttezza, nela notte, la gambionessa della gameredda, Gamila Giorgi, obbosda alla giocatrice più piccola del circuito (1,54 metri dichiarati. Più bassa persino della Gameredda, che cichiara 1,68 (col tacco 12). Pronti, via, la Lauren infligge subito un t/o alla gambionessa, tanto per chiarirle le idee. La Davis da fonos è un cecchino, colpisce con continuità e precisione disarmante le righe laterali e quelle di fondo. La la strategia del "Dream Deam Gameredda" prevede che la Davis sulla seconda si servizio sia una sòla formato Errani, e si piazza da perfetta bulletta a rispondere tre metri dentro al campo. Risultato? Sulla seconda di servizio la Davis ottiene sulla seconda di servizio quasi gli stessi punti che sulla prima (53% contro 55%). Per confronto, gameredda ottine dalla seconda di servizio il 28% di punti. Quasi la metà della pallettara nana.
Altri dati? La "massacranda" top-130 infila 3 aces e zero doppi falli; la gameredda infila un ace e 9 doppi falli. Ma naturalmenete - però solo DOPO la sconfitta - apprendiamo dalla Fogna che la sconfitta era brogrammada, perchè la Giorgi voleva correre a Montreal a giocare le guali e vincere il bremier, piuttosto che vincere facile facile i 280 punti di un international dove non g'era biù nessuno...
Lauren Davis b. Gamia Gameredda Giorgi 6/4 6/4
LE STRONZIADI DI WASHINGTON
by Madoka - Bene. A questo punto cercare di andare avanti il più possibile qui a Washingont (SIC!), punti certi, sicuri e che pesano molto per la classifica di Cami.
by avadar - Vero. Proiezione ranking Washington:
ora è 76
con la semifinale diverrebbe 67
con la finale 59
con la vittoria 50
Iniziare la stagione sul cemento americano nel migliore dei modi sarebbe fantastico….
by etberit - Camila per ora ha vinto contro una giocatrice in crisi e ha avuto una botta di fortuna, ancora poco per suscitare entusiasmo. Sono contento per lei, ma aspetto di vedere la prossima partita.
(...FINALMENTE UN COMMENTO SERIO...)
by journasesto - Quella Cami è diventato il mio avatar: è la Dea del tennis
by fabius - Nel frattempo è uscito il tabellone delle qualificazioni di Montreal.
Camila è TdS 11, ed al primo turno trova una vecchia conoscenza, Dabrowski, qualche conto in sospeso da saldare. Al secondo ( e ultimo) la vincente tra Tara Moore e Mattek-Sands. Qualificazione più che possibile, ma speriamo che non la giochi, che vorrebbe dire che arriva almeno in finale qui a Washington.
DURANTE LA CURA
by Carlo Bonacina - I PRIMI DUE GAMES SERVIVANO PER RISCALDARSI ADESSO PARE CHE IL MOTORE SIA CALDO
by Ace - Faremo tardi al terzo, ma non bisogna regalare nulla!
by journasesto - Cami finora ha sfruttato solo 2 palle break su 9
by Gianlu - A prirori non capisco come possa soffrire tanto il gioco della Davis.
by Vale90 - perché è una pallettara…
(...Se avesse trovato Serena Williams, oggi gameredda l'avrebbe massacrata, altrochè...)
by gimusi - ecco il “controbreak”!
by Vale90 - non puoi giocare un game del genere dopo aver recuperato 2 breaks!
by Ace - Come fai a tirare un dritto da metà campo al volo in mezzo al pubblico quando hai già fatto il punto? Che confusione! Sarà perché ti amo!
by Ace - Non c’è un filo logico in questo gioco, solo talento! E quello non basta quasi mai…notte!
(...finalmente, grazie a Candeggina, ho capito cosa sia il "talento": buttarle tutte in tribuna. Anch'io ero molto talentuoso...)
by gimusi - le è scesa la catena in quel di washington pare…vabbè guardiamo avanti…forza Cami semper!
...naturalmente, come si ipotizza nei commenti post-sconfitta da parte di una top-130, si ipotizza che la Divina abbia perso di proposito, per poter raggiungere al più presto il premier di Montreal dove - ça va sens dire - trionferemo...
Tafanus
Ultimi commenti