Torneo già finito per le nostre rappresentanti in campo oggi. Fuori Errani al primo turno del main-draw per ma no di Makarova, dopo un promettente avvio per 3/1 con break. Parte malissimo la virtuale n° uno al mondo Camila Giorgi, che perde nettamente per mano della giovane Sakkari, 96°, e nessun risultato eclatante in carriera.
Non ho visto le partite, e non le giudico; ma ex-ante avevo dato per possibile una sconfitta di Sara (di Sara di oggi, che appare non solidissima mentalmente), ma per difrficilissima una vittoria di Sakkari, che invece - a giudicare dall'andamento del livescore - sembra aver fatto una "passeggiata della salute". Beh... non lamentiamoci. Porta a casa comunque ben 18 punti e 3.000 dollari. Poteva andare peggio. Ora deve solo sperare che qualcuna si ritiri dal main-draw, nel qual caso si giocherebbe a sorte l'ingresso in tabellone col lancio della monetina con la Larsson.
Maria Sakkari b. Camila Giorgi 6/3 6/3
La ragazza greca ha stradominato al servizio su colei che "serve come Raonic". al servizio, la Sakkari ha portato a casa 30 punti su 52 (57,7%), a la Raonic 'de noantri solo 22 punti su 52 (42,3%). Con questi numeri non si va da nessuna parte.
Parte bene (3/1 con break) Sara Errani contro Makarova, ma poi molla, e da 3/1 chiude il set 5/7, con un parziale di 6/2 per Makarova.
Ekaterina Makarova b. Sara Errani 7/5 6/2
Anche in questo match sembra che sia stata la diversa qualità del servizio a segnare il match. Sara ha portato a casa 36 punti su 70 (51,4%); Ekaterina realizza 37 punti su 57 punti al servizio (64,9%)
Ma bando alle cose tristi... facciamoci due risate con l'abituale "Antologia della Minchiata"...
________________________________________________________
by Gianlu - Grande Cami! Vittoria autorevole. Andiamo avanti così.
by hector - Dopo avere demolito le rappresentanti dei due paesi che dettano legge all’interno dell’unione europea, Camila deve semplicemente decidere se vuole infierire ulteriormente anche sul popolo greco o se regalare un barlume di speranza ad un paese che detiene nella UE il record debito pubblico/PIL e della spesa pensionistica.
by doherty - quest’anno sakkari ha gia’ giocato 61 partite 39-22; camila 40 21-19
by robdes12 - beh direi che sia ora che prenda un po’ di riposo e si ricarichi di Sakkari-na. Comunque Camila che firma autografi sulle palline da tennis non l’avevo ancora vista, che sia in corso una Glastnost?
(...magnifica battuta, quella sulla sakkarina, Prof! Cosa fa, ruba le battute ai suoi allievi si seconda media inferiore??? Comunque guardi che "GlasTnost" non esiste... meglio "Glasnost"...)
by Andy - Ormai la fascetta per Camila è un rituale di guerra come lo era dipingersi il volto per i Pellerossa e i Celti
by robdes12 - tutto ok, basta che il prossimo anno non si presenti coi fiocchetti ai codini. La sosterremmo lo stesso però… (...e perchè no??? li aveva anche la "scimmietta" di Fantozzi, e non credo che i fiocchetti la peggiorassero in maniera consistente...)
by robdes12 - torniamo seri, va’! Certo oggi a giudicare dai primi set le qualifiche di New Haven sono tutte a senso unico, probabilmente già in questa fase della stagione fra tornei vari e olimpiadi qualcuna comincia ad essere un po’ cotta. Visto che la greca ha giocato davvero tantissimo, potrebbe subire la medesima sorte delle altre in lotta per il main draw.
(...niente da fare... la "greca" ha un nome, sa??? si chiama Maria Sakkari, e la "medesima sorte delle altre in lotta per il main draw l'ha fatta subire alla Divina Virtuale Top-Ten e n° 1 Italiana...)
by robdes12 - passata la Beck, Sevastova pure in dirittura d’arrivo, Camila non dovrebbe essere quella con la classifica più alta e quindi essere in ogni caso certa di entrare in tabellone? Ovvio che preferisco che vinca di suo il passaggio, anche perchè sono 25 punti, che non fanno certo male, soprattutto se il torneo poi andasse bene e venissero a sommarsi ad altri punti.
(...professore, si plachi... Lei che è il "main writer" della Fogna, non avverte l'esigenza di leggere, almeno una volta nella vita, il regolamento della WTA??? sa, si eviterebbe un sacco di figure di merda...) Dunque:
-a) é dal paleozoico che come eventuale LL non passa la pià alta in classifica fra le perdenti all'ultimo turno delle quali, ma per evitare "biscotti" si fa un sorteggio fra le due migliori escluse. Nella fattispecie, fra Giorgi e Lepchenko);
-b) la vittoria - che non c'è stata - al terzo turno delle quali, rispetto al ripescaggio come LL, vale 7 punti, non 25, perchè 18 li ha già comunque incamerati comunque.
by robdes12 - Italia – Brasile un set pari, Camila ha appena fatto il break, speriamo in due vittorie su due.
(...?????????????????????... Chiamate il 118...)
by robdes12 - beh 4 servizi consecutivi persi mi sembrano eccessivi. In base allo storico di Cami starà facendo una partita delle sue. Non dico che ho visto molto della Sakkari, ma dagli highlights contro Navarro e da una partita intera su youtube contro Pliskova mi è parsa una giocatrice alla Watson, che se non aiuti non è che possa fare 6 game di fila.
by Andy - Che disdetta, credo sia fuori anche come LL , con questo punteggio
(Caro Andy, posso informarla che "il punteggio" col ripescaggio come LL con c'entra un cazzo? Si legga la spiegazione che ho dato al Prof. Robdes)
P.S.: Grazie a fognisti con trombetta per la consueta dose di buonumore. Ci mancheranno)
Tafanus
Ultimi commenti