E' tardi, sono stanco, e darò solo il tabellino delle statistiche di Giorgi - Stosur, senza commenti. I commenti li metto in calce, come al solito, attingendo alla sapienza dei veri sportivi, quelli assolutamente non vittime del tifo. Commenti lucidi, imparziali. Io non ne sarei capace, in qualità di "Hater DOC"...
Il resto delle statistiche e delle considerazioni domattina
PRIMA DELLA CURA
by fraronz - stosur desaparecida da qualche settimana o sbaglio ? insomma teniamoci il solito bicchiere mezzo pieno …
(Sbagli)
by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) - Ragazzi, visto che qualcuno dubita che ci siano dei fedelissimi, sappia che ci sono ancora, e non ho perso le speranze. Semplicemente, non ho più tempo, (e ad essere onesti, nemmeno tanta voglia), di chiacchierare via blog. Aspetto fiducioso i risultati che arriveranno non appena l’evoluzione tecnica sarà completata… Vamoooooooooss Caaaaaaamilaaaaaaaa!!!
by Carlo Bonacina - Camila sicura al quarto turno. CAMILA FOREVER.
by doherty - a parte le semi a parigi e madrid non ha fatto altro di eclatante,,,(non dico sia poco,l’avesse fatto cami…pero’ da lei ci si potrebbe aspettare di più…è vero che ormai ha superato i 30 anni..) a rio ha preso anche un 6-0 dalla kerber 10/9 sul cemento forza cami !!! potrebbe essere una buona occasione… dimenticavo la finale di praga.. insomma bene sulla terra,cosi’ cosi’ sul cemento…
by r.b. Quello che mi fa paura è magari vincere il primo set 6-2 sfruttando il fatto che la Stosur è un po’ che non gioca (praticamente dopo il Rolando non ha fatto quasi più un tubo) [...]
(Vero: dopo "il rolando" ha datto solo Eastbourne, Wimbledon, Washington, Montreal, Olimpiadi, Cincinnati, New Haven... Rinc... non è obbligatorio sparare un mare di cazzate ogni volta che si posta. Ci si può riposare, di tanto in tanto...)
by antonelo - Si vince in due set facili facili. Vamoooooooooooooooos!
by robdes12 - [...] Mi pare chiaro che se lo scambio si imposta su direttrice rovescia, la Stosur sia spacciata. Magari una telefonatina a zia Flavia non sarebbe male. Con Sammie comunque è importante partire subito bene e metterla sotto, come sappiamo il suo corpaccione da virago nasconde un carattere fragilissimo.
by doherty - la tattica base contro un giocatore che ha un fondamentale meno sicuro è giocare prima su quello forte per aprirsi il campo per poter poi attaccare sul lato debole
by robdes12 - anche se è stata eccellente doppista (tante grazie, con quel kick) non ho mai notato che i passanti siano il suo forte, soprattutto sul rovescio. E di partite sue ne ho viste tante, soprattutto contro le nostre. Vediamo se ancora una volta l’incubo di Sammy siano proprio le nostre.
(Professore, la Stosur non ha alcun "incubo italiane", per sua formazione e informazione. E' sotto negli H2H solo con Pennetta, è sopra su Schiavone, Vinci, Errani e Knapp)
by fabius - Bisogna tornare a cercare gli angoli, cercare le discese a rete e, scarmanticamente, cercare i posti ed il visto per il Giappone! Io dò per scontato che vada quantomeno a Tokyo al Toray Pan Pacific Open, dove l’anno scorso ha fatto bene e dove in tanti l’aspettano.
(...Signor Mio... non le ha mai detto nessuno che i giochi per l'accesso diretto al main-draw dei tornei ATP si chiudono sei settimane prima dell'inizio dei tornei? E che quindi i giochi per Tokio sono già fatti??? E guardi che comunque in Giappone, più che aspettare la Divina, aspettano le Doi, le Nara, le Osaka, le Hibino...)
by Andy - La mia preoccupazione non sta nel sorteggio ma di come si esprimerà Camila, se Camila giocherà da Camila allora la Stosur è già fuori [...] Non dico niente, non mi esprimo sul possibile risultato. Ma sono sicuro, e mi sbilancio totalmente, che Camila farà una grande partita, ci metterà orgoglio e determinazione dal primo punto e, comunque vada, saremo fieri di lei.
by elenina - Forza cami! Stosur è giocatrice intelligente e d’esperienza ma i tuoi colpi se li sogna… dài se riesci a limitare i doppi falli e i gratuiti non è impossibile farcela… e comunque nonostante tutto sei l’unica tennista italiana che mi fa venire voglia di accendere la TV… vinci a parte, che tecnicamente ha delle grandi soluzioni, ma insomma non mi sembra un mostro di simpatia… VAMOS !!!!!
by etberit - Non mi piace spegnere gli entusiasmi, che vuol anche dire infrangere dei sogni, ma la Camila di questi tempi con la Stosur ha veramente poche possibilità, anche di vincere un set. Spero di poterne riparlare l’anno prossimo…
(...io credo che tu non spenga degli entusiasmi, ma provi a moderare dei vaneggiamenti...)
by Gianlu - Non so perché ma sono più che ottimista. Vai Cami, lascia andare il braccio e spacca tutto
by r.b. - Difficile essere ottimisti, però uno Slam è sempre uno Slam… Samantha, fatti da parte che arriva il nuovo che avanza!
by Madoka - Io, Giovaneale e zio giò siamo a ny da qualche giorno, pronti a tifare Camila da martedì.
(...o "solo" martedì?...)
by fabius - [Il campo 10] gli organizzatori, conoscendo le doti di Camila, lo hanno approntato apposta per lei!
(...verissimo! Lo hanno chiuso! Su un campo chiuso almeno non si può perdere...)
by robdes12 - mmhhh, Safarova-Gavrilova prima? Probabili un paio di ore quindi si giocherà a ora di cena.
(... Il Prof. evidentemente cena ad orari "ospedalieri"...)
by robdes12 - auguri a tutti i nostri giocatori, Camila in primis ma sarei strafelice che tutti facessero una bella figura. E la prima ha passato facilmente il turno: speriamo sia di buon auspicio per tutti gli altri.
(Prof, che fa??? Porta sfiga??? appena ha scritto queste sciocchezze da Frate Indovino, hanno perso in serie tutte le nostre...)
by fraronz - bella la foto di Camila in copertina
(Bella??? foto d'archivio di almeno un anno fa, visto che il vestitino di mammà portà il marchio di SuperTennis-FIT, e non c'è ancora quello del fabbricante di buattelle, e neanche di quello del fabbricante di gameredde)
by robdes12 - In più penso che Sammie possa probabilmente sentirsi impacciata di fronte al fulgore motorio di Camila)
(Nulla ci sarà risparmiato... neanche il "fulgore motorio")
by journasesto - Forza Camila! Samantha mi ha confidato che dopo tanto girovagare per il mondo quest’anno ha un po’ di nostalgia della terra dei canguri. Che dici, la liberiamo dei suoi impegni oggi così può saltare sul primo aereo per Melbourne? Vamos Flaca!
by Andy - Mah, se uscisse a bocca asciutta a NY forse un altro torneo lo imbocca..
(??????)
by robdes12 - secondo me vince, io come fioretto mi sto guardando Kasatkina-Wang, ossia la tennista senza vincenti contro una sua copia cinese un po’ più offensiva. Dopo un’ora e mezza di questa tortura penso di essermi guadagnato la vittoria di Camila.
DURANTE LA CURA
by robdes12 - la Stosur ha vinto il sorteggio e ovviamente serve lei per prima. Brava, così fa una vera giocatrice non quelle coniglie che lasciano all’altra il compito di rompere il ghiaccio.
by Danloor - Credo che, se la Stosur le regala il match, la Giorgi riuscirà a vincere con una mera strategia anonima da numero 100 del mondo. Perché a questo punto siamo: vincere per demeriti altrui.
by Danloor - Poteva stare sul 6-2 e invece è sul 4-4. Perderà il match e poco ci manca che perda anche un altro estimatore… Ne resterà soltanto uno: SanTommaso.
by r.b. - Dai che la Stosur è cotta… Vinceremo al terzo set!
by Andy - Mi starebbe bene anche perdere al terzo set ma un’altra asfaltata proprio non la digerisco.
(Per la serie "Consolamose co' l'aglietto)
by robdes12 - Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come una giocatrice capace di portare a segno colpi così difficili, debba poi fare errori marchiani su palle molto facili. Non è di certo un problema tecnico. Comunque sta partita forse la vince pure, ma la solidità di gioco è ancora una chimera. Vediamo adesso se fa il break e se lo conferma. Questa Samantha è in realtà davvero poca cosa, perderebbe con molte altre giocatrici, le sue prodezze sono solo episodiche.
(Prof, vuol dire che chi perde contro una nullità è una nullità al cubo?)
by fraronz - due su 12 palle break. Non ha proprio l’istinto del killer . Ma verra’ ne sono sicuro.
by doherty - forza adesso cami !!!! ha giocato una risposta fuori dalle leggi della fisica…
by r.b. - Eccheccazz.. BREAK!!! E ANDIAMO A VINCERE, A VINCERE A VINCERE
by Andy - Dannato culturista, gli entrano tutti i servizi…
(...LE entrano, Andy... LE, non GLI... Si chiama Samantha, non Samantho)
by robdes12 - va beh, ma se le togli il servizio a parte qualche arrotatona di dritto mi dici come entrava nelle prime 100?
(Semplice, Prof... Innanzitutto non è entrata nelle prime 100, ma nelle prime 10. Roba che la Cami si sogna ad occhi aperti da 8 anni; poi è stata n° uno di doppio; infine, se le togli il servizio - che fa parte - e parte importante - del gioco del tennis, le resta i dritto in top, piatto, in spin, a destra e a sinistra; la smorzata; lo smash, e un'altra mezza dozzina di colpi che fanno la differenza fra lei e la divina. Ma lei non è mai sazio di cazzate?)
by r.b. - Ora teniamo sti due servizi e andiamo a vincere il set…
by robdes12 - però su, sto servizio è davvero terribile, un vero terno al lotto. è da dopo Wimbledon che non riesce a recuperarlo. La risposta la messa a posto (sic...)
(Proprio così: "la messa a posto"; "l'ha messa a posto" è espressione riservata a noi poveri no-prof...)
by robdes12 - beh si spera, perchè in caso contrario crollerà al prossimo turno. 😉 E pensare che poteva tranquillamente essere il tiebreak per il match di Cami, o addirittura non esserci bisogno di nessun tiebreak. Cami gioca meglio, ma sta perdendo lo stesso….il tennis è proprio tremendo con le sue regole.
(Già. E' tremendo. Ma vede, vince chi gioca meglio, non la persona di cui siamo innamorati)
by robdes12 - Io continuo a sperare che vinca, però tattica e lettura della partita davvero zero, ha ragione Madoka. Non c’è sempre e solo un unico modo di vincere, quello di prendere a cornate il punto. L’altra è in difficoltà, tu dovresti capirlo e agevolare ancora di più l’espandersi dei suoi dubbi, invece fai tutto solo di reazione sbagli e le impedisci di macerarsi nelle sue incertezze. Sammie adesso fatica davvero a colpire, il braccio le si è rattrappito, e tienila di più in campo ad ogni punto, cavolo.
by Andy - Speriamo che la Stosur se ne cali come fa spesso….
(...che bello, vincere per un calo della "nemica"... Dev'essere una cosa stupenda, anche se mi sfugge il perchè...)
by Andy - E’ crollata purtroppo è già nella doccia..
(...ma come, Andy Andy... non doveva essere la Stosur, a crollare???)
DOPO LA CURA
by journasesto - Peccato, nel terzo sono finite le energie psicofisiche. Spiace perché il match era abbordabile. Stosur non ha giocato bene, ha soltanto usato più furbizia [...]
(Posso informarla che trattasi di "intelligenza", e non di "furbizia"?)
by fraronz - Purtroppo la solita incompiuta. E la Stosur dopo due set ha capito che bastava semplicemente rimandarla al di la della rete.
(...già... non tutte le giocatrici di tennis sono stupide... alcune sono normodotate...)
by p.r. - Buonasera a tutti. Camila quest’anno in tre slam, (escluso Roland Garros che non può essere considerato), ha incontrato al primo turno nell’ordine la Williams (n. 1), la Muguruza (n. 2) e l’ex vincitrice di US Open Sam Stosur. Seconda considerazione: nel match con la Stosur avrebbe tranquillamente potuto vincere il primo set e poi il secondo. Nessuno si sarebbe meravigliato. E’ solo un anno contro. L’anno prossimo prevedo almeno una semifinale di slam. Il gioco va benissimo quello attuale. Vedrete che porterà a breve ottimi risultati. Forza Camila!!!
(Solo una finale slam??? e l'ingresso in top 5 no? Abbiamo già rinunciato?
by p.r. - Un’altra considerazione: di recente ha perso due partite dopo una interruzione più o meno lunga, sia con la Knapp (per pioggia), sia con la Stosur (interruzione lunga tra secondo e terzo set). Forse in quest’ultimo caso le sarebbe convenuto attendere in campo, per non perdere la concentrazione. Difatti, al rientro, c’è stato il breck
("Break", signor mio, non "breck. Ma sbaglio, o si sono fermate entrambe per lo stesso numero di minuti e di secondi?)
by doherty - mi farebbe tanto piacere anche vedere camila fermarsi (come fanno i veri campioni) a firmare autografi anche dopo una sconfitta (capisco che la delusione e la rabbia siano tante pero’ secondo me è un gesto di grande maturita’ e rispetto ) invece di scappare negli spogliatoi…
(...e magari stringere la mano all'avversaria senza guardare altrove? e salutare il pubblico che ha tifato per lei, sarebbe un reato? Forse crescerà, forse no... altre non hanno aspettato di entrare nel 26° anno per diventare educate...)
by mf - http://www.ubitennis.com/blog/2016/08/30/us-open-italiani-fognini-giorgi-knapp-fabbiano-lorenzi-giannessi/
Qui le interviste di Camila … Sembra abbastanza positiva… Una curiosità è quella che ogni volta che le viene chiesta la programmazione,lei esita molto e sembra quasi non la voglia dire … Boh sinceramente spero giochi ancora un po’! Senza di lei il circuito è noioso … a parte le solite Vinci,Radwanska e poche altre… Forza camiiii
(Davvero??? che dire... sarà per il fatto che non capisco niente di tennis, ma io non mi sono annoiato neanche prima che il cielo ci regalasse la Cami... Mi sono divertito molto di più persino con delle scamorze come Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani, Knapp... Sai' quando si vincevano le FedCup in serie, di vincevano o si faceva finale negli slam... Posso dirlo??? La Divine gioca Divinamente, ma non è chde vederla uscire sistematicamente al primo o al secondo turno mi esalti più che tanto. O dovrei entusiasmarmi???)
by TEUS - A me Camila stasera è piaciuta, molto. Non mi interessa il ranking. Rispetto alla stagione scorsa negli slam (dove si vede lo spessore di un tennista) ha giocato con più maturità e a un livello nettamente superiore. Peccato per qualche sorteggio sfortunato (specialmente a Melbourne e a Londra) ma proseguendo su questa strada, il grande risultato arriverà…
(Trionferemo a guimbledonn)
Ultimi commenti