Un immondo "biscotto", orchestrato per misteriosi motivi dalla Spectre. Qualche segnale si era già avuto dal sito della "ggiovane tennista italiana", dove un imprudente innamorato aveva svelato:
Insospettiti da cotanta sicurezza, abbiamo messo in moto le nostre fonti investigative, e siamo riusciti ad impossessarci del main-draw degli US Open così come dovrà essere. Purtroppo la seconda pagina del tabellone ci è giunta danneggiata, ma siamo in grado di pubblicare integralmente e dettagliatamente i risultati di TUTTI gli incontri della metà superiore del tabellone, dalla quale si deduce con certezza che il biscotto prevede almeno l'ingresso della Divina in finale!
IL TABELLONE DEL BISCOTTO
Questo imbroglio spiega anche perchè in tanti abbiano iniziato a saltare nuovamente sul carro della quasi sicura vincitrice degli US Open, cercando di conquistare le grazie della Principessa con sonetti e madrigali. Riportiamo, fra i più commoventi, quello di Quintus Fabius Minimus:
Mi chiamo Nathanael, ma chiamatemi Nat.
Mi sono innamorato di una ragazza bellissima, perfetta, che gioca un tennis stupefacente, si chiama Olympia (nome fatidico..), ma non ho capito perché suo padre ogni tanto la chiama Camila, chissà.
Già , suo padre, quel Sergio Spalanzani, quel geniale e diabolico inventore, sempre stralunato, i capelli sparati da tutte le parti, sopra le righe, che mai lascia la sua Olympia – Camila da sola.
E per fortuna è sempre lì, perché ogni tanto, non so il motivo, Olympia-Camila sembra fermarsi, perdere le forze, ma lui interviene, fa o le dice qualcosa, non capisco bene cosa macchineggi su di lei, ma ecco che si riprende e torna perfetta.
Gli invidiosi mi dicono di lasciar perdere, non è donna per me, anzi, forse non è neanche donna… ma sono solo invidiosi della mia felicità, accecati dalla sua bellezza, che dicano pure.
Ma ho scoperto che tanti vogliono il male di Olympia – Camila, specie tale Coppelio Binago, che con la scusa assurda di voler indietro dei soldi cerca di fare del male ad Olympia- Camila.
Temo sempre che Coppelio Binago possa nottetempo introdursi nella dimora di Olympia-Camila, sopraffare Sergio Spalanzani blaterando di assegni scoperti e per vendetta voglia distruggere quella meraviglia, ma io sorveglierò perché ciò non accada.
E finché sarò sveglio e vigile non accadrà. Ed intanto sogno ad occhi aperti, vedo la mia bella Olympia-Camila volteggiare leggiadra sul campo da tennis, senza fermarsi mai, senza fermarsi mai...
Qualcuno telefoni al 118...
Tafanus
Ultimi commenti