Vi siete chiesti qual è l'ultima volta che Karin ha vinto 7/0 un tie-break? Ero curioso, e sono andato a controllare: esattamente tre anni fa (agosto 2013) nelle qualificazioni di New Haven, Karin rifilava un 7/0 al tie-break ad una WC americana, tale Alexandra Mueller, allora n° 462, ora salita al n° 795...
Karin Knapp b. Camila Giorgi 7/6(0) 3/6 6/4
Naturalmente è tutta colpa dell'interruzione per pioggia durante il terzo set. Sembra infatti che l'interruzione abbia colpito solo la Giorgi. Sulla sua panchina diluviava, mentre su quella della Knapp splendeva il sole. I soliti raccomandati. Questo strano fenomeno astrale ha naturalmente deconcentrato la Cami, e solo la Cami... Comunque può ritenersi soddisfatta. Porta a casa un punto, e ben 1900 dollari al lordo da spese e tasse.
LA PARTITA MINUTO PER MINUTO
by doherty - cami è favorita… senz’altro puo’ dar più fastidio il gioco di roberta o di niculescu rispetto a quello di karin…
(...profetico, come sempre...)
by r.b. - Cincy è Cincy…
(...e Camy è Cami...)
by pablox5452 - lasciando da parte i triti e tristi discorsi nazionalistici (la Knapp è altoatesina, la Giorgi è italo argentina, sarebbe stato più “derby” incontrare la Piug, e anche più difficoltoso) [...] quest’anno ha fatto i risultati che conosciamo e difatti è entrata pe rmiracolo nelle quali, più impegnativo il secondo turno che credo sarà contro la Nara. l’obiettivo è entrare nel MD, poi quello che viene dopo è guadagnato (potrebbe eventualmente essere sorteggiata contro la Garcia e poi la rientrante Bencic, non sarebbe uno spot impossibile..)
(...pablox, lei è un mito... Non ci direbbe anche chi incontrerà in semifinale del main-drawP? #a: la Knapp è italiana, non esiste la "nazione Alto Adige", se non nel cervelletto di alcuni vetero-leghisti; #b: la Giorgi non è italo argentina, non ha il doppio passaporto (a 25 anni non si può) ed ha a tutti gli effetti la nazionalità italiana; #c: la Cornet,è di Nizza, ma è francese, visto che Nizza e la Savoia non fanno parte dell'Italia da quel dì...; #d:la Knapp non è entrata "per miracolo" nelle quali, visto che con la sua classifica attuale era fuori dalla last direct acceptance, ma è entrata esercitando un suo diritto, di ricorrere al "ranking protetto" di n° 45, che non è un regalo, ma un diritto, visto che si è sparata in quinto intervento chirurgico (terzo alle ginocchia) ed è stata ferma per mesi); #e: il main draw ha 64 posizioni, le qualificate saranno 12, di cui due si incontreranno fra di loro... Quale cazzo di calcolo delle probabilità ha applicato per stabilire che avrebbe passato le quali, e che poi "avrebbe potuto essere sorteggiata contro la Garcia, o contro la "rientrante Bencic"???)
by lucio - Grandi risultati delle azzurre alle olimpiadi ……grande Binaghi
(E grande Lucio! Se ci fosse stata la Cami a Rio, avrebbe vinto l'oro nel singolare femminile, nel doppio femminile, nel doppio misto, e forse l'avrebbero iscritta anche al tabellone maschile... Ma non imparerete mai a misurarvi la palla???)
by r.b. - E anche degli azzurri… Pare che per trasportare tutte le medaglie vinte nel tennis occorrerà un volo charter speciale, quello normale non reggerebbe il peso…
(...e si, Rinc... Meglio così. Se avesse giocato la Cami, sarebbe servito un Antonov a noleggio per portare le medaglie a Macerata...)
by enzo - Certo che perdere il TB a 0 non depone bene sullo stato di Cami.
by doherty - era peggio perdere 7-5... dai che non è finita…
by doherty - è arrivato il break… potrebbe essere la svolta… vamooooooooooossss !!! cami…
(#lasvoltabuona , come direbbe il renzino...)
by doherty - evvai!!! brava cami… forza adesso con i game del dominio…
by Fabblack - Pioggia. Peccato, credo che ormai avesse preso le misure. Speriamo bene.
(...piove solo sulla panchina della Giorgi...)
Ormai è un fatto accertato per acta: questi suonatori di vuvuzelas non solo non capiscono un cazzo di tennis, ma portano anche sfiga
Ultimi commenti