Sconfitta dolorosa, anche se pronosticata, quella di Roberta, indietro 1/5 negli H2H. Ma è il modo che è stato incomprensibile...
Inizia a stragiocare la Navarro, che parte con un parziale di 27 punti a 9, o se preferite di 9 games a 1: 6/1 3/0. E pensare che la Vinci non ha fatto niente di catastrofico, se non delle percentuali basse di prime (ma ci siamo abitutai, visto che compensa spesso con ottime percentuali dei seconde.
Ma questa volta gita tutto storto: basti pensare che nel primo set Roberta vince al servizio un paio di punti su 11 servizi, contro 11 su 18 di Carla.
Sullo 0/3 del secondo, improvvisamente la musica cambia: Carla sbaglia qualcosa in più, Roberta migliora nel servizio e affonda i colpi, e arriva un parziale di 5 games a zero per lei, che si porta da 0/3 a 5/3, con un parziale di 26 punti a 5. Sembra la svolta. Invece Carla riparte, la Vinci gioca meno cinicamente, e arrivano quattro games consecutivi della Suàrez. Dine della partita e del torneo. Peccato, perchè sulla rimonta da 0/3 a 5/3 ci avevo creduto.
Carla Suàrez Navarro b. Roberta Vinci 6/1 7/5
Ultimi commenti