Oggi a Flashing Medows 6 incontri con italiani in campo (quattro maschili e due femminili). Di seguito gli orari presunti, i campi e le coperture TV (ammesso che Eurosport copra gli stessi campi che ha coperto ieri):
Esilaranti ultime notizie dalla Fogna - Ieri si è sviluppata una discussione su come vedere la partita della Divina in TV. La riporto integralmente, perchè l'ho trovata, nel suo genere, allucinante. Gente che periodicamente straparla di organizzare "autocolonne" di trombettieri per seguire la Divina in Austria, in Germania e in Patagonia, che poi sviluppa dotte discussioni sul fatto se sia intelligente spendere UN EURO per un abbonamento di prova di un mese ad Eurosportplayer!
UN EURO! Avete capito bene. In alcuni bar non basta neanche più per un caffè al banco. Non basta per un quotidiano, e basta per tre sigarette... Non basta per un biglietto del metrò, e una pisciatina in un cesso custodito dello costa 50 cents. Una bottiglietta d'acqua minerale da 333 cc a Locarno costa 3,50 €, e costoro fanno dotte disquisizioni finanziarie sulla opportunità e convenienza di spendere a rischio un euro per vedere la Divina! Ecco, adesso sappiamo esattamente quanto vale per questi innamorati scrittori di madrigali una diretta della divina. Forse un euro. Forse, ma con molta prudenza e cautela...
Roba da baraccati... E poi esilaranti discussioni tecniche senza capo né coda... Ma bando alle chiacchiere, e diamo la parola agli esperti!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
by Andy - Qualcuno conosce link di una certa decenza che non siano i soliti 480x ?
by fabius - Francamente un abbonamento di prova, per un solo mese da adesso, e cancellabile, su Eurosport Player ad 1 euro (uno!) per 12 campi dell USO penso che sia la scelta migliore.
by Andy - Ho visto anche io l’offerta e ci sto facendo un pensierino
r.b. - Effettivamente è molto conveniente, però mettiamo che Cami perda al primo turno e un’altra tennista per cui faccio il tifo e che non nomino pure… il che sembra abbastanza probabile, almeno la seconda… poi che me ne faccio del player? Vabbé che costa 1 euro ma i match saranno certamente visibili in TV su Eurosport…
by fabius - Oggettivamente ci sono degli stream molto buoni, Eurosport Player era ottimo su smart TV, ma l’hanno tolto, e su PC non è un gran che: la risoluzione è molto buona, ma spesso si ferma, a volte riprende, a volte no. Confrontando sullo stesso PC, stessa linea con uno streaming free, Eurosport ha da 30 a 60 s di ritardo, che pian piano crescono fino a bloccarsi. Confesso che pur avendo, e da anni, Eurosposrt Player, mi sa che domani la partita la guardo (e la registro) da uno streaming gratuito. Andava così bene su smart TV…
Diciamocelo! Questa è roba da accattoni indigenti, con competenza tecnica vicina allo ZERO! Proviamo a dare una mano:
Caro Andy, non esiste nessun 480x che misuri la qualità di uno streaming. Semplicemente perchè "x" non significa un cazzo. Eurosportplayer offre tre opzioni qualitative per la "definizione", che esprime in "p" o "px" (pixel): 360p, 404p, 720p. Tennistv.com offre invece ben 5 alternative di bitrate (280, 500, 1000, 1500, 2400 k). P o K, niente X. Caro Andy, per un colossale investimento a rischio di un euro, fa benissimo a "farci un pensierino". Magari approfondito, e con l'aiuto di una consulenza tecnica. Il mondo è pieno di imbroglioni, e la prudenza non è mai troppa...
Fabius invece nello stesso articolo della fogna riesce a comporre un ridicolo madrigale d'ammmore da far invidia a Riccardo; a definire l'abbonamento di prova a un euro "la scelta migliore"; però a sconsigliarla, dopo prove tecniche esilaranti. Fabius non è minimamente sfiorato dal sospetto che la qualità dello streaming non dipenda SOLO da Eurosportplayer, ma ANCHE, e SOPRATTUTTO, da altri fattori...
-a) la velocità e la stabilità del collegamento Internet di cui si dispone;
-b) la qualità del PC, in particolare del processore, della scheda grafica, del fatto che sia autonoma e non integrata nella scheda-madre, dalla RAM del PC, dalla qualità del monitor
-c) Fabius non è sfiorato dall'idea che vedere un colpo della divina in tempo reale o 30" dopo non cambia un cazzo
-d) Fabius ignora che ci sono accordi fra le TV e le società di scommesse online, spesso fatte "live", che impongono alle reti aderenti di mandare il segnale video con alcuni secondi di ritardo per evitare possibili frodi;
-e) Fabius ignora che non può, sullo stesso pc e con le stesse risorse, aprire contemporaneamente due siti di streaming, disperdendo le sue risorse internet e di configurazione dello hardware (già scadenti, da quello che dice) su due applicazioni streaming ognuna delle quali richiede notevoli risorse e banda internet
Caro r.b., lei è sempre una delle migliori teste pensanti in circolazione nella cloaca... Fa bene. Prudenza! Ci vuole prudenza! Mettiamo che lei investa un patrimonio di 1,00 euri nell'acquisto di un abbonamento di prova e poi questo - magari perchè lei ha un PC a carbonella, con un collegamento internet di cacca, e un monitor con grafica del secolo scorso (è solo una ipotesi) e quindi non riesca a vedere con la definizione desiderata i due culetti preferiti... Giustamente si chiede: a quel punto ho buttato via un euro, come ne vengo fuori???
Cari cosi, capisco il disagio economico nel rischiare un euro, ma non prendetevela subito con Eurosport... Un consiglio? Rispondete a questo questionario:
-a) Misurate la velocità di download della vostra connessione internet (basta speedtest.net); fatelo più volte; se avete un collegamento di merda che balla fra zerovirgola e 3-4 mega, non prendetevela con eurosport.
-b) che processore avete? è con memoria "dedicata" o assorbe dalla RAM del PC? Da quanti MB è la vostra scheda grafica?
-c) Avete almeno 8 giga di RAM? Avete avuto la brillante idea di aumentare con una semplice chiavetta da 4 giga la RAM virtuale del PC con la funzione "ReadyBoost"?
-d) Che monitor avete? quale definizione massima, quale frequenza di "refresh"?
-e) Non vi ha detto nessuno che si può tranquillamente vedere il player su un televisore che abbia una entrata HDM1, con un semplice cavo, collegandola ad una porta HDM1 del PC?
P.S.: Preghiamo Fabius, quando avrà trovato uno dei tanti siti di streaming gratuiti ottimi di cui straparla (280k quando va alla grande, definizione di merda, continue fermate per guardare la pallina che gira, e in genere ottimi veicoli per il malware e lo spyware), di regalare anche a noi questa cosa preziosa, comunicandoci l'URL del sito). E giacchp c'è, ci farebbe sapere quale programma usa per registrare dallo streaming? Siamo impazienti, Grazie
Tafanus
Ultimi commenti