Ho visto una Roberta in gran forma fisica e tecnica, con un unico appunto: basse percentuali di prime. In compenso, alta percentuale anche con le seconde, e una forma fisica che le ha consentito di resistere anche nei momenti migliori della Pironkova, molto precisa nel tirare una palla a sinistra e una a destra. Nonostante le basse percentuali di prime al servizio, Roberta ha mostrato numeri strepitosi nell'annullare palle break (non si può dire la stessa cosa della Pironkova), e contrariamente al solito non ha avuto nessun vero passaggio a vuoto.
Spettacolare il secondo game del primo set, portato a casa da Roberta dopo ben 29 punti. Per capirci, ha portato a casa un game che è durato quanto cinque dei restanti 20 games. Negli scambi Roberta è stata sempre capace di rincorrere quasi tutti gli angoli e le profondità della bulgura, ha retto agli scambi, e ha trovato più spesso della Pironkova - che pure non ha giocato affatto male.
Impietosi i numeri che marcano la differenza nella gestione delle palle-break: Roberta ne ha vinte 6 su 8, Tsvetana solo 3/13
Roberta Vinci b. Tsvetana Pironkova 7/5 6/3
Al terzo turno Roberta incontrerà la vincente di Cornet/Suàrez Navarro (partita che sta per iniziare). Roberta è avanti 4/1 negli h2h contro Cornet, è dietro 1/5 contro Carla Suàrez... Indovinate pewr chi tiferò stasera?
Tafanus
Ultimi commenti