ITF 25.000 di Bad Saulgau (GER)
Cominciano bene le qualificazioni per le italiane al 25.000$ di Bad Salgau (GER). Passano il primo turno Claudia Giovine, Jasmine Paolini e Camilla Rosatello. Purtroppo la Giovine (come le altre, tranne Alice Matteucci) dovrà giocare oggi anche il secondo turno, per ritardi accumulati per maltempo.
...e alla seconda e ultima partita di giornata, la "palluta Jasmine si qualifica per il main-draw...
Bad Saulgau: l'Italia batte il Quarto Reich 7/0
Il tabellone delle qualificazioni si è giocato tutto oggi: per tutte due partite in un giorno, tranne che per Alice Matteucci che - come tds "alta" - ha avuto un bye. Quattro italiane ai nastri di partenza, sette partite su sette vinte dalle italiane: una contro un'austriaca, sei contro altrettante tedesche:
Una bellissima performance, ma col risvolto della medaglia: alcune giocatrici hanno fatto delle vere e proprie maratone. Claudia Giovine ad esempio ha giocato complessivamente più di quattro ore e mezza. C'è solo da sperare che domani non facciano scendere in campo le sei qualificate qualificate che oggi hanno giocato due partite. Il main-draw, per un ITF da 25.000$, è di tutto rispetto:
Sorteggio abbastanza proibitivo per Jessica Pieri, che trova la Hogenkamp (tds 4) con un passato recente ai piani medio-alti della WTA, e per Claudia Giovine, che trova la Kerkhove, tds. 2. D'altra parte, è bene che le nostre tenniste di rincalzo (e specialmente le più giovani) abbiano qualche occasione per confrontarsi e fare esperienza contro giocatrici di un gradino più alto. Speremm...
Ultimi commenti