Peccato, ma Roberta è partita malissimo, andando subito sotto 0/3 con doppio break, è riuscita a recuperare e addirittura a portarsi in vantaggio, si è fatta riprendere, al tie-break è andata avanti lei 3/0 con due mini-break, ma si è fatta riprendere e superare. Soltanto il mitico Spalluto (quello che era capace di vedere se la Giorgi stesse giocando male perchè aveva alcuni capelli con le doppie punte, o un punto nero sulla natica destra), non si sia accorto di una cosa che abbiamo visto chiaramente in molti: nell'intervallo fra primo e secondo set Roberta era scura in volto, e si massaggiava purtroppo la parte posteriore della caviglia sinistra (postumi o ricadute o cronicizzazione dei problemi al tendine d'Achille?)
Sta di fatto che nel secondo set Roberta ha praticamente smesso di correre, era spesso in ritardo sulla palla, non spingeva più, e le si leggeva in faccia la voglia di farla finita al più presto.
La Larsson non ha rubato niente, perchè è stata molto solida anche nella parte centrale del primo set, quando Roberta aveva preso il sopravvento. Comunque spero che - di qualsiasi cosa si tratti - venga risolta almeno in parte prima dell'inizio degli US Open. Peccato, perchè difficilmente avrebbe potuto vincere il torneo (con Radwanska è sotto negli H2H 2/8), ma con tutte le altre arrivate ai quarti se la sarebbe potuta giocare. Le avrebbero fatto comodo 305 punti, in vista del cambialone della settimana prossima, ma si è dovuta accontentare di 100 punti. La settimana prossima uscirà certamente dalla top-ten, ma resterà in top-20.
Johanna Larsson b. Roberta Vinci 7/6(9) 6/1
Ultimi commenti